Dieta + Integratori + Rettocolite = HELP!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WilliamVM18
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Pisa
    • Send PM

Dieta + Integratori + Rettocolite = HELP!

Buon giorno
    è il mio primo post in questo forum, parto con il dire: SALVE A TUTTI
    mi sono inscritto al forum per avere delle informazioni riguardante la mia dieta.

Non so bene dove iniziare.. allora ho la Rettocolite ulcerosa da ormai 3 anni e il Colon Irritabile: due belle cosette!!

-Parlando con il dottore -> Non mi sa darmi info riguardanti integratori o diete proteiche, ovviamente. Mi dice mangia come sempre
    -Parlando con l'istruttore in palestra -> Bhè, a mala pena sapeva di sto problema

quindi mi affido alle vostre esperienze personali o professionali

Parto con illustrarvi ME:
    Vado in palestra 4 volte a settimana facendo un programma di Lunedi forza, martedi massa, giovedi massa e venerdi forza
    Altezza: 180 cm ,
    peso: 65kg ,
    % di grasso: poca,
    circonferenza polso: 20cm, Circonferenze bicipite in tenz: 30cm , torace: 90cm, Quadricipite 40.
    Intolleranze: Latticini, dato il problema della colite tutti quegli alimenti stra conditi: pepe,peperoncino ecc.
    Terapia MEDICA: Sto assumendo tramite iniezioni intramuscolari Cortisone. Sono partito da 40mg per 1 mese. Adesso sono a 30 mg (sempre per un mese) + 3 immunosoppressori al giorno.

DIETA PROTEICA CALCOLANDO 3g di proteine per kg (Assumendo rispettivamente almeno 2l - 2,5l al giorno di acqua)
    Mattina 8:00
    0,5 l - Camomilla
    50 g di pane integrale o fette biscottate + 100g di Tacchino o Bresaola o Prosciutto cotto( Il prosciutto non tutti i giorni)

Spuntino 10:30/11:00
    50g pane integrale + 80g di Tacchino

Pranzo 13:30
    100g di riso o pasta con condimento + 200g di petto di pollo/tacchino o 300g di pesce + 200g verdura

Spuntino 16:00
    80g tacchino + 10 mandorle

Post-work
    1 banana + tonno

Cena
    200g di petto di pollo/tacchino o 300g di pesce + 200g verdura + 100 di patate o 50g di pane integrale

1Volta a settimana vitello o pollo allo spiedo con patate. Domenica Libera.

Come alimentazione puo andare? Ho paura che mangiando tutta sta roba l'intestino mi collassi, voi che ne dite..? sarebbe meglio togliere un po di roba e al suo posto implementare con integratori?
    - GLI INTEGRATORI peggioreranno il mio problema intestinale?
    Un mio amico mi ha consigliato Multivitamin + Proteine Whey + aminoacido BCAA 6400 + Glutammina -> Dato che sono IGNORANTISSIMO chiedo a voi la validità di questi prodotti

Mi sono dilungato troppo forse.. spero mi possiate aiutare un saluto
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

anche io ho la RCU, ma come saprai essendo una patologia molto soggettiva è difficile darti un dato certo.

Per esperienza diretta posso dirti che le proteine dell'uovo sono ok, come anche le isolate del latte.

In particolare io fino ad ora ho usato le EGG+ della 4+ e le iso sensation 93 della ultimate nutrion con le quali mi sto trovando bene.

altri integratori, uso anche BCAA e OMEGA 3, nessun problema con entrambi.

Ma ovviamente prima di pensare agli integratori devi riorganizzare la dieta (nell'apposita sezione!) e valutare, nel caso di qualche deficit a livello di introiti giornalieri, se e con cosa integrare.

Ovviamente x la dieta devi postare nella sezione adatta, ma posso già preannunciarti che 3g x kg sono tanti. dovresti stare sui 2/2.2g x kg corporeo.

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8763
      • 251
      • 710
      • Milano
      • Send PM

Forse questa è materia da dietologo.

Commenta

Working...