Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perfezionamento Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perfezionamento Dieta

    Salve a tutti
    Qualche settimana chiesi dei consigli su una dieta e sotto il vostro consiglio la modificai in meglio.
    Però invece di stare a 3000Kcal come consigliatomi, sono stato attorno alle 2000 / 2200 perchè prima volevo definirmi un po'

    Premesso che pratico il crossfit e quindi non cerco la massa a tutti i costi, vorrei ancora qualche suggerimento su come migliorare ulteriormente il mio regime alimentare per tentare comunque di gonfiare un altro po' i miei muscoli
    Personalmente sono indeciso su cosa aumentare...se la pasta o il petto di pollo o inserire qualcos'altro
    Premetto comunque che posso mangiare pochissima verdura e/o frutta causa occlusioni intestinali passate

    BMR= 1786,25
    TDEE= 2500,75


    Dieta Attuale (2000/2200 Kcal):

    Colazione
    Marmellata Albicocche (25g = 50 Kcal)
    Latte Parzialmente Scremato Granarolo (300g = 141 Kcal)
    4 Fette Biscottate (45g = 200 Kcal)
    Mandorle (30g = 190 Kcal)
    Syntha – 6 (40g = 190Kcal)

    Spuntino mattutino
    Fesa di Tacchino (100g = 105 Kcal)

    Pranzo
    Tonno Al Naturale (56g = 53 Kcal)
    Pasta (120g = 400Kcal)
    Parmigiano (30g = 100 Kcal)
    Caffè con un cucchiaino di zucchero

    Spuntino pomeridiano

    Banana (120g = 80 Kcal)
    Mandorle (30g = 190 Kcal)

    Pre WO

    Labrada Super Charge (16g = 32Kcal)

    Cena + Post WO
    Whey On Gold Standard (30g = 110 Kcal)
    Pollo Petto/Fesa Tacchino (200g = 210 Kcal)

    A volte una scatoletta di Sgombro

    Spuntino serale

    Latte Parzialmente Scremato Granarolo (250g = 120 Kcal)


    A voi

    ---------- Post added 07-02-2014 at 11:28:55 ---------- Previous post was 06-02-2014 at 15:06:30 ----------

    Nessuno?
    Last edited by Scorp; 07-02-2014, 15:01:09.

    #2
    Originariamente Scritto da Scorp Visualizza Messaggio
    TDEE = 1818
    ciao,
    sei sicuro di aver calcolato correttamente il TDEE ?

    2. Calcolo del TDEE dal BMR

    Qua la formula è semplice:
    TDEE = BMR * f

    Dove il valore di f dipende dal grado di attività:
    • Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
    • Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
    • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
    • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
    • Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2
    The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

    Commenta


      #3
      Avevo usato un software online per il calcolo del TDEE e del BMR
      Cmq rifacendolo a mano
      BMR=(10*81)+(6,25*185)-(5*37)+5= 1786,25
      TDEE=1786,25*1,4= 2500,75
      (f=1,4 xchè faccio una vita sedentaria durante la giornata, ma vado in palestra 4 volte a settimana + calcetto una o 2 volte a settimana)

      Forse avevo riportato a parti invertite i valori che mi dava il software, scusate :P

      Commenta


        #4
        Nada?

        Commenta


          #5
          Ciao Scorp, potresti riportare i tuoi dati?
          Per valutare una dieta non è sufficiente fare il solo conteggio delle calorie, è necessario che tu calcoli le grammature dei macronutrienti, ovvero i grammi delle proteine, carboidrati e grassi che la tua dieta ti fornisce giornalmente. Puoi aiutarti, se preferisci, con programmi appositi come Mxbody o Shocktrain. Ricordati di inserire anche cibi quali oli, zucchero, eventuali bibite e altri condimenti.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Scorp Visualizza Messaggio
            Avevo usato un software online per il calcolo del TDEE e del BMR
            Cmq rifacendolo a mano
            BMR=(10*81)+(6,25*185)-(5*37)+5= 1786,25
            TDEE=1786,25*1,4= 2500,75
            (f=1,4 xchè faccio una vita sedentaria durante la giornata, ma vado in palestra 4 volte a settimana + calcetto una o 2 volte a settimana)

            Forse avevo riportato a parti invertite i valori che mi dava il software, scusate :P
            4 volte di crossfit + 1 o 2 calcetto = attività fisica intensa ( f = 1.6)

            A questo punto devi decidere quanto mangiare, rispetto al TDEE, per ottenere il tuo obiettivo.
            - Per prendere peso, devi mangiare più del TDEE. Un buon punto di partenza è un 10-20% in più.
            - Per perdere peso devi stare sotto il TDEE. Anche qui un 10-20% in meno.
            The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio
              4 volte di crossfit + 1 o 2 calcetto = attività fisica intensa ( f = 1.6)

              A questo punto devi decidere quanto mangiare, rispetto al TDEE, per ottenere il tuo obiettivo.
              - Per prendere peso, devi mangiare più del TDEE. Un buon punto di partenza è un 10-20% in più.
              - Per perdere peso devi stare sotto il TDEE. Anche qui un 10-20% in meno.
              Grazie per la risposta.
              Nello specifico volevo sapere se mi conviene aumentare i Carbo (quindi + pasta a pranzo) o la cena (petto di pollo, tonno ecc.) oppure se tu manterresti la mia dieta attuale ed aumenteresti semplicemente di poco tutto quanto

              Grazie ancora

              ---------- Post added at 12:50:58 ---------- Previous post was at 12:48:32 ----------

              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Ciao Scorp, potresti riportare i tuoi dati?
              Per valutare una dieta non è sufficiente fare il solo conteggio delle calorie, è necessario che tu calcoli le grammature dei macronutrienti, ovvero i grammi delle proteine, carboidrati e grassi che la tua dieta ti fornisce giornalmente. Puoi aiutarti, se preferisci, con programmi appositi come Mxbody o Shocktrain. Ricordati di inserire anche cibi quali oli, zucchero, eventuali bibite e altri condimenti.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Grazie per le dritte, appena ho tempo mi metto a smanettare con quei software

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Scorp Visualizza Messaggio
                Grazie per la risposta.
                Nello specifico volevo sapere se mi conviene aumentare i Carbo (quindi + pasta a pranzo) o la cena (petto di pollo, tonno ecc.) oppure se tu manterresti la mia dieta attuale ed aumenteresti semplicemente di poco tutto quanto

                Grazie ancora

                ---------- Post added at 12:50:58 ---------- Previous post was at 12:48:32 ----------



                Grazie per le dritte, appena ho tempo mi metto a smanettare con quei software
                ciao,

                a pranzo
                ritengo sia meglio aggiungere Verdura Fresca

                alla sera
                ritengo sia meglio aggiungere Verdura Fresca + Verdura Cotta

                durante il giorno
                frutta fresca a basso IG
                figurati è un piacere
                The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                Commenta


                  #9
                  Grazie per il consiglio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Scorp Visualizza Messaggio
                    Grazie per il consiglio
                    figurati
                    The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎