Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grosso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grosso

    ciao a tutti ragazzi..allora premetto a tutti la mia completa ignoranza in materia però sto cercando di informarmi il più possibile..allora breve premessa..
    età 22 anni
    altezza 1.85
    peso 76 kg
    sono sempre stato molto magro (stile che si vedevano le costole e le scapole alate)..è da 4 mesi che pratico palestra..1 settimana per4 volte la seconda per 3 la terza per 2 e poi riinizio il giro..ho ottenuto buoni risultati (almeno per me che non ho mai avuto "muscoli" )..
    il mio obiettivo è diventare bello grosso e muscoloso..fino a poco tempo fa ho iniziato a mangiare come un maiale di tutto e di più e causa anche il mio ex vizietto di bere mi ritrovo con una bella pancetta..

    il mio scopo sarebbe diventare grosso però anche con gli addominali che non ho da un pezzo XD

    bando alle ciance la mia dieta che sto seguendo da 3 settimane è questa..volevo sapere cosa ne pensate..

    mattina
    -bicchiere di latte con cacao+uovo sodo+fetta biscottata con burro e marmellata
    oppure
    frullato di banana più uovo

    spuntino
    -metà focaccia con formaggio e prosciutto

    pranzo
    -90 grammi di pasta in bianco con olio+120 grammi di carne+verdura(poche volte in realtà XD)

    merenda
    -altra metà focaccia

    cena
    -90 grammi di pasta in bianco con olio+120 grammi di carne+verdura(poche volte in realtà XD)

    alterno ogni settimana la carne col pesce ma la quantità è pressoche uguale..

    detto questo ripeto la mia ignoranza in materia e quindi mi chiedevo se con questa dieta potrei ambire ai miei obiettivi..

    ne approfitto per fare altre domande
    -dispongo di un mass gainer devo utilizzarlo?
    -che tipo di carne è migliore da mangiare?e pesce?
    -è necessario bere almeno 2 litri d'acqua al giorno?

    scusate ho finito di rompere..

    grazie mille

    #2
    Leggiti le guide, poi posta una tua proposta di dieta con tutti i tuoi dati.

    Commenta


      #3
      ti consiglio la lettura di questa discussione

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      poi prova ad abbozzare una dieta migliore e forniscici anche il tuo tdee e la suddivisione dei macro della dieta che proponi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ti consiglio la lettura di questa discussione

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


        poi prova ad abbozzare una dieta migliore e forniscici anche il tuo tdee e la suddivisione dei macro della dieta che proponi

        grazie per la risposta

        anche se è molto ben fatto l'articolo non mi sono chiare troppe cose..


        bmr 1811.25

        tdee 1.55*1811.25 = 2807.4375

        quindi devo mangiare più di 2807 chilocalorie per mettere su peso?giuso?

        apporto proteico minimo:1.6*chili 121.6 almeno
        apporto lipidico iniziale 0.7*76 53.2 almeno

        okey i calcoli li ho fatti ma per il resto...XD

        cioè per esempio l'apporto dei carboidrati?non c'è nessuna formula..

        e poi non capisco se l'introito di proteine è di 121g come fare ad arrivare a 2807..

        grazie

        Commenta


          #5
          Quello è l' apporto minimo. Comunque per i carboidrati, aggiungi fino al raggiungimento della quota prefissata.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            Quello è l' apporto minimo. Comunque per i carboidrati, aggiungi fino al raggiungimento della quota prefissata.
            cioè dovrei mangiare 2700 g di carboidrati??

            Commenta


              #7
              allora se il tuo tdee è di 2800kcal calcoli 2g/kg di proteine (1.6 è l'apporto minimo...un pò troppo basso per chi fa palestra), 1g/kg di grassi e le restanti kcal da carboidrati quindi, facendo due calcoli

              1g proteine 4kcal, 2x76=152g che sono 608kcal
              1g grassi 9kcal, 76g che sono 684kcal
              1g carbo 4kcal, 2800-608-684=1512kcal che sono 1512/4=378g

              un pò più chiaro?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                allora se il tuo tdee è di 2800kcal calcoli 2g/kg di proteine (1.6 è l'apporto minimo...un pò troppo basso per chi fa palestra), 1g/kg di grassi e le restanti kcal da carboidrati quindi, facendo due calcoli

                1g proteine 4kcal, 2x76=152g che sono 608kcal
                1g grassi 9kcal, 76g che sono 684kcal
                1g carbo 4kcal, 2800-608-684=1512kcal che sono 1512/4=378g

                un pò più chiaro?
                innanzitutto grazie molto gentile ora è molto più chiaro..

                essendo la prima volta che mi "inoltro" in questa materia non per essere ripetitivo quindi..

                devo introdurre più di 2800 kcal

                devo mangiare 2g di proteine per il mio peso quindi 152g (perchè moltiplichi per 4ckal è un mumero fisso?)

                di grassi invece 1g per il mio peso quindi 76 g (qui prchè per 9?intendi che in media 1g di grasso introduce 9kcal?)

                chiarito qusto dubbio comunque ho capito grazie
                dopodiche con questi valori butterò giù la mia dieta..

                c'è qualche programma abbastanza facile che si può utilizzare?ne ho aperti un paio trovati in un thread nei consigliati ma non so se facciano per me..

                grazie ancora

                Commenta


                  #9
                  1g di carboidrati hanno circa 4kcal così come le proteine, mentre 1g di grassi ha 9kcal

                  in ogni caso vedendo i tuoi dati io seguirei una normocalorica, quindi starei sulle 2800kcal e non di più.

                  hai magari una foto?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    1g di carboidrati hanno circa 4kcal così come le proteine, mentre 1g di grassi ha 9kcal

                    in ogni caso vedendo i tuoi dati io seguirei una normocalorica, quindi starei sulle 2800kcal e non di più.

                    hai magari una foto?
                    domani la pubblico sicuramente!!grazie mille

                    Commenta


                      #11
                      ecco grazie, almeno possiamo consigliarti meglio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tef91 Visualizza Messaggio
                        domani la pubblico sicuramente!!grazie mille
                        in questo stesso 3d pero'

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi sono il re dei pirla..come si fa ad inserire l'immagine..non mi compare niente simile a "inserisci" e non riesco neanche a copiare ed incollare scusate XD

                          Commenta


                            #14
                            apriamo gli occhi dai...è una cosa banale...in rilievo da secoli:
                            Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              dov'è l'area test?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎