If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Effettivamente - a mente lucida - il latte insieme alle uova...
Probabilmente mi ero bevuto il cervello ieri sera...ahahaha
Cmq sì...devo andare a fare un giro al supermercato e vedere i brick di uova intere (perché utilizzare uova "standard" non è che mi sconfinferi più di tanto...soprattutto per la questione scomodità). a livello di comodità non cambia molto, tanto devi cuocere anche gli albumi. se preferisci gli albumi ok, ma aggiungi altri grassi, burro d'arachidi o frutta secca l'AIA fa le confezioni da 20 uova se ti può interessare..
in metabolica non mi bastavano neanche a finire la settimana
Ok per il discorso yogurth...onestamente lo mangio a fine pranzo...ma lo intervallerò con ricotta o mozzarella come suggerito (appena ho un attimo di tempo in più libero mi stilo cinque menu tra cui ruotare). a fine pranzo tipo dolce
Ok per inserire i grassi a merenda.
La carne cruda l'ho inserita perché questa sera c'è quello...eheheh...cmq mi assesto sui 250gr? avevo capito che mangiavi sempre carne cruda lol
per il resto la metabolica quello è, aggiungi se vuoi un po' di verdura a foglia a pranzo e aumenta l'insalata a cena
alle ricariche ci pensiamo poi, intanto vedi come va la settimana
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
No no...le uova intere vanno benissimo (e pensavo proprio ai brick da 1lt di Aia)...devo solo trovare cosa c'è al supermercato dove prendo già gli albumi...
Ho sempre letto verdura fibrosa...ovvero broccoli, cavolfiore, cavolo, zucchine, fagiolini, asparagi, lattuga, verza, carciofi, indivia, radicchio…etc...(che ho trovato su un forum)...altre? Comunque tutte queste le conteggio all'interno dei CHO...quindi non è che ne potrò mangiare a camionate, giusto?
Per le proteine sono sì un divoratore di carne...la faccio sempre abbastanza blue quando la cuocio...ma mangiarla sempre cruda...temo sarebbe troppo anche per me (vorrà dire che passerò il periodo marzo-ottobre a sgrigliare costine/costate/simili sul bbq).
Comunque - in linea generale - prendo più o meno i gr di PRO e faccio le varie conversioni con altri tipi di proteine...
Pensavo di iniziare il tutto lunedì 3 febbraio...e poi tanto la prima ricarica sarà 12giorni dopo...quindi...effettivamente c'è tempo.
Stasera se riesco mi metto a fare tutte le conversioni del caso e butto giù qualche pasto differente.
verdura a tonnellate no, anche se secondo me la potresti mangiare a volontà..
le verdure fibrose di media hanno 3/5g di cho per 100g, per sforare di cho dovresti mangiarne più di un kg al giorno..
Colazione
--------------------------------------------------------------------------------
Te' verde in Tazza (200g)
AIA - Uova intere (200g)
Pancetta (30g)
Burro di Arachidi (30g)
Spuntino mattutino
--------------------------------------------------------------------------------
Fesa di tacchino - Affettato (70g)
Noci Secche (30g)
Pranzo
Lattuga (100g)
Pomodori da Insalata (100g)
Tonno naturale - Rio Mare (112g)
Olio di Oliva Extravergine (15g)
Yogurt - Total Fage 0% (165g)
Ahahahaha...effettivamente ho paura che non sia proprio un abbinamento splendido...ma appena sveglio ho sempre una fame del boia...
Stavo comunque già valutando di sostituire il burro di arachidi con una qualche specie di formaggio da infilare nella frittata...
dai se dopo il thè verde (amaro), uova e bacon, burro d'arachidi presumo a cucchiaio riesci a non vomitare ti vengo a fare i complimenti di persona!
comunque calcolando le dosi secondo la tua dieta e restando sulle uova potresti:
-uova e pancetta
-aumentare le uova e farti una frittata di verdure
-frittata di bianchi e ci spalmi sopra tonnellate di burro d'arachidi.. io ho comprato il "vasetto" da 1kg
-uova all'occhio di bue con mozzarella a tocchetti (fai prima sciogliere un po' la mozzarella)
-con la frittata ci sta bene il grana e pepe
P.S.
aggiungi un po' di frutta secca allo spuntino del pomeriggio
Che ne dite della soia mangiata a germogli in insalata?
Io i germogli li mangio ogni tanto, ce ne sono anche altri oltre a quelli di soia.
Se ti piacciono mangiali, se vuoi sapere i valori prova a cercare su google che non ne ho idea
Grazie!
Sì sì...è solo che non ho ancora ben capito le verdure fibrose quali siano effettivamente oltre a quelle che avevo scritto qualche post fa (broccoli, cavolfiore, cavolo, zucchine, fagiolini, asparagi, lattuga, verza, carciofi, indivia, radicchio)
Poi...cambiando discorso...leggevo quanto scritto da spot86 circa l'allenamento migliore da abbinare alla DM...ed il cardio HIIT non sembra essere la cosa ottimale. Per il glicogeno?
quelle verdi sono un po' tutte fibrose, anche la zucca va bene.
per l'allenamento che stai facendo? l'ideale sarebbe una full: lavoro pesante a basse rep il lunedì e lavoro medio/leggero ad alte rip il venerdì/sabato prima della ricarica.
per l'allenamento che stai facendo? l'ideale sarebbe una full: lavoro pesante a basse rep il lunedì e lavoro medio/leggero ad alte rip il venerdì/sabato prima della ricarica.
Ora come ora sto ri-seguendo un programma cardio HIIT in dvd (si chiama Follia...non posso mettere informazioni esatte...ma si capisce cosa è )...è un allenamento da 6 giorni / settimana che sto seguendo per riaggiustare un po' ma che non volevo più fare così tanto (anche perché non ho molto tempo a disposizione...ed è il motivo principale per cui non riesco ad andare in palestra).
Cmq tu dici di fare attività due volte a settimana e solo ed esclusivamente ghisa?
Di per sé posso fare un po' di cose a casa (così come ho già fatto)...mi sono vagamente attrezzato...ho un po' di bilancieri e la macchina per trazioni - addominali...
Ora come ora sto ri-seguendo un programma cardio HIIT in dvd (si chiama Follia...non posso mettere informazioni esatte...ma si capisce cosa è )...è un allenamento da 6 giorni / settimana che sto seguendo per riaggiustare un po' ma che non volevo più fare così tanto (anche perché non ho molto tempo a disposizione...ed è il motivo principale per cui non riesco ad andare in palestra).
Cmq tu dici di fare attività due volte a settimana e solo ed esclusivamente ghisa?
Di per sé posso fare un po' di cose a casa (così come ho già fatto)...mi sono vagamente attrezzato...ho un po' di bilancieri e la macchina per trazioni - addominali...
mica solo 2 volte, puoi farne anche 3 o 4, era per dire che l'intensità massima la devi avere subito dopo la ricarica, poi man mano che prosegue la settimana sposti l'allenamento verso una fase meno intensa e più voluminosa in modo da esaurire le scorte di glicogeno prima della ricarica successiva.
l'hiit in metabolica ti distrugge troppo imho, anche perché fondamentalmente sei sottopeso..
: conviene dedicare i primi giorni della settimana al volume, gli altri all'intensità l'avevo inteso che - comunque - si potesse ottenere dei buoni risultati dedicando il lunedì (come dici tu) ad un allenamento pesante...per poi far scemare il peso ma alzare l'intensità dell'allenamento (e qui poteva rientrare l'HIIT).
So di essere hp- ma - volendo prima togliere il grasso - speravo che facendo attività cardio questo risolvesse più rapidamente la questione...
Provo a cercarmi qualcosa da fare in casa senza tonnellate di macchinari...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta