Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati

    Buonasera!
    Qualcuno mi può spiegare in parole abbastanza povere perchè i carboidrati sono considerati "il male" da molti? per esempio il mio allenatore di crossfit li definisce un "veleno"! io per quel poco che so sono utili per la massa ( nelle giuste quantità)! per la definizione, sarebbe giusto eliminarli completamente in favore di una dieta di frutta, verdura e proteine in ogni loro forma?

    #2
    verdura e frutta sono...carboidrati cmq posta qualcosa di piu' preciso, i tuoi dati, la tua dieta attuale ecc...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Il tuo allenatore è da denuncia oltre ad essere ignorante, è come pretendere di far andare una macchina con il pieno di benzina ma senza olio nel motore.

      Commenta


        #4
        bene ... allora io ho iniziato a "interessarmi" di ciò che mangio da poco (dicembre)! sono alto 1,90 m e peso 85 Kg, faccio crossfit (allenamenti da 1 ora, 3/4 volte la settimana); vita abbastanza sedentaria (studente). Volevo iniziare una dieta di definizione (con particolare riferimento all'addome), ho appreso qualche nozione base da questo forum, ho scaricato un programma (MxBody) che mi ha aiutato a farmi una sorta di dieta "fai da te". Siccome negli ultimi due mesi, causa tesi, sono stato sempre e costantemente all'uni, la mia dieta almeno 5 giorni su 7 è stata questa:

        A colazione 30 g di noci, 1 mandarino, caffè
        Dalle 9 alle 18 circa sto all'uni e mi mangio 4 panini durante la gornata (100 g di pane l'uno), 2 con bresaola (circa 70/80 g l'uno), 2 con fesa di tacchino (stessa quantità).
        Se non mi alleno i panini sono 3.
        A cena purtroppo vivendo ancora a casa mi adatto a ciò che si mangia in casa ma evito totalmente i carboidrati (cerco di mangiare più verdura possibile).
        Prendo 30 g di proteine Whey al giorno dopo l'allenamento (in pratica prima di cena visto che quasi sempre mi alleno verso le 19 o le 20).
        Così ho perso 3 Kg (a dicembre ne pesavo 88) e ho notato che l'addome è un po più asciutto rispetto a quando ho cominciato.
        Dalla prossima settimana non dovrò più passare le giornate all'università, perciò ovviamente non mangerò solo panini... dunque stavo pensando a come regolarmi d'ora in poi e mi stavo chiedendo questa faccenda dei carbo!! consigli? delucidazioni?
        Grazie!

        Commenta


          #5
          Non è ancora ben chiaro cosa vuoi sapere ma indipendentemente dal tuo obbiettivo sappi che per avere in aiuto occorrono che scrivi in modo preciso la tua dieta includendo grammi e quantità di macro(proteine,carb,grassi)avendo già scaricato e usato mx body dovrebbe essere abbastanza semplice,mi permetto di segnalarti anche una comoda app gratuita per smartphone che può tornarci utile per modifiche da fare al volo alla dieta quando sei fuoricasa fatsecret

          Commenta


            #6

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Come ti ha gentilmente detto Manx, e ribadito con il link postato, occorre che tu posti la dieta con precisione, cosa che già sai visto che a dicembre avevi un thread aperto qui in Sezione.

              La dieta fatta di verdure, frutta e proteine varie non è senza carboidrati perché (anche questo è stato scritto) verdura e frutta sono carboidrati. In più, mancano i grassi, che sono una parte fondamentale della dieta.
              Non capisco come possa un istruttore dire che i carboidrati sono il veleno; semmai lo zucchero raffinato, quello sì, andrebbe evitato così come gli zuccheri semplici andrebbero limitati, ma dire che la dieta non debba avere carboidrati è una frase del tutto scorretta.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8


                questa è la giornata tipo con allenamento verso le 19 o le 20; la cena è variabile... comunque composta da carne, verdura e formaggio (non sempre)

                quello che vorrei sapere è
                1) assumo troppi carbo per una dieta di definizione?
                2) ora modificherò per forza di cose la dieta visto che potrò stare a casa durante la giornata, cosa mi consigliate (più grassi, meno carb...)?

                Commenta


                  #9
                  Sì, più grassi meno carbo. Comunque manca il tuo TDEE, per poterti consigliare... il software non te lo da?
                  1800Kcal pare poco per uno della tua stazza.

                  Commenta


                    #10
                    ciao, prendi quello che ti dico con le pinze dato che anch'io ho una discussione aperta in sezione, però a quanto ne so posso dirti che mangi troppo poco, 1800kcal sono poche, dovresti iniziare calcolando il tuo metabolismo basale e il fabbisogno calorico giornaliero, poi in base a quello pui impostare una dieta per dimagrire, ingrossare o mantenerti stabile.

                    guardando la tua dieta vedo pochi grassi, a quanto ne so dovrebbero essere circa 1gr/kg
                    i carboidrati forse per una dieta da definizione sono altini, magari dovresti alzare un pelo le proteine e aggiungere grassi, ma aspetta i consigli di qualcuno che ne sappia davvero


                    edit: vedo che sono stato preceduto, per un pelo

                    Commenta


                      #11
                      ma olio non ne usi?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        allora intanto vi dico... manca la cena!!! considerate almeno altre 1000 Kcal! il mio TDEE è circa 3000/3100 quando nn mi alleno, 3400/3500 quando mi alleno; mancano i 30 g di proteine whey in quel foglio.

                        Ok quindi più grassi e meno carbo? quali sono le fonti di grassi buone? oltre la frutta secca!!!

                        Commenta


                          #13
                          Tasto search, motori di ricerca. WOD, un po' di autonomia, dai!
                          E poi posta la dieta completa da tastiera. Se tu avessi letto il thread che ho in firma avresti capito anche quanto devi aumentare e/o diminuire i vari macronutrienti. Gli strumenti per fare bene li hai a portata di mano!

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎