Consigli su dieta massa e su allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nikman
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 397
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
    Non so se ne hai già uno aperto, altrimenti si. In maniera da avere più visibilità ed esporre meglio i dubbi.
    Uno lo avevo, ma lo hanno chiuso....
    Lo riapriro'...
    Hai qualche consiglio per il pre w.o.?

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

• Issue of Style
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 1371
      • 52
      • 73
      • Toscana
      • Send PM

Con pre wo intendi pochi minuti prima dell'allenamento o il pasto che si fa un oretta e mezzo/due prima (lo spuntino nel tuo caso)?

Commenta

• Nikman
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 397
        • 7
        • 0
        • Send PM

Con pre wo intendi pochi minuti prima dell'allenamento o il pasto che si fa un oretta e mezzo/due prima (lo spuntino nel tuo caso)?
        Io di solito faccio uno spuntino prima (panino) ma se c'e' una metodologia migliore, sono pronto a cambiare "abitudini".
        P.s.: no amminoacidi o cose del genere.. ;-)

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

• Issue of Style
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 1371
          • 52
          • 73
          • Toscana
          • Send PM

Il panino allora va bene. Mangialo un ora e mezzo prima.

Se ti va poi, puoi mangiare un frutto mezz'ora prima dell'allenamento o bere un succo 100% frutta (meglio se spremuta fatta sul momento), ma non è fondamentale.

Poi ti consiglio pochi minuti prima di farti un caffè e sei a posto

Commenta

• Nikman
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 397
            • 7
            • 0
            • Send PM

Se ti va poi, puoi mangiare un frutto mezz'ora prima dell'allenamento o bere un succo 100% frutta (meglio se spremuta fatta sul momento), ma non è fondamentale.

Il caffe' non lo sapevo... Grazie..
            Dopodomani mettero' in atto i tuoi consigli.. ;-)

Iphone 5s using TAPATALK

---------- Post added at 21:55:57 ---------- Previous post was at 21:30:34 ----------

Intra posso integrare in qualche modo a parte bere acqua?

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

• Issue of Style
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 1371
              • 52
              • 73
              • Toscana
              • Send PM

beh si, ma hai detto di non voler assumere "integratori".

Dipende anche dall'intensità dell'allenamento, spesso se ne può fare a meno.

Potresti consumare metà spremuta/succo pre wo e metà during.

Comunque tutte cose leggere, altrimenti ti appesantisci e la digestione potrebbe darti fastidio mentre ti alleni.

Ti ripeto, non è necessario fare un intra wo, fallo solo se necessario.

Commenta

• Nikman
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 397
                • 7
                • 0
                • Send PM

Comunque tutte cose leggere, altrimenti ti appesantisci e la digestione potrebbe darti fastidio mentre ti alleni.

Ok, solitamente non ne sento il bisogno, ma "approfitto" della tua pazienza, cosi in caso di bisogno so gia cosa fare
                ;-)

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

• Nikman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 397
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Ma come mai non riesco a prendere peso e quindi non vedo risultati??

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

• Issue of Style
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2013
                    • 1371
                    • 52
                    • 73
                    • Toscana
                    • Send PM

Nik...mi stai simpatico, ma secondo me ti applichi poco.

Ci sono una miriade di post e topic sulla dieta, prova a spulciarli un po'.

Le cause possono essere molte, da una dieta non seguita del tutto, ad un errore di calcolo del TDEE (e quindi maggior dispendio calorico da parte tua di quanto tu credi)...

Prova a inserire un ulteriore spuntino oppure aumentare un po' le dosi, però mi ricordo che dicesti che tendevi ad accumulare adipe sui fianchi (non mi ricordo, forse mi sbaglio), quindi fai attenzione a non fare una iper troppo spinta. Aumenta gradualmente.

Comunque un po' di tempo occorre, non basta una settimana per vedere risultati. Sii paziente e costante.

Buona fortuna

Commenta

• Nikman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 397
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

Nik...mi stai simpatico, ma secondo me ti applichi poco.

Ci sono una miriade di post e topic sulla dieta, prova a spulciarli un po'.

Le cause possono essere molte, da una dieta non seguita del tutto, ad un errore di calcolo del TDEE (e quindi maggior dispendio calorico da parte tua di quanto tu credi)...

Prova a inserire un ulteriore spuntino oppure aumentare un po' le dosi, però mi ricordo che dicesti che tendevi ad accumulare adipe sui fianchi (non mi ricordo, forse mi sbaglio), quindi fai attenzione a non fare una iper troppo spinta. Aumenta gradualmente.

Comunque un po' di tempo occorre, non basta una settimana per vedere risultati. Sii paziente e costante.

Buona fortuna
                      Ti ricordi benissimo..
                      Ho letto diversi topic al riguardo, ma, come saprai, ogni caso e' diverso dall'altro....
                      Sto provando infatti ad integrare un po di piu, anche seguendo i tuoi consigli... ;-)
                      La mia "paura" e' solo quella di sbagliare qualcosa, e, se lo scopro su bito, perdo meno tempo..(ma ho anche poca pazienza)

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

• Issue of Style
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2013
                        • 1371
                        • 52
                        • 73
                        • Toscana
                        • Send PM

Ok, integra pure senza problemi, ma ricordati di conteggiare il tutto.

Commenta

• nicbrah
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 740
                          • 28
                          • 21
                          • Send PM

purtroppo di pazienza ne devi avere molta invece, i risultati ci sono quando c'è costanza e dedizione, dieta allenamento riposo, se dopo una settimana non vedi risultati e cominci a farti paranoie sul perchè non sei già diventato ronnie coleman bhe...
                          Personal Trainer - Educatore Alimentare
                          Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                          email nich.pt@gmail.com

Commenta

• Nikman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 397
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                            purtroppo di pazienza ne devi avere molta invece, i risultati ci sono quando c'è costanza e dedizione, dieta allenamento riposo, se dopo una settimana non vedi risultati e cominci a farti paranoie sul perchè non sei già diventato ronnie coleman bhe...
                            No, forse mi sono spiegato male... Dopo quasi 5 mesi vedo pochi risultati, quello e' cio che mi "preoccupa"; sapendo il mio carattere, so che se non vedessi risultati dopo sacrifici e rinunce, mollerei.
                            Dato che non vorrei mollare, spero di avere risultati, i quali mi invoglierebbero ancor di piu

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

• nicbrah
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 740
                              • 28
                              • 21
                              • Send PM

evidentemente se dopo 5 mesi non vedi risultati hai sbagliato come ti ha detto issue qualcosa, che sia il TDEE, o altri calcoli. Sicuro di aver seguito bene la dieta ed esserti allenato a dovere? sono molte le persone che dicono che si allenano da mesi senza ottenere risultati, e poi scazzano di 300cal al giorno, oppure un giorno seguono la dieta alla perfezione e il giorno dopo no. Non che io non ti voglia credere, ma fidati che se ti alleni bene, segui un'alimentazione adatta e hai uno stile di vita "appropriato" che tu sia l'hardgainer più hardgainer del mondo anche se lento e graduale il miglioramento c'è.
                              Personal Trainer - Educatore Alimentare
                              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                              email nich.pt@gmail.com

Commenta

• Nikman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2014
                                • 397
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                                evidentemente se dopo 5 mesi non vedi risultati hai sbagliato come ti ha detto issue qualcosa, che sia il TDEE, o altri calcoli. Sicuro di aver seguito bene la dieta ed esserti allenato a dovere? sono molte le persone che dicono che si allenano da mesi senza ottenere risultati, e poi scazzano di 300cal al giorno, oppure un giorno seguono la dieta alla perfezione e il giorno dopo no. Non che io non ti voglia credere, ma fidati che se ti alleni bene, segui un'alimentazione adatta e hai uno stile di vita "appropriato" che tu sia l'hardgainer più hardgainer del mondo anche se lento e graduale il miglioramento c'è.
                                Ho cominciato piano perche' avevo paura di farmi male e perche' sono magro e con poca forza (panca piana 5kg x lato, mentre ora sono a 16 kg x lato).
                                Alimentazione corretta ne seguo da un paio di mesi (prima mangiavo un po di meno forse), speciea mangiavo pochi carbo per non farmi venire il grasso addominale...
                                Probabilmente sara' questo...

Iphone 5s using TAPATALK

Commenta

Working...
                                X