Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa per terzo step

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa per terzo step

    ragazzuoli datemi una mano perche non riesco ad aumentare questo 59/59,5kg che mi ritrovo

    ho provato a calcolare il mio fabbisogno energetico....ma mi escono sempre valori diversi, vorrei arrivare a 65kg
    vi dico un po i miei dati: 26 anni, alto 170 circonferenza addome 82cm polso 16cm collo 35cm
    allenamento palestra martedi giovedi e venerdi
    sabato e domenica=mountain bike (4/5 ore al giorno)

    non vi posto la dieta, perchè prima vorrei capire quanti kcal carbo,prot e grassi ho bisogno per poter arrivare a 65kg
    proteine 3 o 4gr per peso al giorno?

    ho iniziato anche a lavorare di cardio con la mountain bike, le 4/5 ore le dedico come allenamento brucia grassi

    #2
    1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO


    Con i dati che hai a disposizione puoi tranquillamente calcolare il tuo fabbisogno calorico !

    Comunque tieni conto che solitamente le diete per massa si fanno con le seguenti ripartizioni :
    - 1 gr. / kg di grassi;
    - 1,5/2 gr. / kg di proteine;
    - tutto il resto va in carboidrati.

    Commenta


      #3
      Ok, non postarci ANCORA la dieta (= poi ce la posti ), però ci devi dire il tuo TDEE… calcolalo nel thread che ho in nota, poi una volta calcolato aggiungi il 15-20% e hai l'apporto calorico per fare massa. Non fissarti su un peso X, ma sul prendere peso allenandoti bene, prendendo il più possibile massa muscolare e poco grasso.
      Una volta che hai il TDEE, imposta la dieta secondo i consigli di Mat80, che poi sono i consigli del thread.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        ho appena calcolato il mio fabbisogno calorico per poter arrivare a 65kg, in quel post mi risulta 2291,25kcal attualmente ne assumo almeno 3300, 3500..... o c'e un errore nel post o sto mangiando troppo.....

        Commenta


          #5
          R: dieta massa per terzo step

          Si credo che siano troppe . E comunque devi essere più preciso.. Sono 3300 o 3500?

          Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

          Commenta


            #6
            vi posto la mia dieta...

            giorni on

            colazione(07.30)

            panini al latte(3) 120gr
            latte parzialmente scremato 300gr
            synta 6 60gr
            marmellata 20gr
            miele 15gr

            totale mattino 835kcal carb 106gr prot 49.8gr grassi 23.4gr


            spuntino(10.30)

            real mass 200gr

            totale spuntino 758kcal carb 153.8 prot 30.8 grassi 2.2

            pranzo

            pizza con pomodoro e mozzarella 200gr
            fesa di tacchino 150gr
            spinaci 100gr
            arance 180gr

            totale pranzo 792kcal carb 115.1 prot 51.5 grassi 14.1

            2° spuntino (non c'e perche il pomeriggio mi alleno)

            cena

            calamaro 300 gr
            spinaci 100gr
            pane di grano duro 80gr
            succo di frutta 200gr

            totale cena 800kcal carb 125.6 prot 55.1 grassi 8.6

            pre nanna

            50gr di parmigiano 192kcal prot 16.5 grassi 14gr

            totale giornata

            3377kcal 500.5gr di carbo 203.7 di proteine 62.3 di grassi

            nei giorni off scendo a 2885kcal

            considerando che: vado a lavoro in bici (15 minuti) sono un cuoco e sto dalle 8.30 del mattino fino alle 17 in piedi con un'ora di pausa, torno a casa in bici (15minuti)

            ---------- Post added 07-02-2014 at 20:20:44 ---------- Previous post was 06-02-2014 at 22:14:31 ----------

            devo risollevare il post perchè forse nessuno ha letto il mio ultimo intervento, consigli?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎