Ipocalorica,può andar bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dylan 22
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ipocalorica,può andar bene?

Buongiorno a tutti,mi presento qui dato che non c'è una sezione apposta e vorrei chiedervi una delucidazione su questa dieta:

Il mio obiettivo primario al momento è di scendere di peso eliminando il grasso che mi porto (Ahime) da un po' di anni appresso.

I miei dati:

Maschio

21 anni

Altezza: 1.75

Peso: 74 Kg

BMR: 1800 cal

TDEE: 2300 cal

Attività fisica: Palestra 3 volte a settimana,solo pesi,per il resto studio perciò sto molto fermo...

DIETA:

Colazione:

40 grammi Fette biscottate integrali
    200 grammi Latte Scremato

I Spuntino:

1 Mela (O altro frutto)
    30 grammi frutta secca (Noci,nocciole)

Pranzo:

80 grammi Riso (O pasta integrale o legumi)
    200 grammi Petto di pollo/Carne di manzo
    Verdure
    Olio di oliva

II Spuntino:

100 grammi circa Yogurt magro alla frutta
    1 Banana (O altro frutto)
    50 grammi Bresaola

Cena:

80 grammi Riso
    200 grammi Pesce (O alternerei con delle uova fresche)
    Olio d'oliva

TOTALE (Ho usato MxBody)

1800 cal

PRO: 120 grammi

FAT: 56 grammi

CHO: 240 grammi

Per i macro ho usato questa ripartizione:

PRO: 1.6 grammi*kg

FAT: 0.6 grammi*kg

Ho letto parecchi dei trheads in nota,spero di non aver tralasciato niente...vi ringrazio in anticipo per le risposte

-Giovanni
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

R: Ipocalorica,può andar bene?

Originariamente Scritto da Dylan 22 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,mi presento qui dato che non c'è una sezione apposta e vorrei chiedervi una delucidazione su questa dieta:

Il mio obiettivo primario al momento è di scendere di peso eliminando il grasso che mi porto (Ahime) da un po' di anni appresso.

I miei dati:

Maschio

21 anni

Altezza: 1.75

Peso: 74 Kg

BMR: 1800 cal

TDEE: 2300 cal

Attività fisica: Palestra 3 volte a settimana,solo pesi,per il resto studio perciò sto molto fermo...

DIETA:

Colazione:

200 grammi Latte Scremato Perdona la domanda, ma perchè latte scremato?
    Mancano proteine.
    I Spuntino:

1 Mela (O altro frutto)
    30 grammi frutta secca (Noci,nocciole)
    Mancano proteine.

Pranzo:

80 grammi Riso (O pasta integrale o legumi) I legumi hanno valori ben diversi da quelli dei cereali, se vuoi inserirli fai pure ma modifica le grammature degli altri alimenti di conseguenza.
    200 grammi Petto di pollo/Carne di manzo Pollo e manzo non hanno gli stessi valori, non è una sostituzione correttissima.
    Verdure
    Olio di oliva Quanto?

II Spuntino:

100 grammi circa Yogurt magro alla frutta Eliminerei lo yogurt alla frutta, basta vedere i valori o gli ingredienti per accorgersi che è ricco di zuccheri semplici.
    1 Banana (O altro frutto) Meglio un frutto a basso IG se non é il post wo. Quando ti alleni?
    50 grammi Bresaola

Cena:

80 grammi Riso
    200 grammi Pesce (O alternerei con delle uova fresche) Che pesce? Occhio che la sostituizione non sembrerebbe essere equivalente.
    Olio d'oliva Quanto?

TOTALE (Ho usato MxBody)

1800 cal Pochine!
    PRO: 120 grammi Starei sui 2 gr/kg, quindi porterei a 150 grammi.
    FAT: 56 grammi Alzerei a 0.8 gr/kg.
    CHO: 240 grammi

Per i macro ho usato questa ripartizione:

PRO: 1.6 grammi*kg
    FAT: 0.6 grammi*kg

Ho letto parecchi dei trheads in nota,spero di non aver tralasciato niente...vi ringrazio in anticipo per le risposte

-Giovanni
    Ciao Giovanni! 1800 kcal sono poche per i tuoi dati, alzale un po' aggiungendo proteine e grassi.
    Consigli nel quote

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Dylan 22
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok,Rossella innanzitutto ti ringrazio per la risposta ,ho provveduto a modificare secondo i tuoi consigli:

DIETA:

Colazione:

200 grammi Latte Intero
      50 grammi Albume uovo di gallina
      10 grammi Cacao amaro in polvere (Me l'ero scordato,la mattina ne metto sempre un po' nel latte)

I Spuntino:

1 Banana
      25 grammi Frutta secca (Noci,nocciole)
      50 grammi Tonno al naturale

Pranzo:

200 grammi Petto di pollo
      Verdure
      10 grammi Olio di oliva (un cucchiaio in pratica)

II Spuntino:

100 grammi Fiocchi di latte magro
      1 Mela (O altro frutto preferiilmente con basso IG se ho ben capito)
      50 grammi Bresaola

Cena:

80 grammi Riso
      200 grammi Pesce bianco (ad esempio spigole,orate,saraghi ecc...sul programma ho inserito la spigola dato che i valori più o meno non si discostano molto) (O alternerei con delle uova fresche)
      Verdure
      10 grammi Olio d'oliva

TOTALE

1950 cal

PRO: 153 grammi

FAT: 64 grammi

CHO: 225 grammi

Per i macro quindi la ripartizione sarebbe ora:

PRO: 2 grammi*kg

FAT: 0.85 grammi*kg

Ho aggiunto fonti proteiche dove mancavano e fatto qualche sostituzione (es fiocchi di latte al posto dello yogurt) va meglio così?

Per quanto riguarda i W.O. (me li ero scordati ) mi alleno a giorni alterni quindi LUN/MER/VEN l'orario di fine mi coincide sempre con la cena che quindi sarebbe sempre il mio pasto post W.O.

Per le sostituzioni praticamente avevo pensato di inserire i dati nel programma per cercare di trovare delle grammature che mi diano sempre gli stessi (o quasi) macro nutrienti magari variando qualche cosa negli altri pasti se necessario...si può fare?

Grazie ancora

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

R: Ipocalorica,può andar bene?

Originariamente Scritto da Dylan 22 Visualizza Messaggio
        Ok,Rossella innanzitutto ti ringrazio per la risposta ,ho provveduto a modificare secondo i tuoi consigli:

DIETA:

Colazione:

200 grammi Latte Intero Puoi anche assumere latte scremato, se ti piace. La mia era una semplice curiosità, volta a scoprire se ti stessi "costringendo" ad assumere del latte scremato per un fattore calorico o di grassi.
        50 grammi Albume uovo di gallina Lo aumenterei un po' limando la quantità della fonte proteica del pranzo e della cena.
        10 grammi Cacao amaro in polvere (Me l'ero scordato,la mattina ne metto sempre un po' nel latte)

I Spuntino:

1 Banana
        25 grammi Frutta secca (Noci,nocciole)

Pranzo:

200 grammi Petto di pollo
        Verdure

II Spuntino:

100 grammi Fiocchi di latte magro
        50 grammi Bresaola

Cena:

80 grammi Riso
        200 grammi Pesce bianco (ad esempio spigole,orate,saraghi ecc...sul programma ho inserito la spigola dato che i valori più o meno non si discostano molto) (O alternerei con delle uova fresche)
        Verdure
        10 grammi Olio d'oliva

TOTALE 1950 cal
        PRO: 153 grammi
        FAT: 64 grammi
        CHO: 225 grammi

Per i macro quindi la ripartizione sarebbe ora:

PRO: 2 grammi*kg
        FAT: 0.85 grammi*kg

Ho aggiunto fonti proteiche dove mancavano e fatto qualche sostituzione (es fiocchi di latte al posto dello yogurt) va meglio così?
        Io lascerei semplicemente la mela e la bresaola senza aggiungere altro. Se non ti danno problemi di pesantezza durante l'allenamento puoi aggiungere grassi con della frutta secca.
        Per quanto riguarda i W.O. (me li ero scordati ) mi alleno a giorni alterni quindi LUN/MER/VEN l'orario di fine mi coincide sempre con la cena che quindi sarebbe sempre il mio pasto post W.O.
        Se la cena è il post wo cerca di limitare i grassi e le fibre, assumi fonti di carboidrati ad alto IG e fonti proteiche magre.
        Per le sostituzioni praticamente avevo pensato di inserire i dati nel programma per cercare di trovare delle grammature che mi diano sempre gli stessi (o quasi) macro nutrienti magari variando qualche cosa negli altri pasti se necessario...si può fare?
        [B]Certo che si può fare, ma cerca di non stravolgere eccessivamente lo schema base della dieta. Il timing di assunzione dei macronutrienti è comunque importante. Magari fai cose del genere: se sostituisci il pesce con le uova e lasci il rosso riduci l'olio, e via dicendo./B]
        Grazie ancora
        Figurati

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Dylan 22
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

DIETA:

Colazione:

200 grammi Latte Intero
          100 grammi Albume uovo di gallina

I Spuntino:

1 Banana
          30 grammi Frutta secca (Noci,nocciole)

Pranzo:

150 grammi Petto di pollo
          Verdure

II Spuntino:

50 grammi Bresaola

Cena:

80 grammi Riso
          250 grammi Pesce bianco (ad esempio spigole,orate,saraghi ecc...sul programma ho inserito la spigola dato che i valori più o meno non si discostano molto) (O alternerei con delle uova fresche)
          Verdure
          10 grammi Olio d'oliva

TOTALE

1900 cal

PRO: 144 grammi

FAT: 62 grammi

CHO: 224 grammi

Ok,ho dato un'ulteriore organizzata alla dieta,ho riportato in neretto gli aggiustamenti che ho apportato,ho tolto i fiocchi di latte alleggerendo il secondo spuntino,più o meno così i conti tornano

Per le cene post W.O. allora posso valutare di magiare un po' di pasta insieme a del pesce o pollo?Limito di un po le verdure per la questione delle fibre in questi giorni?

Commenta

Working...
          X