Progresso/andamento dieta massa, Help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David.e94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 361
    • 2
    • 1
    • Send PM

Progresso/andamento dieta massa, Help!

Buongiorno raga.. è da tanto che non scrivevo qui sul vostro forum,perciò rieccomi qui con i miei progressi...

Allora passiamo ai fatti, stando sotto i vostri consigli ho seguito una dieta per massa con giorni on 3000 kcal e giorni off 2900 kcal iniziata 2 mesi fa!

Partito da 69kg ho iniziato la dieta il 9 Dicembre 2013 e oggi,10 Febbraio 2014(2 mesi dopo) mi sono pesato e ho preso ben 2,5kg! (finalmente siccome fino ai mesi prima ero in stallo totale con il peso e le kcal rimanendo sempre tra i 68/69kg.)

Peso attuale:71,5kg
    Altezza:176cm
    Anzianità allenamento: 1 anno e 5 mesi

Ora voi direte,qual'è il problema?
    Il mio dubbio adesso è capire se devo incrementare le kcal oppure lasciarle inalterate,così?

Mi alleno da un po' ma è solo nell'ultimo periodo che ho iniziato a vedere un po' di risultati prestando più attenzione alla dieta, quindi ragazzi vi chiedo di essere gentili perfavore che mi può fare solo piacere...
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Lasciale così... Al limite, quando smetterai di salire le aumenterai

Commenta

• David.e94
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 361
      • 2
      • 1
      • Send PM

Ho preso 2,5kg in 2 mesi secondo te è un buon risultato?

Queste sono delle mie foto fatte ieri mattina appena alzato...

176cm x 71,5kg
      Click image for larger version

Name:	20140210_090924.jpg
Views:	1
Size:	116.3 KB
ID:	15951215Click image for larger version

Name:	20140210_090932.jpg
Size:	134.9 KB
ID:	15951216Click image for larger version

Name:	20140210_091030.jpg
Size:	137.5 KB
ID:	15951217Click image for larger version

Name:	20140210_091310.jpg
Size:	151.1 KB
ID:	15951218

Cioè, mi consigli di tenere la dieta un'altro mesetto e vedere se il peso aumenta ? Magari se arrivo a 72,5kg è ok , se rimango ancora sui 71,5kg aumento le kcal ?

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

2.5 kg. in 2 mesi è un aumento che ci sta... Però la BF non è così bassa e sotto la massa grassa non mi pare ci sia tantissima magra. Probabilmente hai iniziato una ipercalorica da una condizione non ottimale.

Non saprei dirti. Un altro mesetto tienila, però dovrai iniziare a pensare di dare una bella sgrassata per ripartire.
        Dipende comunque sempre dai tuoi obiettivi.

EDIT
        Sono andato a vedere la tua ultima discussione aperta...
        Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
        DATI FISICI:
        Altezza:176cm
        Peso:69kg
        bmr:1700
        Tdee:2550

Obiettivo : Almeno 73kg con bf accettabile

Per circa 4 mesetti e passa ho seguito una dieta ipercalorica giorni on 2700 kcal e giorni off 2400 kcal differenziandole.. e non aumentavo di peso..La bilancia era fissa a 67,5kg.

Poi adesso da 1 mesetto,da Ottobre, ho seguito una dieta ipercalorica giorni on 2800 kcal circa e giorni off 2700 kcal (sempre corretta dal forum) e da 67,5/68kg sono passato a 68,7/69kg piu' o meno.

Mi vedo pochino meglio rispetto ai 4 mesi in cui ero fisso a 67,5kg però non mi vedo ingrossato piu' di tanto! Cioè sinceramente mi vedo pressochè simile a parte le spalle che sembrano ingrossate forse

Cavolo, voglio ingrossarmi ioooo! Non dico che sono rimasto sempre uguale.. diciamo che da quando ho iniziato la palestra un po' mi sono ingrossato però ora vorrei fare tutto in modo perfetto e vedere piu' progressi sul mio fisico.

Comunque vi posto 6-7 foto scattate tra ieri sera ed oggi almeno potete indicarmi la via giusta poi se volete vi posto la dieta che ho seguito fino ad ora,così possiamo apportare le modifiche

http://imageshack.us/a/img593/442/9ptq.jpg
        Ecco, qui c'è il problema... Hai voluto eccedere chiaramente con le calorie e sei ingrassato.

Sparare le calorie non significa fare le cose bene. L'atteggiamento "corretto", a mio avviso, è tutt'altro. Massimo controllo della situazione con aumenti lenti e graduali.

Mi stupisce il fatto che, i questi ultimi due mesi, tu non abbia capito che questo surplus calorico non era adeguato e/o non abbia fatto nulla per modificare la dieta... Perché si vede benissimo che hai messo tanta massa grassa "gratis".
        Last edited by Kanzi; 12-02-2014, 11:26:07.

Commenta

• David.e94
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 361
          • 2
          • 1
          • Send PM

Ciao fidati che ho iniziato l'ipercalorica da una condizione buona la maggiorparte degli utenti su bodyweb mi avevano consigliato di intraprendere un regime di massa controllato quindi non vedo dove ho sbagliato! E non vedo perchè parli in un tono così aggressivo,bah forse sarà una mia impressione..

In secondo luogo, ti posto le mie foto di questi ultimi 2 mesi fa ovvero prima di iniziare questa dieta pesavo 69kg e gli abs erano tali e quali ad adesso..

Seguendo una scheda di forza ho incrementato carichi sui big di circa 10kg con buona esecuzione , e mi vieni a dire che ho messo su massa grassa "gratis" ? Bah

Io non voglio litigare, per l'amor del cielo ognuno ha il proprio punto di vista , volevo solo un consiglio "sensato" non capisco il tuo essere così aggressivo, per la sgrassata d'accordo hai ragione ma per quella ci penserò più avanti la cosa che mi interessa ora è mettere su massa e sapere se la dieta va bene...

Ti ripeto,9 persone su 10 mi hanno detto che mi sono ingrossato, tu sei il "primo" che mi dice che sono ingrAssato, poi ognuno hai propri punti di vista..
          Last edited by David.e94; 12-02-2014, 13:43:20.

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Lo vedo che la condizione ERA buona e che una dieta ipercalorica ci stava tutta... Non dico che ora sia disastrosa, ma che forse avresti fatto meglio a tenere le kcal più basse, almeno a vedere dalle ultime foto.

Ho cercato di darti un consiglio sensato, per quanto mi è possibile, che rispecchiasse il MIO punto di vista. Sicuramente ne seguiranno altri più tecnici di utenti più esperti.

Se la dieta va bene, non lo so... Non l'hai scritta.

Comunque ho i miei toni ma non mi pare di essere stato aggressivo.

Ciao

P.S.
            I carichi si riescono ad aumentare anche in ipocalorica lavorando con certi protocolli di forza. Quindi...

Commenta

• David.e94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 361
              • 2
              • 1
              • Send PM

Si va bene ma se con quelle kcal ero in stallo da 3-4 mesi ed ero fisso allo stesso peso 68/69kg non per un mese ma per 3-4 mesi la soluzione era aumentare le kcal se stavo a 2900 le ho portate a 3000 tutto qua..

Infatti volevo chiedere se va bene l'apporto calorico che sto seguendo ed eventualmente poi postare la dieta per intero...

Comunque grazie della tua opinione,
              buona giornata

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Ciao! Sono anch'io d'accordo con quello che ha detto kanzi, hai messo un pò di grasso a livello addominale, la foto è a metà e quello si può valutare, non ti sei accordo di questo accumulo ? O per adesso non vuoi pensarci e ci penserai più avanti? Puoi provare ancora un mese con quelle kcal , forse nei giorni off potresti abbassare le kcal. Oppure fai un mini ciclo dove seguirai una dieta a kcal più basse..
                Poi non si sa , con i cheat come ti regoli ecc..Magari quello può aver influito sulla condizione

Commenta

• David.e94
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 361
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

sì un po di grasso è ovvio che l'ho messo a livello addominale in fondo facendo massa è impossibile non mettere grasso! ci penserò più avanti!!

Quindi mi consigli di fare ancora 1 mesetto con queste kcal e vedere se aumento ancora di peso ?

Io personalmente pensavo di iniziare definizione a Marzo/Aprile...

Per i cheat faccio solo 1/2 pasto/i libero/i a settimana il sabato (di solito) niente alcool niente fumo niente birre ovviamente.. e basta.

Commenta

• David.e94
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 361
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

R: Progresso/andamento dieta massa, Help!

Up

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

---------- Post added 14-02-2014 at 13:22:17 ---------- Previous post was 13-02-2014 at 19:02:12 ----------

Uppp

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Puoi provare come dici tu