Asciugare fisico, ecco le mie aspettative e la mia dieta..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CR27
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 63
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Allora, io ho già scritto molte volte su questo sito.. Mi avete dato molti consigli, ma a distanza di tempo sono ritornato per chiedervi una mano..

Quello che è successo dall'inizio della palestra (anche prima).

Circa 3 anni fa pesavo 86kg, sono andato dal dietologo e perso 4 kg, arrivando a 82kg. Subito dopo ho rinunciato al dietologo e in meno di un anno ho perso 12kg, arrivando così a 70kg, per un' altezza di 1,75m.

Un anno e mezzo fa ho iniziato palestra e da 11 mesi faccio massa. Da settembre sono seguito da un dietologo, con il quale ho perso solo 3kg (ora 79kg).

Io vorrei perdere quanto più grasso possibile, anche perché vorrei vedere i risultati ottenuti in un anno e mezzo di palestra.. Le braccia le vedo più definite, così come le gambe...ma non vedo nulla nella zona addominali/pettorali, tastando sento benissimo i risultati ottenuti ma NON li vedo.

IO VORREI ARRIVARE A QUESTO LIVELLO:

Qualcosa del genere, non voglio un fisico da modello, ma vedere quello che ho ottenuto, SOLO INTRAVEDERE I RISULTATI.

I miei dati:

altezza 1,75m
    peso 79kg

(le misure di fianchi, polso, ecc. non le conosco, ma se servono le scrivo)
    allenamento 3 volte a settimana per 90 min massimo.

Ecco la dieta, che cambio ogni due settimane (la sett. prossima la devo cambiare)

ALLENAMENTO: MASSA

Colazione:

tazza di latte + caffè zuccherato + 2-3 fette biscottate;

Spuntino:

Se vado in palestra a metà mattinata mangio una fetta biscottata o con marmellata, o con miele, o con cioccolato;

Pranzo:

lun: 200g fagioli + 50g di pasta o 50g riso;
    mar: 120g di pasta al pomodoro;
    mer: 200g di lenticchie + 50g di pasta o 50g riso;
    gio: 120g di riso al pomodoro;
    ven: 200g di piselli + 50g di pasta o 50g riso;
    sab: 40g di pane + hamburger;
    dom: primo + secondo.

Spuntino:

yogurt

Cena:

lun:40g di pane + 2 uova
    mar: bistecca
    mer: 40g di pane più costoletta
    gio: 2 hamburger
    ven: 40g di pane+ pesce
    sab: pizza + bibita
    dom: toast

Penso di aver messo tutto. IO VORREI DIMAGRIRE... non dico subito, cosa impossibile, ma a breve inizierò la scheda per la definizione, vedo il pt cosa dice.. Il mio OBIETTIVO E' PER L'ESTATE.

Mi date una mano ad arrivare come l'attore nella foto postata sopra?
    ripeto che i risultati li ho ottenuti, ma non riesco a vederli per il grasso in eccesso.. Sono magro, ma ho i rotolini e le "tettine"

Vi ringrazio in anticipo.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

Metti il TDEE... fai il conteggio delle Kcal.

Commenta

• bodystrong12
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 128
      • 5
      • 2
      • Puglia
      • Send PM

Scusami ma massa e definizione sono due cose diverse, o metti il muscolo o riduci la percentuale di grasso.
      Leggendo i tuoi dati, puoi benissimo fare una dieta ipocalorica, chiedendola al tuo dietologo visto che hai la fortuna di essere seguito.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
      IL MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...i-Bodystrong12

Commenta

• CR27
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2012
        • 63
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da bodystrong12 Visualizza Messaggio
        Scusami ma massa e definizione sono due cose diverse, o metti il muscolo o riduci la percentuale di grasso.
        Leggendo i tuoi dati, puoi benissimo fare una dieta ipocalorica, chiedendola al tuo dietologo visto che hai la fortuna di essere seguito.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
        So che sono due cose separate... Infatti, come ho scritto, STO facenfo massa da 11 mesi e il mese prossimo inizierò definizione.. Credo sia chiaro..

---------- Post added at 00:42:22 ---------- Previous post was at 00:32:58 ----------

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Metti il TDEE... fai il conteggio delle Kcal.

Massa grassa (non attendibile, calcolata online, il dietologo non mi ha riferito questo dato, anche se l'ha calcolato): 22.06%
        TDEE: 2854 kcal (con formula: TDEE = BMR * f)
        BMR: 1783.75 (calcolata con la formula: BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso)

Per le kcal della dieta, lo posso fare domani?

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8763
          • 251
          • 712
          • Milano
          • Send PM

Sì, era chiaro

Commenta

• CR27
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2012
            • 63
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

tazza di latte + caffè zuccherato + 2-3 fette biscottate; Latte parz. scremato + caffè + 2 fett. biscott. = 200kcal)
            Spuntino:

Se vado in palestra a metà mattinata mangio una fetta biscottata o con marmellata, o con miele, o con cioccolato;( fetta bisc. + cucchiaino di nutella = 75kcal)

Pranzo:

lun: 200g fagioli + 50g di pasta o 50g riso; ( 382 kcal)
            mar: 120g di pasta al pomodoro;(100kcal)
            mer: 200g di lenticchie + 50g di pasta o 50g riso;(362kcal)
            gio: 120g di riso al pomodoro;(370kcal)
            ven: 200g di piselli + 50g di pasta o 50g riso;(278.5kcal)
            sab: 40g di pane + hamburger;(535kcal)
            dom: primo + secondo la scelta (ora non so di preciso)

Spuntino:

yogurt(125kcal)

Cena:

lun:40g di pane + 2 uova (270kcal)
            mar: bistecca (188.kcal)
            mer: 40g di pane più costoletta(290kcal
            gio: 2 hamburger(425kcal)
            ven: 40g di pane+ pesce (193kcal)
            sab: pizza + bibita (di solito mangio il panino con wurstel e patatine non fritte ma al forno, solo che non so a quante calorie corrispondono.. Più 2-3 bicchieri di coca cola)..
            dom: toast(220kcal)

Le calorie le ho calcolate on line, non so quanto siano accurate.. Va bene?

Commenta

• Issue of Style
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 1371
              • 52
              • 73
              • Toscana
              • Send PM

Ciao, andrebbe postata una giornata tipo e non tutta la settimana.

Comunque noto un'oscillare non indifferente di calorie fra i vari giorni.

Lunedi: 1052
              Martedi: 688
              Mercoledi: 1052
              Giovedi: 1195
              Ven: 871

ecc

Non so se i calcoli delle kcal siano corretti o meno, ma nel caso lo fossero mangi davvero poco anche se sei in definizione.

Sei abbondantemente sotto il BMR e un giorno addirittura mangi solo 680 kcal, troppo troppo poche.

Ti consiglio di riportare le grammature con attenzione e precisione, una volta fatto calcola le kcal della dieta e i macronutrienti.

Inoltre non oscillare a caso con le kcal, cerca di tenerle costanti, le uniche differenze che possono esserci sono fra giorni in cui ti alleni e in cui ti riposi (ma anche li non devono essere estreme).

Commenta

• CR27
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2012
                • 63
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
                Ciao, andrebbe postata una giornata tipo e non tutta la settimana.

Comunque noto un'oscillare non indifferente di calorie fra i vari giorni.

Lunedi: 1052
                Martedi: 688
                Mercoledi: 1052
                Giovedi: 1195
                Ven: 871

ecc

Non so se i calcoli delle kcal siano corretti o meno, ma nel caso lo fossero mangi davvero poco anche se sei in definizione.

Sei abbondantemente sotto il BMR e un giorno addirittura mangi solo 680 kcal, troppo troppo poche.

Ti consiglio di riportare le grammature con attenzione e precisione, una volta fatto calcola le kcal della dieta e i macronutrienti.

Inoltre non oscillare a caso con le kcal, cerca di tenerle costanti, le uniche differenze che possono esserci sono fra giorni in cui ti alleni e in cui ti riposi (ma anche li non devono essere estreme).

Il problema è che il dietologo mi scrive sono la quantità di quello che vedi per il pranzo e per il pane.. Poi non c'è scritto altro.. Ho cercato comunque di essere il più preciso possibile con le calorie..

Cioè non ci sono ulteriori grammature...

Commenta

• Issue of Style
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 1371
                  • 52
                  • 73
                  • Toscana
                  • Send PM

Ok, ma ad esempio: bistecca= 188 kcal. Queste 188 kcal senza le grammature come le hai ottenute?

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 712
                    • Milano
                    • Send PM

A parte i problemi di precisione, da risolvere... in effetti mi sembra strastinta, come ipo. Hai già fatto una dieta del genere?

Commenta

• CR27
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2012
                      • 63
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      A parte i problemi di precisione, da risolvere... in effetti mi sembra strastinta, come ipo. Hai già fatto una dieta del genere?

Più o meno si.. Ho iniziato a settembre con una dieta, che cambio ogni due settimane... Poi ho provato, sperimentato più che altro, di eliminare, per poi reinserire gradualmente, pane e asta.. Questo mi ha portato a pesare 79 kg.. Da una settimana seguo questa dieta e la sett. prossima la devo cambiare..

IO comunque ho scritto ogni cosa come sta scritta sulla dieta in forma cartacea.. Non ci sono molte grammature, se non quelle che ho scritto poco fa...

---------- Post added at 17:11:26 ---------- Previous post was at 17:07:44 ----------

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
                      Ok, ma ad esempio: bistecca= 188 kcal. Queste 188 kcal senza le grammature come le hai ottenute?

Come ho detto ho cercato di essere più accurato possibile cercando il tipo di carne che mangio, on line, e ricavandone le kcal in base ai grammi che mangio di solito.. 120-150g... Poi mia madre, non mi permette di cucinare anche perché non saprei da dome iniziare, mi riferisce orientativamente il peso della bistecca.. Vi ripeto..cerco di essere il più preciso possibile..

Commenta

• Issue of Style
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2013
                        • 1371
                        • 52
                        • 73
                        • Toscana
                        • Send PM

Va bene, però scrivi di fianco a bistecca 150 gr. Anche se non sono effettivi, ma tanto per farsi un'idea, e per poter calcolare i macro anche.

Comunque ti ripeto, è una ipo molto spinta...personalmente aumenterei le kcal e non di poco.

Commenta

• KattyGirl
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 253
                          • 19
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM