If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sì in effetti scrivendo di fretta non si capisce una mazza , la domanda è la seguente :
Cosa succede se si sforano i grammi per kg consigliati ad esempio massimo 2,5 g per kg per le proteine o se si sforano i grassi consigliati che sono massimo 1g per kg?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
La risposta é: se consumi piú calorie del dovuto (perché a questo equivale aumentare le grammature di macro) metti su panza. Poi tutto va contestualizzato:
se sei in ipercalorica ovviamente consumerai piú calorie del necessario con uno scopo preciso e la consapevolezza che comunque prenderai anche del grasso,
per quanto minimo.
che semplicemente le proteine non si immagazzinano nel corpo e i grassi se maligni beh lo sai
OT - Da mettere in firma, anche se sostituirei "maligni" con "malvagi", o, ancor meglio demoniaci.
Per chi l' avesse visto, mi ricorda molto il dialogo tra i due sicari nel film "Ti amerò fino ad ammazzarti".
---------- Post added at 15:19:25 ---------- Previous post was at 15:09:25 ----------
Sì in effetti scrivendo di fretta non si capisce una mazza , la domanda è la seguente :
Cosa succede se si sforano i grammi per kg consigliati ad esempio massimo 2,5 g per kg per le proteine o se si sforano i grassi consigliati che sono massimo 1g per kg?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Le proteine in eccesso sarebbero un inutile sovraccarico per il metabolismo, dato che si tratta di un surplus che non verrebbe sfruttato.
I grassi non vanno generalmente in grasso. Generalmente è un eccesso di carboidrati (magari ad alto IG) ad alimentare l' adipe.
Ciononostante i grassi sono più difficili per il corpo umano da metabolizzare dei carboidrati, per cui è sempre meglio utilizzare questi ultimi a scopo energietico, per motivi di efficienza. Questo a parte quella quota di 1g/Kg di acidi grassi essenziali necessari al corpo umano per svolgere molteplici funzioni e che servono per il sostentamento. Non esiste infatti una conversione carboidrati/proteine---> grassi, per cui il corpo non può fare altrimenti, con particolare attenzione per i cosiddetti "acidi grassi essenziali".
Perfetto grazie mille delle risposte, allora il grana è vuono come pre nanna? ho letto che rotten lo consiglia voi che ne pensate , sicuramente meglio i fiocchi ma non riesco a mandarli giu se il grana è un valido sostituto ho risolto in problemi
sisi ho capito che funziona tutto in base al conteggio dei macro comunque c'è da dire una cosa , penso che dipende dal soggetto ad esempio, io se vedi la foto ho difficoltà a mettere massa e seguo la dieta postata qui su' che è di 3300kcal circa , e non riesco ad aumentare di peso, quindi anche se "sforo" di un tot di grassi o proteine penso che non sia un problema ho 18 anni e ho il metabolismo che và a mille brucio tutto almeno la mia breve esperienza mi ha fatto capire questo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta