Dieta massa / zona ? AIUTO!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesaree
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa / zona ? AIUTO!

Ciao a tutti,
    Seguo da un mese una dieta che dovrebbe fungere sia da dieta a zona che da massa ma non sono del tutto convinto della sua efficacia e visto che mi sono trasferito a Londra per fare un corso da personal trainer facendo un sacco di sacrifici, oltre che quelli in cucina, vorrei essere sicuro tramite il vostro parere che sia sulla strada giusta.

statura: 187cm
    peso:84kg
    peso ideale: 77kg
    peso desiderabile: 89kg
    Percentuale massa grassa: 15%
    Percentuale massa grassa desiderabile: 7%
    Condizione attuale (secondo BMI): Normopeso
    Fabb metabolismo basale: 1900 kcal
    fabb att sportiva: 110 kcal
    fabb. T.I.D: 318 kcal
    fabb totale: 2824 kcal
    fabb a regime costante: 2800 kcal

Calorie: 2800
    Proteine: 90gr
    Carboidrati: 400gr
    grassi: 80gr

La mia dieta è strutturata in questo modo:
    Colazione: 400 gr di frutta + gainer

2 spuntini a base di: 30gr di grana o 100gr di yogurt 0,1 + spremuta oppure 50 gr di pane + 50 gr di bresaola

Pranzo: Pasta o couscous o riso ( 180gr) preferibilmente al sugo con piccolo secondo magro (140 gr di legumi cotti o 50gr di bresaola/cotto sgrassato/crudo o 52gr di tonno al naturale o 85gr altro pesce in scatola) + contorno di verdure + 7 cucchiaini d'olio

Cena: Carne o pesce abbondanti (250gr) + contorno di verdure cotte o crude + 10mandorle/5 noci o 20 semi di zucca + 6 cucchiani d'olio.

Gestione spuntini giornate allenamento: 2 barrette proteiche prima allenamento e bevanda isotonica durante e dopo + maltodestrine.

giornate off: scoop proteico a colazione senza gainer
    posso sostituire la pasta con 500gr di patate.

Ora...oltre ad essere un po' confusionaria come dieta mi sembra che inserisca gli integratori in modo un po' inopportuno.
    Al momento a colazione mangio una mela + 30 gr di cereali integrale e 110ml di latte parzialmente scremato diminuendo di 20gr la pasta a pranzo + uno scoop di proteine e il gainer lo prendo dopo l'allenamento.
    Premetto che ingrasso con molta facilità ma con i giusti sacrifici cresco molto bene.

La mia domanda ora è: ma secondo voi è ADATTA ad una persona che si allena intensamente 4 volte a settimana?
    come me li gestisco gli integratori? ho Proteine isolate + caseine + gainer e aminoacidi
    Al momento sto usando un applicazione che mi conta tutte le proprietà nutrizionali di ciò che mangio e a fine giornata mi ritrovo sempre con circa 150gr di carbo in meno e 30 o 40 gr di grassi in piu.
    Prevedo di iniziare definizione tra 2 mesi e vorrei fare il boom adesso.
    Tra 2 mesi sono 2 anni che mi alleno con costanza
    grazie in anticipo per le risposte.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Perdonami se sono sincero, ma fai un corso da PT, significa che dovresti avere solide basi di integrazione e nutrizione.....forse dovevi rimanere quibun altro po
    Per dirne una 1gxkg di pro e neanche ad alto bv per fare massa......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Cesaree
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il corso lo inizio la prossima settimana e si struttura in vari moduli in uno de quali c'è quello sull'alimentazione. Non l'ho ancora iniziato il corso e visto che volevo che un hobby diventasse qualcosa di più mi ci sono iscritto per avere una preparazione, cosa che tu sicuramente avrai più di me. Seguo parecchio questo forum e leggo molte cose riguardo al fitness e all'alimentazione e so che 1g x kg di pro sono troppo poche ma ciò che ho chiesto nel topic era se quella dieta è ADATTA per i miei scopi. Ho acquistato gli integratori apposta per integrare ciò manca nella mia dieta prendendo come riferimento però quella della nutrizionista.
      Volevo solo sapere se era inadatta e come potevo correggerla.

Commenta

• nicbrah
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 740
        • 28
        • 21
        • Send PM

si ma il discorso di dire ho gia questi integratori come li uso...il discorso di integrare ha senso dal momento in cui la dieta è al top, allora gli integratori possono "integrare" la dieta, non viceversa..
        Personal Trainer - Educatore Alimentare
        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
        email nich.pt@gmail.com

Commenta

• Cesaree
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok, riguardo alla dieta sono un neofita e da ignorante sono sempre stato consigliato e probabilmente ho sbagliato parecchio; è per questo motivo che mi sono iscritto qui, per chiedere aiuto, sono 2 anni che mi alleno ed è la prima volta che prendo in serie considerazione la dieta e vorrei farla nel modo migliore possibile.
          cosa devo cambiare?

Commenta

Working...
          X