Ciao, torno con il secondo post dopo qualche mese. La situazione è questa, da giugno a settembre avevo perso 10-12 chili, sono passato da 80-82 a 68-70 (questo è il vecchio post http://www.bodyweb.com/threads/37818...meno-di-2-mesi). Da settembre ad oggi ho iniziato a mangiare di più continuando ad allenarmi e sono attualmente tra i 72-74 kg.
Mi alleno 5 giorni su 7: 1 ora di corsa, (50 push up+1'30'' ponte isometrico+50 push up+100 crunch addominali) x4 volte al giorno, trazioni alla sbarra 20 ripetiz 2 serie, quando ho tempo ne faccio di piu.
La dieta è cosi strana perchè sono in università tutto il giorno, riesco a mangiare liberamente solo a colazione e a cena. Idem per gli esercizi.
Altezza: 180
Peso di partenza 68 kg
Peso attuale: 73 kg
Durata 5 mesi
Circonferenza polso: 16 cm
Bf=13-14%
BMR=1796.08 (calcolato con Mxbody)
TDEE=2802 (con mxbody)
Colazione:
950 gr latte parzialmente scremato (1 cucchiaio di zucchero di canna)
180 gr. fette biscottate integrali
110 gr fiocchi di mais
Pranzo:
120 gr tonno scatola al naturale
140 gr piselli in scatola
125 gr yogurt magro alla frutta
180 gr. mela
Cena:
250 gr petto di pollo/merluzzo
100 gr fincchi (o altra verdura)
180 gr mela
kcal assimilate: 2259
pro 166 (27%)
carbo 365 (60%) di cui zuccheri 137 (23%)
grassi 33,1 (12%) di cui saturi 11,8 (4%)
fibre 43,5
Alterno tonno/merluzzo/pollo/manzo e piselli/mais/fagioli/fagiolini. Quando mi ricordo mangio della frutta secca tipo mandorle o noci. 1 volta a settimana la mia mammetta o la mia nonnetta mi obbligano a mangiare "liberamente".
Sono passato da 68 a 73 ma non credo di essermi incicciato molto, forse un filo sui fianchi che a 68 kg erano quasi scheletrici e un pò tra ascella e capezzolo. In compenso è cresciuta un pò tutta la muscolatura di braccia e tronco.
Con l'arrivo delle belle giornate vorrei asciugarmi un pò, dovrebbe bastare dimezzare la colazione? Se si, dovrei aumentare altro? Per asciugarmi vorrei evitare proprio di perdere quei due muscoletti che ho messo con tanta fatica Per arrivare bello asciutto a maggio quando dovrei iniziare a ridurre un pò?
Ogni consiglio, osservazione o insulto è ben accetto.
Questa volta spero di aver scritto tutto decentemente al primo colpo.
Grazie ragazzi.
Mi alleno 5 giorni su 7: 1 ora di corsa, (50 push up+1'30'' ponte isometrico+50 push up+100 crunch addominali) x4 volte al giorno, trazioni alla sbarra 20 ripetiz 2 serie, quando ho tempo ne faccio di piu.
La dieta è cosi strana perchè sono in università tutto il giorno, riesco a mangiare liberamente solo a colazione e a cena. Idem per gli esercizi.
Altezza: 180
Peso di partenza 68 kg
Peso attuale: 73 kg
Durata 5 mesi
Circonferenza polso: 16 cm
Bf=13-14%
BMR=1796.08 (calcolato con Mxbody)
TDEE=2802 (con mxbody)
Colazione:
950 gr latte parzialmente scremato (1 cucchiaio di zucchero di canna)
180 gr. fette biscottate integrali
110 gr fiocchi di mais
Pranzo:
120 gr tonno scatola al naturale
140 gr piselli in scatola
125 gr yogurt magro alla frutta
180 gr. mela
Cena:
250 gr petto di pollo/merluzzo
100 gr fincchi (o altra verdura)
180 gr mela
kcal assimilate: 2259
pro 166 (27%)
carbo 365 (60%) di cui zuccheri 137 (23%)
grassi 33,1 (12%) di cui saturi 11,8 (4%)
fibre 43,5
Alterno tonno/merluzzo/pollo/manzo e piselli/mais/fagioli/fagiolini. Quando mi ricordo mangio della frutta secca tipo mandorle o noci. 1 volta a settimana la mia mammetta o la mia nonnetta mi obbligano a mangiare "liberamente".
Sono passato da 68 a 73 ma non credo di essermi incicciato molto, forse un filo sui fianchi che a 68 kg erano quasi scheletrici e un pò tra ascella e capezzolo. In compenso è cresciuta un pò tutta la muscolatura di braccia e tronco.
Con l'arrivo delle belle giornate vorrei asciugarmi un pò, dovrebbe bastare dimezzare la colazione? Se si, dovrei aumentare altro? Per asciugarmi vorrei evitare proprio di perdere quei due muscoletti che ho messo con tanta fatica Per arrivare bello asciutto a maggio quando dovrei iniziare a ridurre un pò?
Ogni consiglio, osservazione o insulto è ben accetto.
Questa volta spero di aver scritto tutto decentemente al primo colpo.
Grazie ragazzi.
Commenta