Eliminare grasso in eccesso dieta + esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reculver
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Eliminare grasso in eccesso dieta + esercizi

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho quasi 24 anni e vi scrivo da Londra, dove vivo e lavoro da 2 anni.
    Attualmente non pratico sport (lo facevo in passato), ma ho deciso di perdere un po' di grasso in eccesso che purtroppo si è accumulato per via della poca attività fisica e dal fatto di non seguire nessuna dieta.
    Il grasso in eccesso è accumulato principalmente su pancia e fianchi.. molto meno (praticamente nullo potrei dire) in altre zone del corpo, sopratutto braccia e gambe, che considerando la poca attività fisica sono piuttosto "in forma".
    Vorrei iniziare con esercizi semplici.. dalla mia ho il fatto di avere un enorme parco a pochi passi da casa, dove inizierò a fare corsa 3-4 volte a settimana, all'interno del parco c'è anche una piccola palestra ad uso gratuito, dove è possibile utilizzare ciclette, step, panca per addominali, asta per le trazioni e altri strumenti per allenare pettorali ed altro (non li ricordo tutti), attrezzi base comunque, ovviamente.

Vorrei poi evitare di consumare troppi alimenti da "supermercato".. e fortunatamente ho la possibilità di recarmi in alcuni mercatini che fanno un tot di volte a settimana non troppo lontano da casa, dove poter comprare verdure, carne, pesce ecc.. Direttamente dagli agricoltori, cibo che sicuramente è più sano rispetto a quello dei comuni supermercati..

Con queste basi, che consigli mi date? Sono alto circa 1.75 e peso intorno ai 78 kg, tendo a dimagrire e ingrassare piuttosto facilmente, ho perso anche 10kg in 2-3 mesi semplicemente mangiando un po' meno e facendo più movimento, ma allo stesso tempo mi basta un po' di sedentarietà e dieta squilibrata per rimetterli anche prima.

Grazie in anticipo per i consigli!
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao e benvenuto.

A quanto ho capito il tuo obiettivo è dimagrire e rimetterti in forma.

Il mio consiglio è di comporti una dieta (passando in sezione alimentazione se vuoi) che ti permetta di perdere peso in modo più controllato rispetto ad un "mangiare meno".

Secondo consiglio è di allenarti ovviamente. Dato che sei fermo da molto tempo opterei per prima cosa per un paio di settimane di ricondizionamento (risveglio muscolare), per poi passare all'allenamento vero e proprio.

Quando torni nella palestra "free" poni attenzione sull'attrezzatura disponibile e, aiutandoti con i trhead in nota, inizia a comporre una scheda che sia fattibile con ciò che hai a disposizione.

Commenta

• Reculver
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto.

A quanto ho capito il tuo obiettivo è dimagrire e rimetterti in forma.

Il mio consiglio è di comporti una dieta (passando in sezione alimentazione se vuoi) che ti permetta di perdere peso in modo più controllato rispetto ad un "mangiare meno".

Secondo consiglio è di allenarti ovviamente. Dato che sei fermo da molto tempo opterei per prima cosa per un paio di settimane di ricondizionamento (risveglio muscolare), per poi passare all'allenamento vero e proprio.

Quando torni nella palestra "free" poni attenzione sull'attrezzatura disponibile e, aiutandoti con i trhead in nota, inizia a comporre una scheda che sia fattibile con ciò che hai a disposizione.
      Ciao, grazie per la risposta!

Al momento sì, il mio obiettivo è rimettermi in forma, un tempo 'sta pancetta non c'era e vorrei che sparisse
      Non ho grandi pretese, nè voglio bruciare le tappe, una volta che riuscirò a rimettermi in forma, inizierò a cercare di migliorare il fisico.

Per la dieta ci sono tutte le buone intenzioni, anche se per motivi lavorativi mi è difficile fare spuntini mattutini e spesso devo saltare il pranzo o mangiare qualche "schifezza al volo" (faccio l'agente immobiliare, quindi sono spesso in giro) ma cercherò quanto posso di ovviare al problema.
      Il mio "mangiare meno" comunque era riferito alle schifezze, ci sono stati periodi in cui ho consumato molte meno "schifezze" e la perdita di peso fu notevole, considerando che non mi allenavo.

Per un allenamento iniziale avevo pensato a corsa, stretching e qualche esercizietto base tra addominali e pettorali (poi ovvio, come ben dici devo vedere un po' quello che ho a disposizione nella palestra free, è un po' che non ci passo )

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Ops, ho fatto confusione, pensavo fossimo in sezione allenamento e ti ho consigliato più su quello che sulla dieta.

Riformulo quindi: per l'allenamento una volta deciso come muoverti passa pure in sezione "allenamento".

Per la dieta continua pure qui.

Comunque non è necessario fare spuntini o altro, si può benissimo mangiare anche solo 3 volte il giorno per essere in forma (volendo anche meno eh)

Quindi quando fai un'adeguata colazione, un buon pranzo/pasto pomeridiano ed una cena va già bene. L'importante è che tu sappia cosa e quanto mangi.

Commenta

Working...
        X