Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Paleoditica e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Paleoditica e dimagrimento

    Salve a tutti,faccio palestra da maggio scorso, e ho visto gia molti risultatida quest'estate a ora sono passato da circonferenza fianchi da 114 cm a 103-104 cm e sono passato dall'avere le "tette" ad avere dei discreti pettorali anche se secondo me sto facendo il massimo dello sforzo con il minimo dei risultati a breve mi farò fare una scheda qui da voi intanto volevo dei consigli,sto seguendo da 1 mese circa la dieta Paleoditica ( la conoscete? )
    in pratica non mangio nulla che passa per processo tecnologico quindi NIENTE pane,latte,latticini,formaggi,cereali,pasta.
    In compenso posso non guardare eccessivamente le calorie visto che mangio tutta roba con poche calorie ( frutta,verdura,carne,noci,mandorle..)
    Peso: 91 kg
    Massa grassa: 19 %
    altezza: 1,78 circa
    fianchi: 103-104 cm
    girovita: 88 cm
    collo: 31 cm

    ecco più o meno ciò che mangio:

    colazione:1 banana , 1 mela,1 pera e un 30-40 gr di noci e mandorle sgusciate

    Allenamento 2 ore circa

    spuntino:1-2 uova ( senza rosso )o un altra banana

    pranzo:

    in base al giorno o carne bianca o carne rossa + verdura
    solitamente un 200 gr+ un 80 gr di verdura + 1 mela o pera

    oppure

    100 gr di gamberetti sgusciati + 1 scatoletta di tonno + 50 gr di salmone affumicato + 1 mela o pera

    Spuntino pomeridiano:

    1 mela e 1 pera o 2 mele + rucola

    cena:

    200-250 gr di minestrone misto + 1 mela ( non sempre la mela )Questo diciamo è una media di ciò che mangio giornalmente anche se devo definirmi meglio l'alimentazione.
    Last edited by KingRe; 11-02-2014, 12:36:25.
    Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

    #2
    Mi sembrano poche le proteine....e tonno in scatola e salmone affumicato mi sembrano un po' "industriali".......
    La frutta secca non ha così poche kcal....
    In generale non condivido questo schema.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      noci e mandorle mi servono per i carboitrati visto che non mangio ne pasta ne pane,infatti le mangio a colazione,la frutta la mangio con la buccia ( pere e mele non le banane lol ) per prendere carboitrati anche da li

      tonno e salmone si sono industriali ma purtroppo non posso mangiarli freschi,sapete la difficoltà a trovare certe cose fresche quasi giornalmente?

      con che cibi potrei aumentare le proteine?
      Last edited by KingRe; 10-02-2014, 17:05:29.
      Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

      Commenta


        #4
        bhe usare noci e mandorle come fonte di carboidrati non è proprio il massimo, semmai come fonte di grassi. Quello che voleva dire bros e che al posto di quei cibi potresti mangiarne altri molto più salutari. Di fonti di proteine ce ne sono veramente tante, pollo tacchino affettati magri tonno al naturale proteine in polvere!
        Personal Trainer - Educatore Alimentare
        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
        email nich.pt@gmail.com

        Commenta


          #5
          Sì, di solito si utilizzano per i loro grassi. Come carbo c' è di molto meglio.

          Commenta


            #6
            grazie per le risposte,potete consigliarmi cibi "naturali" per i carbo? e inoltre per le proteine io mangio gia molto pollo e tacchino! potrei mangiare anche le patate, bollite o al forno,sarebbero una buona fonte?
            quelle in polvere ci avevo pensato ma dare quel quantitativo di proteine a lungo andare si danneggiano i reni ( negli anni naturalmente,almeno è cio che mi hanno insegnato a biologia )..potrei prenderle per un tempo ristretto voi cosa mi consigliate?
            Last edited by KingRe; 10-02-2014, 23:27:23.
            Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

            Commenta


              #7
              Cosa intendi per "fonti naturali"? Fonti di carboidrati ce ne sono molte, patate riso pane integrale! Per quanto riguarda il discorso delle proteine in polvere, sono cibo, quindi stai tranquillo che i reni non li danneggi Non c'è bisogno di fare cicli come per la creatina o altri integratori, non so chi ti abbia detto queste cose.
              Personal Trainer - Educatore Alimentare
              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
              email nich.pt@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                Cosa intendi per "fonti naturali"? Fonti di carboidrati ce ne sono molte, patate riso pane integrale! Per quanto riguarda il discorso delle proteine in polvere, sono cibo, quindi stai tranquillo che i reni non li danneggi Non c'è bisogno di fare cicli come per la creatina o altri integratori, non so chi ti abbia detto queste cose.
                io intento fonti di carboitrati oltre il pane pasta e riso,che non mangio come ho scritto nel primo post( patate gia le mangio )
                per le proteine io ho studiato biologia,e i reni lavorano le proteine,e un carico eccessivo ( come quelle in polvere,o mangiare comunque sempre pollo e cibi con alta concentrazione di proteine ) porta a tenerli sempre sotto sforzo e con gli anni a danneggiarli,per questo non voglio prenderle o almeno non per lunghi periodi.Per quando tempo dovrei prendere le proteine in polvere accompagnate dall'allenamento? e sopratutto quanti grammi giornalieri e quando prenderle?
                Last edited by KingRe; 11-02-2014, 12:01:27.
                Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da KingRe Visualizza Messaggio
                  io intento fonti di carboitrati oltre il pane pasta e riso,che non mangio come ho scritto nel primo post( patate gia le mangio )
                  per le proteine io ho studiato biologia,e i reni lavorano le proteine,e un carico eccessivo ( come quelle in polvere,o mangiare comunque sempre pollo e cibi con alta concentrazione di proteine ) porta a tenerli sempre sotto sforzo e con gli anni a danneggiarli,per questo non voglio prenderle o almeno non per lunghi periodi.Per quando tempo dovrei prendere le proteine in polvere accompagnate dall'allenamento? e sopratutto quanti grammi giornalieri e quando prenderle?
                  DOMANDA:
                  ma hai mai letto il libro della PALEODIETA ?
                  lì ci sono un sacco di ricette

                  The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                  Commenta


                    #10
                    Non l'ho mai letto,grazie per la dritta oggi vado a vedere se lo trovo in qualche libreria.In caso non lo trovassi sai dove posso acquistarlo online?
                    Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da KingRe Visualizza Messaggio
                      Non l'ho mai letto,grazie per la dritta oggi vado a vedere se lo trovo in qualche libreria.In caso non lo trovassi sai dove posso acquistarlo online?
                      xxxxxxxxxxx ... credo costi sui 10€

                      è un libro davvero interessante perchè ti spiega come nasce la PaleoDiet (di Loren Cordain) e come applicarla nella vita odierna, sia per sedentari che per chi pratica sport
                      Last edited by SiMooNe; 11-02-2014, 14:36:59. Motivo: regolamento
                      The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da KingRe Visualizza Messaggio
                        io intento fonti di carboitrati oltre il pane pasta e riso,che non mangio come ho scritto nel primo post( patate gia le mangio )
                        per le proteine io ho studiato biologia,e i reni lavorano le proteine,e un carico eccessivo ( come quelle in polvere,o mangiare comunque sempre pollo e cibi con alta concentrazione di proteine ) porta a tenerli sempre sotto sforzo e con gli anni a danneggiarli,per questo non voglio prenderle o almeno non per lunghi periodi.Per quando tempo dovrei prendere le proteine in polvere accompagnate dall'allenamento? e sopratutto quanti grammi giornalieri e quando prenderle?
                        il tuo discorso non ha senso, "come quelle in polvere" sono proteine come quelle che prendi dal cibo normale, il fatto che siano in polvere non sovraccarica di più o di meno di un pezzo di pollo. I reni "lavorano" come hai scritto tu le proteine, è vero, ma se sei un soggetto sano che non ha problemi renali non ti fanno male, è chiaro senza eccedere. il resto delle domande riguardano più la sezione integrazione, ti rispondo ugualmente, non c'è un limite giornaliero(per quanto riguarda quelle in polvere), dipende dalla tua dieta e dal tuo fabbisogno, le proteine dovrebbero stare intorno ai 2,5g x kg corporeo, tu pesi 90 quindi 225g di proteine al giorno ca, quelle in polvere possono fare comodo al mattino o come spuntini, come post wo. Io ti consiglieri prima ti sistemare alla perfezione la dieta, e poi andare ad integrare dove e se ha senso. ribadisco che non c'è bisogno di ciclizzare le whey. Spero di averti chiarito le idee e di esserti stato di aiuto
                        Personal Trainer - Educatore Alimentare
                        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                        email nich.pt@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio
                          xxxxxxxxxxx ... credo costi sui 10€

                          è un libro davvero interessante perchè ti spiega come nasce la PaleoDiet (di Loren Cordain) e come applicarla nella vita odierna, sia per sedentari che per chi pratica sport
                          non è possibile mettere link diretti,
                          ma cerca il titolo su internet e lo troverai facilmente
                          The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                          Commenta


                            #14
                            Grazie a tutti per le risposte , ora cercherò quel libro e lo acquisto di sicuro
                            Un'ultima domanda,come faccio a calcolare le proteine che prendo dal cibo della mia alimentazione,in modo da poter poi regolare quelle in polvere? cioè come faccio a sapere che da tot grammi di pollo prendo tot proteine?
                            Tutti abbiamo grandi idee, ma quasi nessuno si attiva per realizzarle

                            Commenta


                              #15
                              cercando i valori nutrizionali del pollo e degli altri alimenti su internet, o con dei programmi
                              Personal Trainer - Educatore Alimentare
                              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                              email nich.pt@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎