If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quoto nicbrah.
Inseriscilo per adesso cosi 3x 20/25'.. fai sempre in tempo poi ad aumentare la frequenza e/o durata. COme penso tu sappia, la dieta deve venire impostata per il tuo obiettivo finale.
va bene, ecco i dati:
basale: 1823 kcal
TDEE: 2500 kcal
TDEE-20%: 2000 kcal
per le quantità cerco di regolarmi con mx body, mi servirebbe una mano per vedere un pò l'impostazione di base.
in generale sempre 5 pasti, il mio post wo è la cena, mi alleno alle 18 e merenda la faccio per le 17.
questo è ciò che ho mangiato oggi (solo 4 pasti perchè mi sono svegliato radi e la colazione è diventato lo spuntino di metà mattina)
comunque in generale una cosa cosi può andare? :
Colazione
-Uova (albumi e un giallo) oppure yogurt greco o fiocchi di latte
-una mela o arancia
-mandorle o noci
Spuntino:
Pane
bresaola o fesa
pranzo:
pasta o riso
olio
parmigiano grattugiato
(pomodoro per condire la pasta)
insalata o pomodori o finocchi
tonno o sgombro o mozzarella light
spuntino: (è il pre wo)
mela o arancio o kiwi
yogurt intero alla frutta
cena
pollo se mi sono allenato- oppure tonno o salmone o mozzarella o fiocchi di latte o parmigiano o legumi
verdura cruda o cotta
olio di oliva
pane
questa è la linea che seguo tutt'ora, chiaramente le quantità le decido in base al quantitativo di calorie da prendere, ma come linea generale può andare?
qualche accrgimento in particolare di cui tenere conto?
dovresti specificare le grammature e le quantità, se no è difficile aiutarti, a colazione metterei dei carbo in più, es avena. a pranzo, tonno sgombro e mozzarella non hanno gli stessi macro, non sono fonti intercambiabili, quantomeno la mozzarella come fonte di pro non è da considerare. Il pre wo un'ora prima non mi piace molto, fai almeno 1h e 30/2h prima, rischi che il sangue sia impegnato nella digestione e di non rendere a pieno nel wo. la cena, le prime come per il pranzo non sono fonti intercambiabili, sistema.
Personal Trainer - Educatore Alimentare Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati email nich.pt@gmail.com
ok che non sono fonti intercambiabili, queste erano solamente le alternative che posso amngiare ogni giorno a seconda di quello che ho in casa, poi chiaramente il bilanbio calorico deve tronare sia che abbia mangiato tonno o sgombro, cambieranno le quantità.
le grammature le metto domani cosi almeno metto quelle veritiere di fine giornata, se le mettessi ora dovrei inventare.
per il pre wo quindi 1h e 30 prima, va bene.
per la colazione è essenziale l'avena? in casa ho fette biscottate o pane di farro o kamut, potrei usare questi?
ok che non sono fonti intercambiabili, queste erano solamente le alternative che posso amngiare ogni giorno a seconda di quello che ho in casa, poi chiaramente il bilanbio calorico deve tronare sia che abbia mangiato tonno o sgombro, cambieranno le quantità.
le grammature le metto domani cosi almeno metto quelle veritiere di fine giornata, se le mettessi ora dovrei inventare.
per il pre wo quindi 1h e 30 prima, va bene.
per la colazione è essenziale l'avena? in casa ho fette biscottate o pane di farro o kamut, potrei usare questi?
oltre alle cal, guarda anche i macro finali, fai all'inverso, calcola pro e grassi, il resto carbo, e trasformali in cal. fette biscottate se ce le hai integrali ok, farro ok. Ti ho detto delle fonti intercambiabili perchè molti fanno quest'errore, e quindi evitare che lo faccia anche tu, non per colpevolizzarti
Personal Trainer - Educatore Alimentare Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati email nich.pt@gmail.com
si tranquillo non avevo frainteso, anzi, apprezzo i consigli!
i grassi li tengo a 1 gr per kg e le pro a 2gr per kg poi il resto carbo, magari le pro le abbasso un pochino perchè ho mille paranoie
comunque domani vedo di postare tutto preciso e vediamo un pò
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta