Ho un problema di "carboidrati" al pasto pre-wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bryan46619
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2013
    • 69
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Ho un problema di "carboidrati" al pasto pre-wo

    Causa lavoro attualmente non ho la possibilità di mangiare frutta(mele, arancia) e pane integrale anche per la loro reperibilità nelle zone limitrofe...

    vado bene con le fette biscottate integrali?

    Il miele pre wo si puo' assumere o dovrei fare delle prove dato che le prestazioni successive al suo uso sono soggettive?(ho letto qualcosa a riguardo ma ho ancora le idee confuse )

    grazie ciao

    ps. mi servirebbe qualcosa che possa prepararmi a casa, non deve essere frutta perchè perderei tempo a sbucciarla e poi si schiaccia facilmente in borsa, mentre per il pane integrale purtroppo dalle mie parti non si trova c'e' poca produzione di questo prodotto nei panifici e non voglio acquistare roba imbustata dalla mulino e co.

    Last edited by bryan46619; 10-02-2014, 16:02:17.
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

    #2
    Ma scusa dove devi portarti questo pasto pre wo?
    Diario di una HOME GYM

    Commenta

    • ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

      #3
      Il miele non mi pare una buona soluzione, dato che non è affatto saziante e il suo IG è piuttosto alto.
      Le fette biscottate integrali sono ok, anche se occorre leggere bene le etichette, molte contengono oli vegetali e sono paragonabili alla mulino&co.
      Puoi usare fette wasa, però se ti si schiaccia la frutta, beh, credo che anche quelle (e pure le fette biscottate) ti si sbriciolerebbero.
      Comunque… la frutta si può mangiare anche con la buccia, non vedo il problema, e la puoi mettere in un contenitore, così non rischi che si schiacci. Se ti porti una mela e qualche noce il tutto è abbastanza fattibile.

      Anche le fette biscottate le dovresti, immagino, mettere in un contenitore.
      Altre opzioni sono frullare a casa uno yogurt e frutta, per qualche ora "regge" visto che le temperature non sono alte in questo periodo.
      Puoi anche farti delle macedonie (anche solo un frutto a pezzetti), se non ti piace la frutta con la buccia, immergendo per un po' la frutta nel succo di limone e poi mettendola in un vaso tipo Bormioli Rocco.

      Altra soluzione è farsi un porridge di avena e mangiarlo freddo in un contenitore (puoi falro salato o dolce e mettervi una quantità ampia di fonti proteiche e lipidiche per completarlo).

      Altra soluzione sono i pancake, anche questi preparabili a casa, sono pure asciutti, li puoi farcire con quello che vuoi e trovi moltissime ricette in sezione.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta

      • bryan46619
        Bodyweb Advanced

        • Jun 2013
        • 69
        • 3
        • 1
        • Send PM

        #4
        non ci avevo pensato a frullare yogurt e frutta! Magari anche un frullato di yogurt con fette bisc. integrali/ o ciocc. fondente non sarebbe male

        me gusta proprio questa idea e già so come trasportarlo con poco ingombro. GRZ A.A. (Y)

        Per andare a lavoro faccio quasi due ore di viaggio con due treni e un pullman stra-affollati e non ti dico le macedonie che ho fatto nello zaino... mi sono ritrovato piu' volte ad andare in palestra senza fare lo spuntino ma proprio non rendo, il problema( o fortuna) è che sono un bestione di 190x94kg e se non mangio almeno 6 volte al gg sarei capace di sfondare la serranda del minimarket fuori casa mia per poi magna' tutt cos

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #5
          Figurati, per così poco!
          Capito il problema. Se ti piace l'idea del frullato, passa di qui (anche io ho postato qualcosa)… http://www.bodyweb.com/threads/25682...ato-°%2A°%2A

          So cosa vuol dire essere pendolare…
          Buon appetito!

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          Working...
          X