Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per mettere su massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per mettere su massa

    Ciao a tutti,sono nuovo nel forum cmq mi sembra molto completo e interessante.Ho iniziato a frequentare assiduamente la palestra da circa 4 mesi e il mio primo obiettivo di perdere qualche kilo di troppo e' stato raggiunto.adesso sono un po' in confusione in quanto vorrei contemporaneamente appiattire la pancia e mettere su massa e ho l'impressione che gli esercizi che svolgo vanno in contrasto tra loro.Gradirei anche qualche consiglio su alimentazione.grazie

    #2
    Benvenuto
    Non puoi dimagrire e mettere massa contemporaneamente. Ad ogni modo qualunque sia il tuo obiettivo la dieta è fondamentale

    Posta i tuoi dati completi, l'alimentazione che stai seguendo ora e parti da qui
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta Ozn.
      allora ho 38 anni , sono alto 1,63 e peso 60 kg(ne ho persi circa 14 kg).diiamo che l'obiettivo dimagrimento e' stato raggiunto,tranne per la pancetta un po' molle che nn riesco a definire.
      Non seguo proprio una dieta millimetrica,ma sto' attento a quello che mangio,evitando pane e pasta di farina bianca e consumando quelli integrali;ho eliminato biscotti e dolci in genere e consumando cibi salutari come cereali a colazione,latte scremato,marmellata bio senza zucchero aggiunto,verdura e frutta di stagione,insomma mangio in modo sano e faccio 6 pasti giornalieri(2 + 4 spuntini)cercando di far lavorare il metabolismo costantemente.il problema e' nell'allenamento perche' abbino quello aerobico(45 min.di tappeto con scatti di circa 30 sec. e pause di 2 min.)con l'allenamento con pesi questo 3 volte a settimana(facendo precedere l'allenamento con pesi a quello aerobico).ma gradirei ricevere dei consigli.grazie mille

      Commenta


        #4
        Se vuoi dei consigli sull'allenamento devi postare nella sezione dedicata.
        Se vuoi consigli sulla dieta devi seguire i link che ti ho dato e postare come mangi ora indicando grammature, macro, etc...
        Ricorda che la dieta é fondamentale, cosí come é importante calcolare bene le quantita degli alimenti
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎