entrate per favore...prendere massa difficoltà

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kinio
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

entrate per favore...prendere massa difficoltà

Ciao ragazzi...non vorrei stressarvi ma purtroppo non so più dove sbattere vi prego di dedicarmi 5 minuti e magari se c'è qualcuno scrupoloso che ben venga
    ho 23 anni sono alto 1.86 e peso 70 kg e sto in una fase molto brutta, praticamente nel 2011 pesavo 89 kg decidi di iscrivermi in palestra e tra schede ecc alimentazione ed altro inizia ad avere un calo di peso...e mi sentivo sempre più stanco....l anno scorso a maggio arrivai a pesare 74 kg e qui naturalmente dopo avermi fatto seguire da chi si faceva chiamare istruttore decisi di fermarmi ....cosi mi rivolsi ad una "nutrizionista" cha faceva anche pesi e fu cosi che iniziai a settembre di nuovo ad allenarmi lei diceva che dovevo pulirmi ecc...mi allenavo come più non potevo e sono finito che pesavo 69 kg....iniziano i complessi avevo preso una fissa che forse avevo qualche problema.....faci controlli analisi ecc tutto ok....che ho rifatto questa estate e di nuovo tutto ok....beh ora non riesco ad avere più fiducia in nessuno ...sono arrivato al punto che non mi piaccio ne soffro molto :'( ...ho capito che c'è solo un giro di soldi mi hanno fregato solo soldi facevano alimentazioni ad occhio....ora non so a chi rivolgermi ho cercato anche di fare qualcosa da solo ma nemmeno mi fido di me stesso................beh ora peso 70 kg in due anni ho fatto questo calo drastico...ora per via del ginocchio ancora dolorante visto che non sono riuscito a recuperare i muscoli e mi sono operato a settembre in artroscopia l ortopedico mi ha detto di andare in piscina....tenendo conto quando riesco faccio anche sala attrezzi....comunque cosa mi consigliate di fare?? c'è da aggiungere anche che prima non alvoraro ora da natale finalmente ho trovato lavoro (anche se nonn il top ma di questi tempi) e praticamente minimo 8 ore avanti e dietro a prendere scatoli pesanti e metterli sulle pallet....diciamo torno a casa abbastanza stanco.....spero di riuscirci anche perchè già mi sento molto stanco solo con il lavoro
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao!

Provo ad aiutarti: più che altro ti serve ri-acquisire fiducia e motivazione.

Ora che ti sei pulito e sgrassato puoi riprendere a fare massa serenamente.
    Ovviamente devi considerare che facendo un lavoro abbastanza faticoso dovrai assumere ancora più calorie, ma è tutto fattibile senza problemi.

Se vuoi essere seguito passo passo ti consiglio un nutrizionista (magari diverso da quello a cui ti sei rivolto); se invece vuoi provare ad essere autonomo puoi leggerti i vari thread in nota e stilare un abbozzo di dieta.

La dieta nel tuo caso dovrà essere ipercalorica (e ovviamente iperproteica) e pulita, in modo da mettere massa in maniera più "clean" possibile.

Prenditi il tuo tempo per decidere.

Commenta

• kinio
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

meglio se mi affido a me stesso e magari ad un vostro aiutino....nutrizionisti ecc non riesco a fidarmi ...almeno che non me ne consigliate uno serio voi nella mia zona...provincia salerno...volendo anche napoli

Commenta

• Huayra93
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 248
        • 14
        • 38
        • Send PM

Ciao. Mi spiace per la tua situazione ma vediamo di risolverla. Sinceramente non ritengo indispensabile l'aiuto di un nutrizionista, su questo forum ci sono abbastanza risorse per cavarsela bene. Come ha detto giustamente Issue, la dieta che dovrai seguire sarà quella per la massa, leggiti i thread in nota, in particolare questi due per capire meglio:
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Una volta creata la dieta, postala qui che si dà un'occhiata.
        Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
        Mark Rippetoe

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Ciao kinio.
          Hai ricevuto 2 ottime risposte.
          Coraggio, nulla è irrecuperabile, anzi.

Ti senti stanco per il lavoro perché è nuovo, perché hai problemini al ginocchio e, probabilmente, perché non mangi abbastanza. Ora hai un peso basso e per mettere massa muscolare devi mangiare.
          Leggi i thread che ti sono stati consigliati, dicci il tuo TDEE e posta una tua giornata alimentare con il riassunto dei grammi di carboidrati, proteine e grassi che assumi, così come il totale calorico.

Il forum è qui per aiutarti e sostenerti, aggiornaci.
          Ciao, buona domenica.

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• kinio
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie ragazzi,non mi abbadonate però .ho cercato di capire qualcosa......se ho fatto le cose per beneil mio fabbisogno giornalero e di 1700 ...... ora per calcolare tdee cosa metto attività intensa a 1.7? visto che il mio lavoro e pesante e per di più dovrei fare due giorni di nuoto e un terzo sala attrezzi

---------- Post added at 16:31:54 ---------- Previous post was at 16:24:39 ----------

la mattina mangio 8 fette biscottate oppure cornetto ma raramente...con 200 ml di latte
            spuntino a volte lo salto...frutta 100-200 gr con qualche biscotto
            pranzo 150 gr di pasta
            150-200 di carne e insalata
            nel pomeriggio un panino con prosciutto oppure tonno
            e la sera carne o bastoncini o altro sempre evitando cibo sporco..non credo che mangio poco...

Commenta

• Issue of Style
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 1371
              • 52
              • 73
              • Toscana
              • Send PM

La dieta postala seguendo le indicazioni di Acid Angel

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Ok per il fattore di attività.
                Per il resto, attendiamo la dieta con TUTTE le grammature e TUTTI i dati. Noi non ti abbandoniamo, ma tu fa' le cose per bene

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• kinio
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2013
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

scusami però il fattore attivita 1.7 è questo che ti riporto sotto....però io non faccio palestra 6-7 volte a settimana ma devo inziare con 2 nuoto e spero di avere il terzo giorno sala attrezzi...
                  • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7

---------- Post added at 00:27:08 ---------- Previous post was at 00:24:07 ----------

se è cosi dovrei fare 1700*1,7+15% per la massa=3323

Commenta

• kinio
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2013
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

up

Commenta

• The Beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2383
                      • 170
                      • 149
                      • Send PM

Non hai un coefficiente di 1.7.. devi postare la dieta completa di tutto: grammature, ripartizione macro e calorie.
                      Per la stanchezza prova ad integrare con il MAGNESIO, a colazione e pranzo (io farei dosi generose).. dopo una o due settimane dovresti sentirti meglio.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• kinio
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2013
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                        Non hai un coefficiente di 1.7.. devi postare la dieta completa di tutto: grammature, ripartizione macro e calorie.
                        Per la stanchezza prova ad integrare con il MAGNESIO, a colazione e pranzo (io farei dosi generose).. dopo una o due settimane dovresti sentirti meglio.
                        come mai dici di non avere quel coefficiente?? comunque il magnesio quale consigli?

Commenta

• The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

Quel coefficiente si applica a chi svolge ANCHE attività fisica pesante tutti i giorni. Il Mag2, 2 bustine al mattino ed una a pranzo.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23958
                            • 465
                            • 413
                            • Send PM

attenzione al regolamento, non si parla di integratori qui.

Commenta

• kinio
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2013
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

up

Commenta

Working...
                              X