20% bf, vorrei arrivare al 13-14%...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DenFox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 92
    • 1
    • 0
    • Brindisi
    • Send PM

    20% bf, vorrei arrivare al 13-14%...

    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo il mio obiettivo è passare da una bodyfat attuale del 20% ad almeno il 13-14%, non di più. Partirò dal 1 marzo con questa dieta. Come potete vedere dal mio thread delle foto o dal diario, a settembre ho finito un periodo di definizione arrivando a pesare 56,2 kg (sono alto 1,68 cm), dopo di che mi è stato consigliato di fare massa, cosa che sto facendo tutt'ora. Attualmente, dopo un ciclo di creatina di 1 mese e mezzo e un'alimentazione ipercalorica ed iperproteica, ora peso 69 kg, e non mi chiedete coem ho fatto . Ho potenziato notevolmente i muscoli, soprattutto spalle, petto e quadricipiti, meno fortunate le braccia, però si vede che almeno 3-4 kg sono di grasso che ho messo in più. Quindi, attualmente sto circa al 20% di bf, come ho già detto. Ho pensato di fare una chetogenica per perdere velocemente grasso, che ne pensate? Ho letto che dà ottimi risultati. Le mie domande quindi sono:

    - Chetogenica iperproteica va bene, giusto?
    - Ho delle proteine all'80%, va bene un 30 gr solo dopo wo, vero?
    - La ricarica di cho un giorno ogni 2 settimane è ok?
    - Per massimo quanto tempo è possibile fare una chetogenica?
    - Prima seguivo una ipocalorica da 1500 calorie circa che mi faceva perdere 2,5 kg al mese, con l'integrazione (bruciagrassi e ALC) sono arrivato anche a 3,5 kg al mese, una chetogenica di pari importo calorico quanto dite che mi farebbe perdere al mese?

    Chiedo queste cose così, se mi date l'ok, passo ad organizzare la dieta e l'allenamento e poi li posto, così mi dite se sono ok, grazie in anticipo a chi mi risponderà

  • scisci8919
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 238
    • 37
    • 38
    • Verona
    • Send PM

    #2
    la cheto non è affatto una dieta iperproteica, anzi in cheto le pro andrebbero ridotte a favore dei grassi per evitare la gluconeogenesi.

    comunque per impostare una cheto ti consiglio di calcolarti il tuo TDEE e togliere un 20%, a quel punto prendi le kcal che ne escono e ripartisci i macro in 70%fat e 30% pro, ti tieni un po' di carbo da fonti indirette quali verdura a foglia verde. STOP.

    Nella cheto poi le ricariche dipende dal tipo di cheto che vuoi fare, la standard non prevede ricariche, mentre la ciclica si. La durata della ricarica dipende anche dalla tua %bf, che essendo altina, mi limiterei a 8ore di carbo a settimana e stop.

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      io ti sconsiglio la chetogenica se riesci a definirti anche con approci meno "drastici"

      e ricordati che non devi avere fretta di perdere peso...il peso che perdi meno velocemente è quello più duraturo, calcola un paio di kg al mese

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8759
        • 245
        • 694
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Saggi consigli. Soprattutto l' obbiettivo che ti sei prefissato mi sembra ampiamente raggiungibile con cardio ed ipo.

        Commenta

        • DenFox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 92
          • 1
          • 0
          • Brindisi
          • Send PM

          #5
          Ho fatto 7 mesi di ipo con buoni risultati, semplicemente volevo cambiare per provare nuovi tipi di alimentazione e vedere come reagisce il mio fisico (lo ammetto, sono anche molto curioso). Se con una chetogenica posso avere risultati migliori, magari anche in più breve tempo, perché no?

          Commenta

          • Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

            #6
            R: 20% bf, vorrei arrivare al 13-14%...

            Originariamente Scritto da DenFox Visualizza Messaggio
            Se con una chetogenica posso avere risultati migliori, magari anche in più breve tempo
            Non è assolutamente detto questo, anzi...

            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            il peso che perdi meno velocemente è quello più duraturo

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • DenFox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 92
              • 1
              • 0
              • Brindisi
              • Send PM

              #7
              Ok, ma finché non provo non posso saperlo... e comunque, da come ne parlate, sembra che la chetogenica sia il "male", in barba al fatto che ci sono addirittura thread in sticky su questo forum che spiegano e consigliano come proggettarne una e che molti utenti la seguano. Motivazioni? Lo chiedo perché vorrei capire eh, non voglio assolutamente criticare nessuno.

              Nessuno che risponde alle mie domande?

              Commenta

              • DenFox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 92
                • 1
                • 0
                • Brindisi
                • Send PM

                #8
                Come al solito nessuno che risponde di preciso alle domande che avevo posto. Mi preparerò una chetogenica e poi la posterò in sezione per vari consigli su come aggiustarla, questo thread si può anche chiudere, grazie.

                Commenta

                • giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8759
                  • 245
                  • 694
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Hai posto domande su come assumere proteine in polvere (slegata dai tuoi dati, non forniti, e dalla dieta), il che ha poco senso. Inoltre praticamente tutti i tuoi quesiti (come quello su quanti chili dovresti perdere con la chetogenica) non ammettono risposta, in quanto questi risultati sono assolutamente soggettivi.
                  Abbiamo cercato di dissuaderti dalla chetogenica, perchè non la reputiamo necessaria ed è decisamente aggressiva nei confronti del corpo.
                  Non esiste una regola precisa su quanto a lungo protrarla, ma avvertirai presto parecchi effetti indesiderati, primo tra tutti una forte alitosi, che indica che sei ormai in chetosi, come i bimbi con l' acetone.
                  Il mio consiglio a questo punto non può che essere quello, piuttosto di postare qui vaghi quesiti, di bere tanta acqua e rimanere per tutta la durata del ciclo sotto controllo medico, se non con analisi del sangue, almeno telefonico.
                  Non hai alcuna esigenza di far chiudere questo 3D: puoi postare direttamente qui (e sarebbe meglio) la dieta da te messa a punto con tutti i tuoi dati.

                  Commenta

                  Working...
                  X