If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come alcalinizziamo i nostri pasti (esperienze personali)
certamente,
l esempio te lo riporto attraverso l alimentazione.
parte di chi fa frequenti pasti completi durante il giorno soffre di digestione pesante, letargia e (alcuni casi) spossatezza.
Questi problemi possono essere dovuti al fatto che il Sistema Simpatico (attivato durante il giorno) contrasti il Sistema Parasimpatico (attivato durante la digestione).
il sistema simpatico attiva gli istinti ed ha la capacità di controllare lo stress (E' noto come il sistema "fight or flight") attiva vie metaboliche x aumentare la glicemia, mentre il Sistema Parasimpatico esercita funzione opposte (il sistema del "riposa e digerisci") aumenta l'azione di ormoni anabolizzanti per l'accumulo di risorse energetiche
mi scuso per l OT,
e rimanendo in TOPIC
consiglio un consumo verdura cruda + frutta fresca (con Indice Glicemico basso) + frutta secca durante il giorno
A parte che ci sono migliaia di persone che fanno pasti completi senza sperimentare letargia, me compreso, e varie centinaia di persone che seguo/ho seguito.
Ma ancora non hai spiegato il legame biochimico con l'aciditá/basicitá
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
nel senso che non penso di mangiare poche proteine
@ rhomus: si li separo sempre
Non é detto che siano troppe....separazione superflua
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
certamente,
l esempio te lo riporto attraverso l alimentazione.
parte di chi fa frequenti pasti completi durante il giorno soffre di digestione pesante, letargia e (alcuni casi) spossatezza.
Questi problemi possono essere dovuti al fatto che il Sistema Simpatico (attivato durante il giorno) contrasti il Sistema Parasimpatico (attivato durante la digestione).
il sistema simpatico attiva gli istinti ed ha la capacità di controllare lo stress (E' noto come il sistema "fight or flight") attiva vie metaboliche x aumentare la glicemia, mentre il Sistema Parasimpatico esercita funzione opposte (il sistema del "riposa e digerisci") aumenta l'azione di ormoni anabolizzanti per l'accumulo di risorse energetiche
Tutto questo è ok. Però, e scusa la pignoleria, non significa affatto che tra loro vanno in conflitto: se i due sistemi andassero in conflitto tra loro non si evolverebbero, mentre in questo caso c'è sempre uno che domina sull'altro (per fortuna!)
Detto questo, manca la risposta sull'ambiente a diverso pH: fiduciosi, attendiamo
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Tutto questo è ok. Però, e scusa la pignoleria, non significa affatto che tra loro vanno in conflitto: se i due sistemi andassero in conflitto tra loro non si evolverebbero, mentre in questo caso c'è sempre uno che domina sull'altro (per fortuna!)
Detto questo, manca la risposta sull'ambiente a diverso pH: fiduciosi, attendiamo
Per una serie di arcinoti motivi
sono stato richiamato per OT ...quindi eviterò di fare ulteriori commenti fuori dall argomento del topic
mi limito a riportare la mia esperienza:
appena sveglio bevo un bicchiere d'acqua calda con limone a stomaco vuoto
e consumo verdura cruda + frutta fresca (con Indice Glicemico basso) + frutta secca durante il giorno aggiungendo (quando è possibile) frullati di frutta fresca e frullati di verdura fresca
sono stato richiamato per OT ...quindi eviterò di fare ulteriori commenti fuori dall argomento del topic
mi limito a riportare la mia esperienza:
appena sveglio bevo un bicchiere d'acqua calda con limone a stomaco vuoto
e consumo verdura cruda + frutta fresca (con Indice Glicemico basso) + frutta secca durante il giorno aggiungendo (quando è possibile) frullati di frutta fresca e frullati di verdura fresca
in questa discussione non sei stato richiamato per ot, quindi puoi rispondere tranquillamente alle varie domande che ti sono state poste
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Un piano di "attacco" er alcalinizzare e disintossicare il corpo con i limoni è il seguente:
Appena svegli a stomaco vuoto: da 2 a 4 limoni spremuti (con o senza acqua).
Prima di andare a dormire (meglio se a stomaco vuoto) 2 limoni spremuti (con o senza acqua).
Si può usare il sistema piramidale: cominciare con 1+1 e poi aumentare gradualmente fino ad arrivare a 4+2.
Io durante la giornata spremo sempre un mezzo limone ai pasti quando posso e mangio frutta fresca e verdure (quando posso).
Originariamente Scritto da Gandhi
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
il concetto è dato dal tipo di Alimentazione seguita,
come scritto in precedenza fare frequenti pasti completi durante il giorno porta stanchezza post pasto,affaticamento dell apparato digestivo e stress generale attivando sempre il Sistema Parasimpatico
per evitare questo occorre eliminare la frequenza dei pasti e attuare un digiuno controllato (mi scuso per questo altro OT).
il nostro corpo entra quindi in stato Acido
in questo modo il Sistema Simpatico che controlla le reazioni istintive e lo stress , dato dal digiuno controllato entra in azione e di conseguenza lavora in un ambiente acido ed è principalmente catabolico.
viceversa con il consumo del pasto completo (verdura cruda + carboidrati complessi + proteine animali ) che avviene alla sera, entra in azione il Sistema Parasimpatico che controlla la digestione e lo smaltimento del cibo, il nostro corpo entra appunto in stato Alcalino e di conseguenza si lavora in un ambiente alcalino ed è principalmente anabolico.
The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf
senza mettere in discussione il fatto che il limone sia un ottimo alcalinizzante, l'OxiMegaGreen finalmente disponibile su MN è una valida proposta imho.
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
il concetto è dato dal tipo di Alimentazione seguita,
come scritto in precedenza fare frequenti pasti completi durante il giorno porta stanchezza post pasto,affaticamento dell apparato digestivo e stress generale attivando sempre il Sistema Parasimpatico
per evitare questo occorre eliminare la frequenza dei pasti e attuare un digiuno controllato (mi scuso per questo altro OT).
il nostro corpo entra quindi in stato Acido Pasti completi non portano necessariamente ad uno stato acido (se intendi l'acidosi)
in questo modo il Sistema Simpatico che controlla le reazioni istintive e lo stress , dato dal digiuno controllato entra in azione e di conseguenza lavora in un ambiente acido ed è principalmente catabolico.
viceversa con il consumo del pasto completo (verdura cruda + carboidrati complessi + proteine animali ) che avviene alla sera, entra in azione il Sistema Parasimpatico che controlla la digestione e lo smaltimento del cibo, il nostro corpo entra appunto in stato Alcalino e di conseguenza si lavora in un ambiente alcalino ed è principalmente anabolico.
Il sistema nervoso non lavora in un ambiente piuttosto che in un altro, mica si trova nello stomaco! E poi non è che l'equilibrio omeostatico cambia così in fretta, sarebbe una guaio terribile
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
L'acqua che beviamo ha un suo ph, ogni acqua ne ha uno diverso, quindi anche l'acqua fa la sua piccola parte.
Oltre al prodotto che è stato citato anche il basenpulver è un buon alcalinizzante, poi ci sono la frutta e la verdura e infine se non sbaglio tra i post in rilievo ce n è uno sull'acqua di cocco che è un ottimo alcalinizzante.
Che altro si può fare di più???
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta