Ciao ragazzi, dopo un po' di mesi di stop ho finalmente potuto riprendere ad allenarmi. Messi alle spalle i giorni di mangiate disumane durante le festività, ho ripreso da un mese ad allenarmi, a ritornare ad avere le giornate piene, a fare uno stile di vita (credo) mediamente attivo. L'anno scorso mi allenavo con costanza, seguivo una dieta corretta e pesata (qualcosina su come mangiare la so!) e sono rimasto sorpreso anche io dai risultati raggiunti. Premetto che per il lavoro che faccio mangio dalla colazione alla cena a mensa, non ho possibilità di fare spuntini pomeridiani e post-wo (gli orari lavorativi non me lo permettono) e mi alleno un'ora e un quarto dopo la cena due volte a settimana, le altre volte il pomeriggio. Quello che vorrei capire (considerando che dopo tutti i chili persi negli anni ci vado con i piedi di piombo quando sento la parola "iper" e "carboidrati") è se posso iniziare poco a poco una fase di massa o meno. Ecco la mia situazione attuale, 40kg persi e 1.80m x 70kg. BMR 1748kcal e TDEE di 2500kcal considerando come fattore 1,4:
La mia dieta attuale è la seguente, uguale per tutti i giorni mangiando a mensa:
Colazione: 250ml latte p.s + 6 fette biscottate con marmellata (dose monoporzione, credo siano 25gr)
Spuntino mattutino: mela o arancia di dimensioni medie
Pranzo: circa 100gr di pasta bianca o con pomodoro + secondo di carne (100gr mediamente) + verdure varie (a volte prendo anche un piattino di fagioli) + frutto medio (mela, arancia o kiwi)
Cena: come il pranzo, ma senza pasta, al massimo se ci sono minestrone o passato di verdure prendo quelli.
La mia dieta attuale è la seguente, uguale per tutti i giorni mangiando a mensa:
Colazione: 250ml latte p.s + 6 fette biscottate con marmellata (dose monoporzione, credo siano 25gr)
Spuntino mattutino: mela o arancia di dimensioni medie
Pranzo: circa 100gr di pasta bianca o con pomodoro + secondo di carne (100gr mediamente) + verdure varie (a volte prendo anche un piattino di fagioli) + frutto medio (mela, arancia o kiwi)
Cena: come il pranzo, ma senza pasta, al massimo se ci sono minestrone o passato di verdure prendo quelli.
Commenta