Consiglio veloce x un alimento post workout.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vin D.
    Banned
    • Feb 2014
    • 10
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Consiglio veloce x un alimento post workout.

    Ciao ragazzi,sono nuovo e saluto tutti.

    Detto questo volevo chiedervi una cosa che ho già letto in tanti post ma ve lo richiedo x l'orario un po' estremo.
    Ho 2 bimbi,uno di 4 anni e una bimba di 4 mesi,riesco ad allenarmi solo la sera tardi a casa,ho un rack più manubri,curl ez e bilanciere x allenarmi a corpo libero senza uso delle macchine,mia scelta personale,ma arriviamo al dunque....io mi alleno 3/4 volte alla settimana,quindi scendendo in cantina alle 22:30 ora che salgo sono le 23:30,si sa che prima di prendere le proteine sarebbe meglio prendere carboidrati ad assimilazione veloce di modo che subito dopo le pro vengono assorbite come pro e non come carbo,io a quell'ora alle volte vado in difficoltà,anche perché certe volte mi mangio una banana,o bevo un succo oppure mi faccio un the con 4 cucchiaini di zuchero,dopo un 45 minuti yogurt greco,quindi ora che vado a nanna si fanno 0:45,un po' tardi,e poi non sempre mi va di prendere banana e altro a quell'ora.

    La mia domanda,cosa mi suggerite senza (se si riesce) usare integratori?
    Uso le whey alla mattina e metà pomeriggio,quindi lo yogurt greco prima di coricarsi lo trovo perfetto,ma mi piacerebbe avere un consiglio su una scorciatoia pre yogurt.

    Spero di non avevrvi stufeto e spero di avere dei buoni consigli,mi alleno da 15 anni ma non mi sono mai interessato fino a fondo di queste cose,una volta finivo di allenarmi e prendevo carbo e pro insieme senza pensarci troppo.

    Grazie e ciao di nuovo.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23899
    • 458
    • 406
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto. Ti sposto nella sezione corretta. Il problema sarebbe che non riesci a mangiare i carbo? Personalmente me ne fregherei del "timing" a quell'ora Il greco, magari con cereali anche non "veloci" + whey, potrebbe essere una soluzione. Se non hai voglia di mangiare puoi optare per dei carbo liquidi (ad esempio avena istant) + whey. Se vuoi puoi postare tutta la dieta...
    Last edited by Miller; 12-02-2014, 10:52:57.

    Commenta

    • Slevin88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 814
      • 24
      • 11
      • Lombardia
      • Send PM

      #3
      due gallette, una scatoletta piccola di tonno e sei apposto!

      Poi il greco...
      E dire che allora..

      Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

      Commenta

      • Vin D.
        Banned
        • Feb 2014
        • 10
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        @miller:be',visto che dopo vado a coricarmi a sto punto preferirei il greco con i cereali,le whey al mattino.

        @Slevin88:il tonno a mezzanotte no dai,non lo digerisco più. Poi a che serve se dopo mangio il greco,a sto punto scelgo la prima opzione che x quell'ora mi sembra più adeguata,che poi ultimamente fanno il greco con la frutta di fianco tipo muller.

        Ma non trasformo le pro in carbo visto che il muscolo ha bisogno subito di quello?

        Be',grazie cmq.

        ---------- Post added at 23:11:53 ---------- Previous post was at 22:57:41 ----------

        Ma poi un'ultima cosa scusate...se la mattina prendo le whey e insieme ci mangio 2 fette biscottate con la marmellata è un problema o si può fare? Sono abbastanza ignorante in materia,qualcosa ne so' ma con un po' di incertezza.

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #5
          Vin… il greco 0% bianco è una cosa, il greco con la frutta accanto è ben diverso. Leggi bene le etichette, consiglio spassionato. Solo il fatto di accostarlo mentalmente al Muller la dice lunga sulla "pulizia" di questo yogurt come fonte proteica

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          • giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8759
            • 245
            • 694
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Se è post, farei bianco 0%... al limite ci metti il miele.

            Commenta

            • Vin D.
              Banned
              • Feb 2014
              • 10
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Si,ho letto i valori nutrizionali ed è ben ricco di zuccheri!

              Un greco 0% con miele l'ho fatto parecchie volte,quindi potrei fare così senza mangiare carbo prima visto il miele?

              Dai che ci siamo....

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Personalmente ho trovato più giovamento senza il post-wo, che non è obbligatorio! Ma sono un caso anomalo
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8759
                  • 245
                  • 694
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Basta fare i conti dei macro.

                  Commenta

                  • Vin D.
                    Banned
                    • Feb 2014
                    • 10
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Personalmente ho trovato più giovamento senza il post-wo, che non è obbligatorio! Ma sono un caso anomalo

                    Dici?

                    No perchè a leggere è più importante il post che il pre,anche se alla fine la giornata in se' ha più importanza.

                    Cmq visto l'orario darò retta ai consigli del greco con cereali/miele a scelta.

                    Commenta

                    • Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Vin D. Visualizza Messaggio
                      Dici?

                      No perchè a leggere è più importante il post che il pre,anche se alla fine la giornata in se' ha più importanza.
                      Esatto, concordo proprio su questo punto: la giornata in toto ha più importanza, considerando in questo una buona distribuzione dei macro Però ognuno ha il proprio punto di vista, sono tutte opinioni a loro modo rispettabili...ho solo riportato la mia opinione dopo diverse prove
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta

                      • Vin D.
                        Banned
                        • Feb 2014
                        • 10
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie a tutti.

                        Oggi vedendo un video su youtube di un nutrizionista ho capito che visto l'orario,è meglio andare a coricarsi senza buttar giù niente,ci penserò alla mattina e al resto della giornata a ricaricarmi!

                        Commenta

                        Working...
                        X