Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! Dieta e alimentazione, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto! Dieta e alimentazione, consigli

    Salve a tutti. Ho letto molte discussioni sul forum e ho deciso di aprire questa discussione perchè proprio sono confuso e non so cosa fare per migliorare la mia situazione dieta-allenamento. Vi do tutti i miei dati attuali che sono:
    Altezza 182cm
    Peso 70kg
    Massa grassa 10,4%
    Fabbisogno calorie 1832kcal giornaliere
    Polso 18 cm
    Ora il mio problema è questo, sono in una fase di stallo e per quello chiedo il vostro aiuto.
    Mi alleno regolarmente 2-3 volte a settimana in palestra, 40-50 minuti di pesi, 5 minuti addominali e 15-20 di corsa ma ancora non riesco a eliminare il grasso addominale che attualmente ho. Una cosa che non ho attualmente è una dieta..mangio 5 volte al giorno: colazione fette biscottate e marmellata, spuntino frutto, pranzo pasta 100gr + 100gr carne/pesce e 50-100gr verdure, pomeriggio spuntino yogurt e proteine 30gr lento rilascio, sera 150-200 gr carne/pesce e 50-100gr verdure.
    Ora io vorrei appunto perdere questo grasso addominale proprio antiestetico e sono confuso se la dieta giusta nel mio caso e mangiare molto e fare massa quindi in teoria perdere ciccia oppure l'opposto!
    Allego anche le foto per maggiore chiarezza. http://imageshack.com/a/img839/5422/bdtp.jpg http://imageshack.com/a/img560/6002/uv83.jpg
    Grazie per chi mi potrà aiutare.

    #2
    Quanti anni hai?
    Scrivi la dieta in verticale con tutte le grammature precise. Olio non ne usi?
    Serve anche il calcolo dei macro. Hai giá letto i thread in evidenza?
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica

    Sei hp -12 e io tutto questo grasso non lo vedo.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      grasso...?! io mi preoccuperei di eventuale grasso...tra circa 10kg di muscoli. Sono quelli che devi mettere!

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Intanto grazie mille ragazzi per avermi risposto, lo apprezzo moltissimo! Almeno cosi capisco ciò che non va e mi do degli obiettivi!
        Allora usando shocktran i miei macro sono questi, sperando siano giusti,
        Pro 119 g | 34.52%
        Cho 194 g | 56.27%
        Fat 15 g | 9.79%
        KCal 1379

        La mia dieta attuale, o meglio il mio stile di alimentazione attuale è questo:
        Mattina:
        4-5 fette biscottate con marmellata (albicocca o amarena)
        Un bicchiere di latte + proteine whey 30gr

        Spuntino metà mattinata:
        Banana o mela

        Pranzo:
        100 gr pasta con sugo di pomodoro e parmigiano/ 2 scatolette tonno sgocciolato/ 2 uova fritte
        50-100 gr di lattuga/peperoni/piselli/ + 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
        (Bevo sempre acqua naturale, no roba gassata)

        Pomeriggio: 1 o 2 yogurt bianchi o alla frutta 0,1% grassi

        Cena:
        2-3 fette di petto di pollo(200-250 gr in totale) / 2 uova fritte/ 100 gr merluzzo o tonno in scatola
        100 gr di lattuga o peperoni o cavolfiore o piselli + un pomodoro 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

        Prenanna:
        30gr proteine whey
        se ho fame cereali fitness della kellogs una coppa con latte parzialmente scremato

        Questo diciamo è il mio stile alimentare!
        Sono sicuro che non è corretto e se potreste aiutarmi vi sarei grato!
        Io infatti vorrei chiedervi anche proprio consiglio sul da farsi ossia se mi conviene mettere su ancora peso e fare massa oppure restare cosi e in qualche modo bruciare quella massa grassa attualmente del 10-11%!

        Commenta


          #5
          KCal 1379
          Non sono pochine anche per la ipo? Hai calcolato il tuo TDEE?

          Commenta


            #6
            più che ipo ti servirebbe una iper, lascia stare l'addome, hai molto da costruire, come hanno detto gli altri utenti sei hp - 12, hai tempo per definire quando ci sarà qualcosa da definire
            Personal Trainer - Educatore Alimentare
            Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
            email nich.pt@gmail.com

            Commenta


              #7
              Scusate se manca qualche informazione!
              Comunque ho 23 anni, calcolando ho ottenuto queste informazioni:
              BMR: 1715,68
              TDEE:2401,95
              Praticamente quindi mi consigliata di fare massa e arrivare circa a che peso?? 80 kg?? E comunque poi vorrei capire, se io attualmente ho questa panzetta fastidiosa, facendo massa la cosa si puo ingigantire?? Per quello sono confuso anche se comunque diminuirla ora!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎