Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caramelle dietetiche, gomme: pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    caramelle dietetiche, gomme: pareri?

    Ciao a tutti
    qualche anno fa ho smesso (con grande fatica) di fumare, e da allora sono diventata dipendente da chewing gum e caramelle dietetiche (con edlucoranti).

    Ne mangio parecchie, lo confesso....ma mi aiutano molto a tenere a bada fame e stress. Soprattutto al lavoro.

    Volevo però sapere da voi esperti:

    1. se compromettono la dieta (nel senso: sono alimenti nocivi/dannosi per la crescita dei muscoli?) e se sì, quante ne posso mangiare (ad eliminarle farei fatica)

    2. se alzano l'IG
    (si, non c'è zucchero, ma danno comunque una sensazione di dolce, non è che l'effetto su IG è lo stesso?)


    Sono NUOVA. nel senso che mi sono iscritta da poco, leggo tantissimi post vecchi, ma non ho trovato mai questo argomento.
    Sono NUOVA anche perchè per la prima volta, e grazie alla forza che riuscite a trasmettere, voglio cambiare il mio stile di vita.

    Grazie a tutti!

    #2
    Originariamente Scritto da pavent1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    qualche anno fa ho smesso (con grande fatica) di fumare, e da allora sono diventata dipendente da chewing gum e caramelle dietetiche (con edlucoranti).

    Ne mangio parecchie, lo confesso....ma mi aiutano molto a tenere a bada fame e stress. Soprattutto al lavoro.

    Volevo però sapere da voi esperti:

    1. se compromettono la dieta (nel senso: sono alimenti nocivi/dannosi per la crescita dei muscoli?) e se sì, quante ne posso mangiare (ad eliminarle farei fatica)

    2. se alzano l'IG
    (si, non c'è zucchero, ma danno comunque una sensazione di dolce, non è che l'effetto su IG è lo stesso?)


    Sono NUOVA. nel senso che mi sono iscritta da poco, leggo tantissimi post vecchi, ma non ho trovato mai questo argomento.
    Sono NUOVA anche perchè per la prima volta, e grazie alla forza che riuscite a trasmettere, voglio cambiare il mio stile di vita.

    Grazie a tutti!
    Ciao,
    la domanda che ti faccio è:
    perchè vuoi tenere a bada la fame ?
    ...potresti sostituire le chewing gum e caramelle dietetiche con frutta fresca (a basso IG) e verdura cruda.

    una valida soluzione ai prodotti "di plastica"
    The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

    Commenta


      #3
      Perchè le serve a sostituire la compulsione a fumare.
      Rispondendo:
      1)No, non compromettono la dieta, supposto che le computi all' interno del totale dei tuoi macronutrienti.
      2)No, il dolce non è sinonimo di alto IG. Devi controllare l' IG del tipo di zucchero/dolcificante in esse contenuto; ma questo è il dato dell' indice glicemico dello zucchero in questine, non ti aspettare che facciano "salire l' indice glicemico del resto del cibo".
      In questo caso particolare più che mai mi riferirei al carico glicemico, che sarà prossimo allo zero, data l' esigua quantità di zuccheri.
      Detto questo, due consigli:
      -Leggi e documentati
      -Segui comunque il consiglio: frutta e verdura fresca. Cerca di togliere progressivamente le caramelle ed i chewing gum, dato che si tratta di schifezze, comunque di alimenti non salutari.

      Commenta


        #4
        [QUOTE=MrTrinita;8565913]Ciao,
        la domanda che ti faccio è:
        perchè vuoi tenere a bada la fame ?
        ...potresti sostituire le chewing gum e caramelle dietetiche con frutta fresca (a basso IG) e verdura cruda.

        si, per evitare di fumare...... solo che ormai è un brutto vizio anche questo ....
        frutta? dovrei portarmi in ufficio una cassa di mele!
        e alla sera davanti a un film , gomme e caramelle per evitare di sgranocchiare schifezze

        Grazie per le risposte!

        Commenta


          #5
          Prova a rieducarti. Piano piano...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio
            Ciao,
            la domanda che ti faccio è:
            perchè vuoi tenere a bada la fame ?
            ...potresti sostituire le chewing gum e caramelle dietetiche con frutta fresca (a basso IG) e verdura cruda.
            Originariamente Scritto da pavent1 Visualizza Messaggio
            si, per evitare di fumare...... solo che ormai è un brutto vizio anche questo ....
            frutta? dovrei portarmi in ufficio una cassa di mele!
            e alla sera davanti a un film , gomme e caramelle per evitare di sgranocchiare schifezze

            Grazie per le risposte!
            bhè io ho sempre la frutta in ufficio...non ci vedo nulla di strano
            di solito mangio 2-3 frutti al giorno fuori pasto

            davanti ad un film potresti sgranocchiare le carote invece di gomme,caramelle o schifezze

            prego figurati
            The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio


              bhè io ho sempre la frutta in ufficio...non ci vedo nulla di strano
              di solito mangio 2-3 frutti al giorno fuori pasto

              davanti ad un film potresti sgranocchiare le carote invece di gomme,caramelle o schifezze

              prego figurati


              Intendevo dire che se dovessi mangiare un frutto per tutte le caramelle che mangio.... il mio ufficio si trasformerebbe in un negozio di frutta/verdura nel senso che per me gomme e caramelle sostituiscono la "sigaretta".... anzi, a dire il vero è diventata un'abitudine.

              E mi rendo sempre più conto di quanto siano spazzatura certe cose, ma una tira l'altra.... è inspiegabile....
              per le carote al posto dei pop corn ok, prendo nota.

              ho anche altri vizi da debellare, aprirò un altro 3d apposito....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pavent1 Visualizza Messaggio
                Intendevo dire che se dovessi mangiare un frutto per tutte le caramelle che mangio.... il mio ufficio si trasformerebbe in un negozio di frutta/verdura nel senso che per me gomme e caramelle sostituiscono la "sigaretta".... anzi, a dire il vero è diventata un'abitudine.

                E mi rendo sempre più conto di quanto siano spazzatura certe cose, ma una tira l'altra.... è inspiegabile....
                per le carote al posto dei pop corn ok, prendo nota.

                ho anche altri vizi da debellare, aprirò un altro 3d apposito....
                non vedo molto bene il confronto fatto 1 caramella = 1 frutto

                le abitudini malsane sono quelle da debellare subito, certamente si fa fatica, ma ci si riesce...basta volerlo

                quando hai voglia di masticare, allora mastica un frutto o una verdura...alla lunga l' abitudine la perderai
                The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                Commenta


                  #9
                  pavent, masticando gomme ingerisci molta aria, non soffri di gonfiori?
                  Comunque sia, nonostante siano senza saccarosio, una stimolazione dell'insulina c'è sempre. Come ogni vizio, andrebbe abbandonato. In più, se devi calmare la fame, forse significa che mangi troppo poco.

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Come di ogni cosa basta non eccedere
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      pavent, masticando gomme ingerisci molta aria, non soffri di gonfiori?
                      Comunque sia, nonostante siano senza saccarosio, una stimolazione dell'insulina c'è sempre. Come ogni vizio, andrebbe abbandonato. In più, se devi calmare la fame, forse significa che mangi troppo poco.


                      Si, qualche gonfiore mi capita. Cosa può provocare questa stimolazione dell'insulina (che anche io avevo il sospetto ci fosse)?

                      Commenta


                        #12
                        L' insulina viene stimolata da alimenti ad alto CARICO glicemico.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          L' insulina viene stimolata da alimenti ad alto CARICO glicemico.

                          e gli edulcoranti di gomme e caramelle hanno questo potere?

                          Commenta


                            #14
                            Dipende dagli edulcoranti. Leggi gli ingredienti, indaga su internet per trovare le informazioni e fai due conti.
                            Per un quantitativo esiguo di edulcorante il carico glicemico è comunque basso: devi moltiplicare il quantitativo dei carboidrati (guarda le Kcal, che fai prima, per l' IG).
                            Comunque edulcoranti come il sucralosio sono fatti apposta per avere il minimo quantitativo di calorie possibili.
                            Ad ogni modo le dovresti ridurre.

                            Commenta


                              #15
                              ciao pavent1 ,
                              allora come procede l' eliminazione delle chewing gum e caramelle dietetiche ?!

                              buona giornata
                              The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎