If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in pratica tutto il giorno dobbiamo digiunare mangiando frutta verdure poche proteine...e poi la sera ci dobbiamo sfondare
un pò grossolanamente ma il concetto è quello...
alternare una Fase di SottoAlimentazione (Depurazione delle Tossine e del Grasso in eccesso) ed una Fase di SovraAlimentazione (pasto completo Carboidrati Complessi+ Proteine)
il consumo di proteine nella Fase di SottoAlimentazione è dato dal tipo di attività svolta, ma non oltre i 170g
sia a livello mentale che a livello fisico si ottengono degli ottimi risultati
ragazzi vorrei fare un ragionamento , vedendo se i conti tornano , riguardo sempre il mio problema al gonfiore di pancia
una cosa che favorisce tutto cio è che non vado a a bagno tutti i giorni.
però devo tenervi presente una cosa , l anno scorso quando sono stato in vacanza , praticamente riuscivo ad andare in bagno tutti i giorni ,però lo sgonfiore di pancia non si vedeva nonostante ciò.
Quanto è durata la vacanza? Potrebbe non essere durata un tempo sufficiente per darti regolarità effettiva.
pero mi chiedo se il fatto che si accumulano le feci nell intestino questo fa allargare di volume dell intestino e quindi mi porta ad una pancia gonfia , e quindi il motivo per cui la pancia non si è sgonfiata è questo
Quando non defechi regolarmente le feci fanno ovviamente volume, pur se dure (perché sono disidratate). Inoltre si forma anche gas, che spesso non esce bene per via delle feci stesse che ostruiscono, o per lo meno la sensazione è quella. Non so se ti capita, quando vai al bagno, di avere le prime feci molto dure, poi via via più morbide (perché sono le feci più giovani), insieme a ciò ti liberi anche di una certa quantità di gas.
nonostante andassi a bagno tutti i giorno è perchè lo stomaco o l intestino rimane gonfio , e quindi ha bisogno di tempo per sgonfiasi di nuovo. e ritornare come prima.
L'intestino è un organo molto sensibile. Può capitare di avere anche forti diarree che "svuotano" ma avere nelle 2/3 ore successive la pancia tesa e dolorante per via di gas che si formano dopo. Come vedi l'effetto è sempre la pancia gonfia ma le cause potrebbero essere molteplici.
puo essere questa una causa del gonfiore di pancia ?o ho detto una cavolata ?
Tempo fa ti feci domande precise riguardo al tuo stile di vita intorno alla dieta, se mangi di fretta, ecc. Da lì poi non abbiamo più sviluppato. Se fai i test per le intolleranze ed escludi intolleranza al glutine e al lattosio (e poco altro… sono poche le intolleranze VERE), allora occorre lavorare sul tuo approccio all'alimentazione.
Un'altra domanda: verdura lessa ne mangi? Per regolarizzare l'intestino sono ottimi la zucca, la cipolla (lessa, magari poi frullata e speziata che è più saporita), spinaci e bietole ma non troppo strizzati dalla loro acqua di cottura.
il consumo di proteine nella Fase di SottoAlimentazione è dato dal tipo di attività svolta, ma non oltre i 170g
Ciao MrTrinità,
come mai non oltre i 170g? Considerando un apporto di 2-2,2g/kg max 2,5g/kg, un individuo del peso di 90 kg potrebbe arrivare anche a più di 195g di pro, no? Mi sfugge qualcosa forse? Ti chiedo questo poi torniamo IT, ovviamente
PS. immagino che tu ti riferisca alla fase di sovralimentazione e non sottoalimentazione, altrimeni quante pro si ingerirebbero in un giorno, se nella fase di digiuno le pro sono fino a 170g?
Ciao MrTrinità,
come mai non oltre i 170g? Considerando un apporto di 2-2,2g/kg max 2,5g/kg, un individuo del peso di 90 kg potrebbe arrivare anche a più di 195g di pro, no? Mi sfugge qualcosa forse? Ti chiedo questo poi torniamo IT, ovviamente
PS. immagino che tu ti riferisca alla fase di sovralimentazione e non sottoalimentazione, altrimeni quante pro si ingerirebbero in un giorno, se nella fase di digiuno le pro sono fino a 170g?
nella fase di Sottoalimentazione le proteine non sono necessarie, perchè in questa fase l' organismo si depura
però nel caso in cui si pratichi attività fisica sportiva, allora le proteine sono consentite (solo se necessario, e definito dal tipo di allenameno - vedi Aumento Massa Muscolare) preferibilmente con integratori così da essere assimilate + rapidamente e non facendo attivare gli enzimi digestivi dello stomaco
il massimo consentito è appunto 170g
ma nella Fase di SovrAlimentazione sia le grammature che le calorie non sono importanti, quindi si possono assumere quante proteine si vogliono.
c'è da considerare che occorre fare un pasto completo(Verdure Crude + Proteine Solide + Carboidrati Complessi ) e ricco di tutti i nutrienti necessari per sostenere anche la Fase di SottoAlimentazione che verrà.
non volevo essere OT, volevo solo precisare quanto scritto da gionnifara
The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf
cari amici , mi son promesso di mangiare di meno e sano evitando cibi grassi ecc...
ad esempio oggi a pranzo ho mangiato 2 mandarini ,1 scatoletta di tonno ,12 noci e basta
e oggi andro a fare 30 minuti di corsa , e poi 30 minuti di camminata in salita in palestra sul tappeto
stasera mangerò verdure ,petto di pollo ,,,e qualche pommodoro
andro avanti cosi per 2 settimane vediamo i risultati , sperando che la pancia si sgonfi
gionni scusa ma lo sai che il riso ha 80g di carboidrati/100g? Voglio dire… non pensare di eliminare i carboidrati mangiandolo.
Avevi già parlato del tuo gonfiore, potrebbe non essere adipe ma gas.
Ps. eliminare i carbodrati del tutto può essere nocivo sia allenandosi che non, non c'entra l'andare in palestra.
Vuoi postare un'idea di dieta che vuoi seguire?
infatti, è la prima cosa che ho pensato anche io! eliminare vuol dire "togliere", non sostituire una fonte di cho con un'altra!
cari amici , mi son promesso di mangiare di meno e sano evitando cibi grassi ecc...
ad esempio oggi a pranzo ho mangiato 2 mandarini ,1 scatoletta di tonno ,12 noci e basta
e oggi andro a fare 30 minuti di corsa , e poi 30 minuti di camminata in salita in palestra sul tappeto
andro avanti cosi per 2 settimane vediamo i risultati , sperando che la pancia si sgonfi
che ne pensate ?
Ciao,
personalmente credo che la cena sia strutturata sulla direzione giusta, occorre fare delle precisazioni però.
nella cena è importante avere sia Verdure Crude (ricche di Enzimi Digestivi come i Probiotici) che Verdure Cotte (Carboidrati Complessi).
per le Verdure Cotte non esagerare con quelle ricche di Zolfo che creano GAS intestinale.
per quanto riguarda le proteine animali (Petto di Pollo) non risparmiarti , puoi abbondare quanto vuoi.
che ne pensate ?
mi sa che proprio non hai capito...del tutto alcune cose fondamentali...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Rispondevo a Trinità, che mi sembra abbia un approccio pressapochista: se mangio 1,5Kg di petto di pollo, anche se è petto di pollo, sto introducendo molte belle calorie, che andrebbero conteggiate. E' un po' il concetto del post di Manx, non bisogna evitare i grassi, ma mangiare bilanciato, puntando ad un quantitativo di Kcal giornaliere ad hoc per te. Leggiti un po' le guide.
Rispondevo a Trinità, che mi sembra abbia un approccio pressapochista: se mangio 1,5Kg di petto di pollo, anche se è petto di pollo, sto introducendo molte belle calorie, che andrebbero conteggiate. E' un po' il concetto del post di Manx, non bisogna evitare i grassi, ma mangiare bilanciato, puntando ad un quantitativo di Kcal giornaliere ad hoc per te. Leggiti un po' le guide.
dipende da che tipo di Dieta (Alimentazione) si segue...es PaeloDieta e WarriorDiet
ma credo che questo argomento sia OT ... mi scuso e rimango in tema
ragazzi volevo chiedervi ho cominciato a mangiare di meno e pulito da questo lunedi , e in un giorno faccio mezz ora di corsa , e mezz ora di camminata in salita col tappeto...x per tutti i giorni tranne la domenica che sta chiusa la palestra.
il mio gonfiore di pancia e il grasso accumulato alla pancia , in quanto tempo farà effetto questo allenamento per vederne i risultati ?
gia mi sta succedendo che vado a bagno piu spessp per via del metabolismo accellerato grazie alla corsa...
vi chiedo questa cosa per non scoraggiarmi e per quindi farmi un idea di quando avrò i risultati e la pazienza che dovrò avere ...
Ciao!
Guarda..fare troppo e farlo spesso a volte può essere controproducente.. anche il riposo è importante, quindi qualche giorno oltre alla domenica potresti inserirlo.
Per il resto come ti hanno suggerito dovresti avere un'idea di quante calorie assumi con la tua alimentazione, magari troppo poche per l'attività che svolgi durante il giorno compresa palestra e corsa..Magari segnati per qualche giorno le grammature di cosa mangi , le riporti su un compilatore di diete online tipo www.shocktrain.com e vedi cosa ti calcola. Comunque se vuoi un'aiuto in più, devi scrivere cosa mangi durante il giorno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta