Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un Consiglio Per La Mia Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un Consiglio Per La Mia Dieta

    Salve a tutti
    ho 20 anni e mi alleno da 4 mesi, sto cercando ( faticosamente ) di mettere massa perche sono 1.74 x 60kg e dato che ho iniziato a lavorare non riesco a fare uno spuntino con un pasto solido e quindi ho comprato un gainer ( true mass ) e volevo chiedervi se questa dieta può andare :

    7 Colazione : 30g cereali integrali + 50g True Mass

    10 Spuntino : 50g True Mass

    13 Pranzo : 100g di pane con 60g di tonno ( un cucchiaio di olio) o 40g Bresaola/affettato vario

    16.30 Spuntino : 100g pane con 60g tonno ( un cucchiaio di olio) + 30g formaggio

    19 Cena : 120g pasta (con olio ) + 120g carne

    21 Prenanna : Banana + 30g di arachidi

    VI Ringrazio davvero per le vostre risposte

    #2
    Dipende da tanti fattori. Leggi prima la guida, poi posta tutti i dati, come le Kcal, tua MBR e TDEE.

    Commenta


      #3
      la dieta è veramente bruttina Mancano del tutto verdura e frutta... Sotituire due pasti con un gainer non mi entusiasma... Prenanna completamente "inutile" fatto cos', lo toglierei. Comunque devi fare i conteggi di calorie e nutrienti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Aldo93 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti
        ho 20 anni e mi alleno da 4 mesi, sto cercando ( faticosamente ) di mettere massa perche sono 1.74 x 60kg e dato che ho iniziato a lavorare non riesco a fare uno spuntino con un pasto solido e quindi ho comprato un gainer ( true mass ) e volevo chiedervi se questa dieta può andare :

        7 Colazione : 30g cereali integrali + 50g True Mass

        10 Spuntino : 50g True Mass

        13 Pranzo : 100g di pane con 60g di tonno ( un cucchiaio di olio) o 40g Bresaola/affettato vario

        16.30 Spuntino : 100g pane con 60g tonno ( un cucchiaio di olio) + 30g formaggio

        19 Cena : 120g pasta (con olio ) + 120g carne

        21 Prenanna : Banana + 30g di arachidi

        VI Ringrazio davvero per le vostre risposte
        ciao Aldo93,
        servono dei dati + precisi per poterti aiutare
        es.
        BMR
        TDEE


        in questo post trovi come calcolarli
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


        buona lettura
        The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

        Commenta


          #5
          Mangi troppo la sera e quasi nulla di giorno.Inoltre frutta e verdura sono essenziali.
          E la banana piu tosto che mangiarla pre-nanna è meglio mangiarla a colazione
          Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KingRe Visualizza Messaggio
            Mangi troppo la sera e quasi nulla di giorno
            beh qui non vedo un problema, non sappiamo manco quando si allena

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              beh qui non vedo un problema, non sappiamo manco quando si allena
              Bè ma il corpo ha bisogno di energie di giorno non quando dorme,se ti mangi una banana e 30g di arachidi e vai a dormire,dove li smaltisci/lavori?
              Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

              Commenta


                #8
                è una posizione opinabile se si allenasse di sera non vedo il motivo per non concentrare le kcal nel tardo pomeriggio-sera, anzi. Quel pasto comunque non piace neanche a me e non ha "senso"

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti per le vostre risposte.
                  Ho provato a vedere il link ma il mio pc è vecchissimo e non riesco a scaricare un programma, adesso vedo se si riesce a fare senza.
                  comunque io mi alleno dopo il lavoro cioè dalle 5 alle 6 .
                  avevo pensato che quel prenanna mi aiutasse ad ingrassare un pochino visto che sono sottopeso.
                  vorrei sostituire il gainer con del cibo solido ma davvero non ho un minuto per farlo.
                  di frutta ne mangio parecchio, mi sono dimenticato di scriverlo mentre per quanto riguarda la verdura io non riesco a mangiarla
                  voi come aggiustereste questa dieta ? fa davvero schifo ?
                  grazie ancora

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    è una posizione opinabile se si allenasse di sera non vedo il motivo per non concentrare le kcal nel tardo pomeriggio-sera, anzi. Quel pasto comunque non piace neanche a me e non ha "senso"
                    Perdonami Milner una domanda... Io starei facendo una dieta di definizione , la frutta in che momento della giornata dovrei metterla? Se ti va vieni a vedere la mia dieta : http://www.bodyweb.com/threads/39526...GRASSAMENTO%21

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎