Originariamente Scritto da buruej1
Visualizza Messaggio
Dieta per massa o definizione?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioil discorso delle fibre ecc del post wo è condivisibile... In questo caso, dato che l'ultimo pasto della giornata, non ci sarebbe niente di male a "rallentare" i nutrienti
Vorrei anche capire il discorso della iper "spinta" che hai detto poco fa e che ti ho chiesto nel mio precedente messaggio, grazie ancora per l'aiuto e la pazienza.
Commenta
-
-
senti... fai come vuoi... non ha senso parlare di quantità, non hai una dieta Fatti un panino (pane come ti piace, integrale, bianco, col sesamo...) con una scatoletta grande di tonno. O magnati le banane... Ti stai facendo dei problemi senza senso... Tieniti una fonte proteica e di carbo postwo e amen
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiosenti... fai come vuoi... non ha senso parlare di quantità, non hai una dieta Fatti un panino (pane come ti piace, integrale, bianco, col sesamo...) con una scatoletta grande di tonno. O magnati le banane... Ti stai facendo dei problemi senza senso... Tieniti una fonte proteica e di carbo postwo e amenOriginariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioil discorso delle fibre ecc del post wo è condivisibile... In questo caso, dato che l'ultimo pasto della giornata, non ci sarebbe niente di male a "rallentare" i nutrienti
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Lo so bene Manx, l'anno scorso avevo una dieta precisa da seguire, non avevo attacchi di fame, voglia di abbuffate come mi accade a volte ora, mi sentivo sempre carico ecc.
Purtroppo non ho materialmente la possibilità, per il lavoro che faccio e lo stile di vita che seguo, di poter fare una dieta come se fossi a casa. Non prima di Ottobre almeno.
Riesco a calcolare a occhio e tramite le informazioni che mi dà il personale della mensa ciò che mangio, arrivo alle 1700/1800kcal die. Ad esempio so che quanto prendo la fettina non è più di 100gr, o che un piatto di penne non supera i 100gr (ho guardato a quanto corrispondono 100gr di penne ad esempio), idem per il riso. Io vorrei seguire un'alimentazione il più possibile corretta, allenarmi al massimo e vedere i risultati piano piano (come successe l'anno scorso in appena 5 mesi).
Il fatto è che ho anche timore nel mangiare, anche perchè non ho l'esperienza e la conoscenza per poter dire se sono da massa o da definizione. Già sapere questo sarebbe un inizio e poi mi comporterei nell'unico modo possibile: pranzo e cena completi, variare la colazione visto che posso sapere cosa mangio avendo a disposizione marmellata, latte e fette biscottate, aggiungere uno spuntino post-wo nei due giorni che mi alleno dopo cena, e un pre-wo nei giorni che mi alleno prima di cena. Già sapere queste cose e riuscire a trovare una soluzione a questo sarebbe un gran passo avanti. Tu considera che già mangiando la pasta anche di sera arriverei si e no al mio TDEE, ma posso giocare sulla colazione e gli eventuali spuntini pre e post-wo.
---------- Post added at 09:53:53 ---------- Previous post was at 09:46:07 ----------
Questo è quello che ho buttato giú, ditemi che ne pensate.
Peso: 70kg (mi peso in palestra, quindi non so quanto sia veritiero non facendolo la mattina, a digiuno e dopo essere andato in bagno)
Altezza: 180cm
BMR: 1750kcal
TDEE: 2500kcal
BF: nel topic in rilievo mi hanno detto 15/16%
Allenamento: 3 volte a settimana, da Marzo passo ad una scheda AB su 4 allenamenti settimanali + un giorno di arti marziali e quando capita una partita a calcetto
Obiettivo: non so se dovrei sgrassare o è arrivato il momento di mettere un po' di massa
Dieta dal Lunedì al Giovedì:
Colazione (07:30): 250ml latte p.s. + 6 fette biscottate + 25gr marmellata
Spuntino (10:30): una mela o un'arancia di piccole-medie dimensioni
Pranzo (13:30/14:00): 100gr pasta o riso in bianco/con pomodoro e un cucchiaio (10gr) di parmigiano + 100-150gr della carne che trovo (fettina di pollo o maiale, coscia o petto di pollo arrosto senza pelle, hamburger o polpette di manzo, stinco di maiale, arrosto di tacchino)/due scatolette di tonno/2 scatolette di simmenthal/mozzarella + contorno di verdure o purè di patate + un contorno aggiuntivo tra lattuga, carote, fagioli, barbabietole + mela/kiwi/arancia
Cena (18:15): come il pranzo, ma nei giorni di WO elimino la pasta e inserisco (se c'è) passato di verdure o minestrone per non appesantirmi troppo
Allenamento ore 19:30/19:45
Post-wo (ore 21:00 circa): una banana + scatoletta di tonno al naturale
Totale kcal nei giorni di allenamento: 1700-1800
Totale kcal nei giorni off: 1900-2000
Venerdì:
Colazione (07:30): 250ml latte p.s. + 6 fette biscottate + 25gr marmellata
Pranzo (12:30): 100gr pasta o riso in bianco/con pomodoro e un cucchiaio (10gr) di parmigiano + 100-150gr della carne che trovo (fettina di pollo o maiale, coscia o petto di pollo arrosto senza pelle, hamburger o polpette di manzo, stinco di maiale, arrosto di tacchino)/due scatolette di tonno/2 scatolette di simmenthal/mozzarella + contorno di verdure o purè di patate + un contorno aggiuntivo tra lattuga, carote, fagioli, barbabietole + mela/kiwi/arancia
Allenamento 16:30
Cena (18:15): come il pranzo
Totale 1900/2000kcal
Sabato:
Colazione (09:00): 250ml latte p.s. + 6 fette biscottate + 25gr marmellata
Allenamento (10:45/11:00)
Pranzo (12:30, dopo allenamento): 100gr pasta o riso in bianco/con pomodoro e un cucchiaio (10gr) di parmigiano + 100-150gr della carne che trovo (fettina di pollo o maiale, coscia o petto di pollo arrosto senza pelle, hamburger o polpette di manzo, stinco di maiale, arrosto di tacchino)/due scatolette di tonno/2 scatolette di simmenthal/mozzarella + contorno di verdure o purè di patate + un contorno aggiuntivo tra lattuga, carote, fagioli, barbabietole + mela/kiwi/arancia
Spuntino (16:00): una mela o un'arancia media
Cena (18:15): come il pranzo
Totale 1900/2000kcal
Domenica:
Colazione (09:30): 250ml latte p.s. + 6 fette biscottate + 25gr marmellata
Pranzo (12:30): 100gr pasta o riso in bianco/con pomodoro e un cucchiaio (10gr) di parmigiano + 100-150gr della carne che trovo (fettina di pollo o maiale, coscia o petto di pollo arrosto senza pelle, hamburger o polpette di manzo, stinco di maiale, arrosto di tacchino)/due scatolette di tonno/2 scatolette di simmenthal/mozzarella + contorno di verdure o purè di patate + un contorno aggiuntivo tra lattuga, carote, fagioli, barbabietole + mela/kiwi/arancia
Spuntino (16:00): una mela o un'arancia
Cena (18:15): come il pranzo, ma elimino la pasta e inserisco (se c'è) passato di verdure o minestrone dato che non mi alleno
Totale kcal 1700/1800
Note:
1)non ho inserito l'olio, non è una dimenticanza. Non ne uso quasi niente perché i secondi a volte li trovo già conditi (ad esempio con sughi o comunque anche semplice olio nel caso delle fettine) quindi penso sia superfluo aggiungerlo
2)a colazione ci sono altre cose oltre alle fette, ma non sono il massimo della genuinità (biscotti Gran Turchese e crostatine), ma ci sono anche cereali e paninetti (saranno sui 50/60gr l'uno)
3)come primi è sempre presente la pasta o il riso in bianco o a volte i tortellini a brodo o in bianco, con il pomodoro o passati di verdure da poter aggiungere come condimento. Inoltre c'è sempre la pasta del giorno che a volte magari non è il massimo (pesto, panna e prosciutto, carbonara ecc), ma a volte non mi sembra male (ad esempio con il pesce, arrabbiata, broccoli, pomodoro con un po' di ricotta o ai funghi).
4)ho la possibilità di farmi fare in palestra degli shaker di pro a fine allenamento oppure, visto che la prossima settimana andrò un paio di giorni a casa, posso comprare direttamente due barattoli di pro e inserirle nel post-wo insieme ad una banana nei giorni che mi alleno di sera.
Tornando alla dieta, anche se non ho le grammature precise non penso di sbagliare nel dire che credo sia ipo. Forse sono alti i carbo, ma facendo il calcolo con 2gr*kg di pro, 0.8gr*kg di grassi, i rimanenti sono tutti cho (quindi 360gr/die) e io ne assumo nei giorni dove mangio la pasta di sera circa 300gr, che mi sembrano tantissimi (ma sarà il solito timore ad ingrassare a parlare).Last edited by turtuv; 09-02-2014, 10:53:45.
Commenta
-
-
senti turtuv è inutile che scrivi tutti i pasti della settimana se non li puoi gestire Non ci vuole uno scienziato per capire se sei in ipo o in iper, basta guardare il peso (e lo specchio), se sale sei in iper altrimenti no postwo basta che mangi qualcosa, banane e tonno, pane e tonno, uno shaker e la banana... fai come vuoi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiosenti turtuv è inutile che scrivi tutti i pasti della settimana se non li puoi gestire Non ci vuole uno scienziato per capire se sei in ipo o in iper, basta guardare il peso (e lo specchio), se sale sei in iper altrimenti no postwo basta che mangi qualcosa, banane e tonno, pane e tonno, uno shaker e la banana... fai come vuoi.
Ho cercato di stilare un piano, di avere consigli, ma cosi non mi sei di molto aiuto Miller scusami. Io sto provando a gestirla come meglio posso, anche a prendere di nuovo le pro, ma ho bisogno di consigli per capire dove inserirle, quando, in che quantità, come comportarmi con gli orari ecc. Ma sembra che sono in torto io nel voler cercare di seguire un'alimentazione il più sana possibile.
Commenta
-
-
turtuv tu non puoi pesare niente, non puoi gestire i pasti come vuoi, non puoi conteggiare i macro. Dunque non puoi sapere quanto mangi e "cosa" mangi... mi sembra ovvio che devi andare ad occhio e "vivere alla giornata" Fatti uno shaker postwo e vedi come va. Non hai alternative...
Commenta
-
-
R: Dieta per massa o definizione?
Miller io questo, purtroppo, lo capisco bene. So che se volessi mangiare più carne non posso perché quella mi danno e quella devo farmi bastare, so che essendo vincolato con gli orari mi devo adattare ecc. Ma so anche che la colazione posso gestirla io, che la pasta che mi danno è 100gr, che le verdure non mancano, che posso prendere riso in bianco o con il pomodoro, che ho ogni giorno fagioli se volessi prenderli ad esempio, che posso comprare delle proteine, banane e tonno e tenerle in camera per usarle come spuntini ecc. Io vorrei almeno poter gestire le cose che dipendono da me capisci che voglio dire? Per questo vorrei capire prima di tutto se il mio fisico è da sgrassare o dovrei almeno provare, per la primissima volta, a fare un po' di massa e poi vorrei capire a prescindere dalle quantità se la dieta cosi impostata va bene, cosa c'è da correggere (che ne so, colazione più ricca o meno ricca, mettere delle proteine nel latte, a pranzo ad esempio o non mangiare paste condite o altro), quando e come fare gli spuntini, quando e come prendere le pro ecc In questo modo posso provare ad organizzarmi, comprare delle pro, del tonno, affettati o banane o altro. Mi serve un qualcosa da seguire anche per me stesso, per dare di più durante gli allenamenti e per essere più motivato. Poi non mi aspetto miracoli, ma almeno cercare di sfruttare al massimo e nel migliore dei modi questa situazione.
Inviato dalla mia GalassiaLast edited by turtuv; 09-02-2014, 11:55:21.
Commenta
-
-
Turtuv, poi mi dileguo perchè mi sembra di leggere un monologo...dove ti ostini ad insistere senza ottenere nulla (come possiamo aiutarti? in nessun modo...lo dici tu stesso indirettamente ) , quello che richiedi è impossibile e anche "sbagliato" (Es. non consideri l'olio perchè dici che la carne è già condita...non ha senso non considerarlo...cmq poco cambia visto che non sai con precisione NESSUNA grammatura). In ogni caso se vuoi lavorare BENE e PRECISO...devi adottare la TUA alimentazione e non quella della mensa...impara a prepararti pranzo, cena ecc...a casa e a portartelo dietro. Altrimenti è solo tempo perso...
Detto questo...in bocca al lupo e mettici un minimo (ovvero MASSIMO) impegno.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Manx io mi impegno sempre, altrimenti non avrei raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato. Io non vivo a casa, ma negli alloggi dove lavoro, non ho cucina, non ho niente. Non capisco, in tutta onestà, perché non potete consigliarmi nemmeno come poter fare spuntini e colazione, visto che quelli posso gestirli io. Mi sembra di andare in palestra a perdere soltanto tempo, non è il massimo andare ad allenarsi con questa sensazione.
A questo punto potreste aiutarmi a correggere la MIA dieta e poi io cercherò in tutti i modi di rispettarla e farla rientrare nelle mie possibilità escogitando qualche soluzione? Almeno questo è possibile? Se è possibile posto la dieta con grammature e valori e mi date il vostro parere.
Inviato dalla mia GalassiaLast edited by turtuv; 09-02-2014, 12:10:53.
Commenta
-
-
Ciao a tutti, sono riuscito ad organizzarmi per poter seguire un'alimentazione il più possibile sana. Al momento voglio fare dimagrimento perchè ho davvero parecchio grasso da buttare giù, quindi ho impostato questa dieta. Dove posso andare a mettere le mani per arrivare ai macro prestabiliti?
ETA': 26
PESO: 78kg
ALTEZZA: 180cm
BMR: 1740kcal
TDEE: 2500kcal
DIETA DA: 2000kcal
MACRO:
2gr/kg di pro = 156gr = 624kcal
1gr/kg di fat = 78gr = 702kcal
cho il restante = 168gr = 674kcal
GIORNI ON
Colazione(ore 07:30): 250ml latte p.s + 4 fette biscottate + 20gr whey + 15gr mandorle
TOTALE: 410kcal -34gr cho - 26gr pro – 14,5gr fat
Spuntino (ore 10:40): 30gr whey + 15gr mandorle
TOTALE: 205kcal – 27gr pro - 8gr di fat
Pranzo (ore 13:45): 100gr pasta + 10gr grana + 200gr di carne (bianca o rossa) + contorno di verdure + 10gr di evo
TOTALE: 685kcal - 73gr di cho - 40gr di pro - 15gr di fat
Spuntino (ore 16:40): 15gr di mandorle
TOTALE: 90kcal - 8gr di fat
ALLENAMENTO ORE 18:30
Cena post-wo (ore 20:00 circa): 50gr gallette di riso + 200gr di carne (pollo o maiale magro) + contorno di verdure + 10gr di evo
TOTALE: 480kcal - 40gr cho - 40gr di pro - 12gr di fat
TOTALE GIORNATA: 1870kcal – 147gr cho – 133gr pro – 58gr fat
GIORNI OFF
Colazione(ore 07:30): come sopra
Spuntino(ore 10:40): come sopra
Pranzo(ore 12:30): come sopra
Spuntino(ore 16:40): come sopra
Cena: 250gr passato di verdure/minestrone + 200gr carne (pollo o maiale magro) + 10gr evo
TOTALE: 440kcal - 25gr cho - 40gr pro - 10gr fat
TOTALE GIORNATE: 1830kcal – 132gr cho – 133gr pro – 56gr fat
Commenta
-
-
Turtuv, apri un nuovo 3d...e cerca di essere il piu' chiaro e "veloce" possibile.
Ciao
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta