Dieta Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blauch
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 29
    • 0
    • 2
    • Send PM

Dieta Definizione

Ciao a tutti ho intenzione di iniziare una dieta di definizione/dimagrimento dato che ho del grasso nell'addome, mi alleno seriamente da Settembre 2013.
    I miei dati sono età:17 peso: 75kg h: 1.80
    bmr: 1800
    tdee: 2600
    Obbiettivo 2200-2100 kcal

Giorni On:
    Colazione
    --------------------------------------------------------------------------------
    yougurt (150g)
    fette biscottate (30g)
    MARMELLATA (30g)
    PAN BAULETTO (50g)
    BURRO DI ARACHIDI (20g)

Spuntino mattutino
    --------------------------------------------------------------------------------
    PAN BAULETTO (50g)
    fesa di tacchino (45g)
    mandorle (20g)

Pranzo
    RISO (50g)
    Pollo Petto (200g)
    Olio di Oliva Extravergine (5g)

Spuntino pomeridiano( Subito dopo l'allenamento)
    GALLETTE DI RISO (30g)
    Uovo di Gallina Albume (100g)
    Whey (32g)

Cena
    FIOCCHI DI LATTE (200g)
    Pane Comune (50g)
    Olio di Oliva Extravergine (20g)

Spuntino serale
    FIOCCHI DI LATTE (200g)

Totale 2.200 KCAL PRO 177 CARB 202 GRASSI 76,4

Giorni Off:
    Colazione
    yougurt (150g)
    fette biscottate (30g)
    MARMELLATA (30g)
    BURRO DI ARACHIDI (20g)
    PAN BAULETTO (50g)

Spuntino mattutino
    PAN BAULETTO (50g)
    fesa di tacchino (45g)
    mandorle (20g)

Pranzo
    RISO (50g)
    Olio di Oliva Extravergine (5g)
    Pollo Petto (200g)

Spuntino pomeridiano
    fesa di tacchino (45g)
    yougurt (150g)
    Whey (30g)

Cena
    FIOCCHI DI LATTE (200g)
    Olio di Oliva Extravergine (20g)
    Pane Comune (50g)

Spuntino serale
    FIOCCHI DI LATTE (200g)

Totale KCAL 2.135 PRO 177 CARB 186 GRASSI 75.9

(a cena sia negli on che gli off mangio sempre circa 300g di spinaci)
    Faccio 2 pasti liberi a settimana (sabato sera e domenica a pranzo)
    Allenamento 3 volte a settimana + 3-4 volte cardio (corsa o corda 20-30 minuti)

Può andare come dieta di definizione? Qualche consiglio?

Last edited by blauch; 07-02-2014, 21:53:16.
  • blauch
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 29
    • 0
    • 2
    • Send PM

up

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Ciao, ma la stai già seguendo? se si da quanto? hai modo di postare una foto?

Commenta

• Jhaze
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non sono un pò poche le calorie...? Se vuoi iniziare a perdere qualche maniglietta (ma comunque dai tuoi dati mi sembri molto equilibrato) togli 2-300 calorie dal tuo fabbisogno (che sarà fra i 2500 e le 3000 calorie almeno considerando tutta l'attività fisica che fai).

E poi non vedo verdura, frutta, la dieta non mi sembra affatto equilibrata. Devi mettere decisamente più fibre (servono a farti sentire anche meno fame, con quella che hai messo tu avrai crampi allo stomaco).

Non è per niente ma boh, stai facendo definizione a inizio febbraio per cosa? Pesi anche poco per la tua altezza quindi non so quanti muscoli tu abbia da far risaltare :P, magari postponi perlomeno ad aprile-maggio o a giugno ti ritrovi senza un grammo di muscolo secco come un chiodo.

Commenta

• blauch
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 29
          • 0
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Ciao, ma la stai già seguendo? se si da quanto? hai modo di postare una foto?
          Ciao,la seguo da 2-3 giorni (ho editato il primo messaggio con la dieta attuale)
          Per ora non posso postare una foto appena posso la metto

Originariamente Scritto da Jhaze Visualizza Messaggio
          Non sono un pò poche le calorie...? Se vuoi iniziare a perdere qualche maniglietta (ma comunque dai tuoi dati mi sembri molto equilibrato) togli 2-300 calorie dal tuo fabbisogno (che sarà fra i 2500 e le 3000 calorie almeno considerando tutta l'attività fisica che fai).

E poi non vedo verdura, frutta, la dieta non mi sembra affatto equilibrata. Devi mettere decisamente più fibre (servono a farti sentire anche meno fame, con quella che hai messo tu avrai crampi allo stomaco).

Non è per niente ma boh, stai facendo definizione a inizio febbraio per cosa? Pesi anche poco per la tua altezza quindi non so quanti muscoli tu abbia da far risaltare :P, magari postponi perlomeno ad aprile-maggio o a giugno ti ritrovi senza un grammo di muscolo secco come un chiodo.
          Per le calorie le ho alzate, comunque piu che una dieta per "definizione" è per eliminare il grasso che ho nell'addome, appena sono soddisfatto voglio riprendere a fare massa.

Ho modificato il primo messaggio quella è la dieta che sto seguendo, oltre a quello scritto mangio insalata tutti i giorni a pranzo e spinaci/cavoli o altre verdure a foglia a cena
          Last edited by blauch; 07-02-2014, 21:50:55.

Commenta

• Jhaze
            Bodyweb Member
            • Feb 2011
            • 23
            • 0
            • 0
            • Send PM

Guarda, secondo me non ha senso. Quando riprenderai a fare "massa" ricomincerai ad ingrassare e starai da capo a dodici e l'addome ti torna dov'era. Per questo di solito si segue il ciclo di fare massa fino ad aprile-maggio e poi iniziare a puntare su cardio e dieta.

Commenta

Working...
            X