Salve a tutti.........ragazzi volevo farvi una domanda...........siccome il metabolismo basale è variabile e non mi fido tanto della formula secondo voi se facessi un controllo in questi centri diagnostici che calcolano il metabolismo basale con la calorimetria diretta o indiretta è affidabile???in questo modo potrei sapere quante kcal mi servono al gg e quante per dimagrire o ingrassare.........sono convinto di avere un metabolismo basso
Calcolo della calorimetria ???????????????????''
Collapse
X
-
La calorimetria diretta é la più affidabile, ma siamo sicuri ti serva tutta questa precisione?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggiosiamo sicuri ti serva tutta questa precisione?Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLa calorimetria diretta é la più affidabile, ma siamo sicuri ti serva tutta questa precisione?
Per cui tanto vale partire da un dato indicativo, impugnare i dati empirici conseguenti (Ingrasso? Dimagrisco?) ed adattare alle esigenze strada facendo. Non mi stancherò mai di dirlo: si tratta di una scienza sporca nella quale si procede a tentoni e la prova empirica è tutto!
Anche io ero attratto dall' oggetto Holter come da un fantastico feticcio da possedere con il quale giocare, ma sono conscio del fatto che all' atto pratico, sia perfettamente inutile.
Commenta
-
-
Attenzione, non esageriamo, io l'holter come a volte i calorimetri li faccio usare.
É una scienza inesatta se si fa fai da te....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioAttenzione, non esageriamo, io l'holter come a volte i calorimetri li faccio usare.
É una scienza inesatta se si fa fai da te....
Altrimenti come dici tu bros...serve davvero sapere il microgrammo?Last edited by malfa81; 12-02-2014, 18:45:21."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
imho è esagerato, non sarà quel centesimo a cambiare i risultati, obv diverso per agonistiPersonal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
è vero non sarà scienza ma x me che vengo da 60 kili in meno ed ho paura di ingrassare quel numeretto che sia 1500 o 1600 so che almeno posso spaziare intorno a quei valori e stare almeno un po più sereno..
vado da una nutrizionista che mi fa tali cose
Durante ciascuna visita vengono rilevati i seguenti parametri:
Metabolismo a riposo tramite la Calorimetria indiretta ( Esame che consente di conoscere ciascun individuo quante Kcal consuma nell'arco della giornata; tale esame è indispensabile per poter strutturare un piano alimentare personalizzato e soprattutto efficace per ciscun soggetto)
Analisi quantitativa e qualitativa della composizione corporea tramite bioimpedenziometria (calcolo della massa grassa, massa magra, acqua totale etc...)
Misure antro-plicometriche
Determinazione del B.M.I. (Body mass Index)
Determinazione del peso fisiologico
Commenta
-
-
questo imho devi valutarlo tuPersonal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
Commenta