Premesso che il mio obiettivo è una definizione ottimale... Sono alto 175 cm x 74 kg Faccio 3 allenamenti a settimana da circa 50 minuti di pesi nei giorni dispari + 3 a settimana da 60 minuti aerobici tramite cyclette nei giorni pari Non faccio praticamente quasi nessun altro movimento durante le giornate, salvo gli allenamenti. Di mestiere faccio il webmaster, per cui trascorro parecchie ore davanti al computer, e anche quando esco di casa, cammino veramente pochissimo. Insomma credo di bruciare veramente poche calorie al di fuori dell'allenamento. Dette queste premesse, chiedo a voi che sicuramente sapete il fatto vostro molto più di me, che al momento sto studiando un po' l'alimentazione, ma non ho certamente raggiunto livelli di conoscenza decenti, per ora, potreste gentilmente indicarmi quelle che secondo voi dovrebbero essere il totale giornaliero di pro, fat e carbo di cui ho bisogno per poter raggiungere una definizione di tutto rispetto? Conduco uno stile di vita sano, ed ho di fatto eliminato da oltre un anno i vari vizi fumo, alcool, e cibi spazzatura (unico sgarro una pizza ai 4 formaggi a settimana ) L'unico neo è che la quantità di cibi della mia alimentazione varia di giorno in giorno, a discrezione della mia semplice fame per cui credo proprio che dovrei seguire uno schema ben preciso da non sforare più di tanto. Anche perché in un anno e mezzo di allenamento ho raggiunto questo risultato... (foto) che oramai mi sembra il limite. Cioè da due mesi non miglioro più visivamente. Non riesco ad eliminare lo stratino di pancia, né a rendere le braccia almeno un minimo definite. Insomma, credo proprio che a sto punto sia evidente che dovrei pesare i cibi che mangio, e farlo con cognizione.
Pro, fat e carbo al dì che mi consigliate? Ed eventualmente quante kcal/gg?
Pro, fat e carbo al dì che mi consigliate? Ed eventualmente quante kcal/gg?
Commenta