Proteine e sovrappeso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trice85
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine e sovrappeso

Salve....sono al mio secondo post nel vostro sito che consulto spesso per conoscere nuove cose sul nostro sport anche se non partecipo alle vostre discussioni avendo ancora molto da imparare.
    Vorrei porvi un quesito che avrei voluto chiedere al mio dietologo che purtroppo per adesso e' fuori dal mio paese per problemi di lavoro e che tornera nella prossima settimana.
    Mi alleno 5 volte alla settimana cercando con l istruttore di isolare il piu possibile ogni gruppo muscolare anche sapendo che e' molto difficile non coinvolgere altri fasci muscolari.
    Sono sovrappeso perche oltre ad alimentazione sbagliata tempo fa un infortunio mi fece stare lontano dal fare attivita' fisicaa.
    Il mio peso in un mese e 3 giorni e' sceso di 10 kg seguendo una dieta ipocalorica di 1750 calorie ,33 grammi proteine vegetali,60 grammi proeine animali,grassi animali 26 grammi, grassi vegetali 25 grammi,glucidi semplici 58 grammi,glucidi complessi 184 grammi.
    totale glucidi 55%
    proteine totali 20%
    grassi 25%
    peso corporeo 106 kg
    Il mio allenamento settimanale e'cosi composto:
    lunedi pettorali
    martedi dorsali
    mercoledi gambe
    giovedi spalle
    venerdi tricipiti
    le sessioni degli esercizi con i pesi sono 3x12 1x6(massimale)
    giornalmente dopo i pesi dedico 40 minuti al tapis e 40 al bike effettuati a bassa intensita cercando di mantenere a soglia lipolitica.

cerco di eseguire gli esercizi con lentezza e correttamente e il mio allenatore dice che li eseguo molto bene.
    riesco con tutte le serie a raggiugere quasi lo sfinimento e sento i muscoli ingrossati come credo sia giusto che sia.
    sto dimagrendo...ma il problema e' uno...da 3 giorni sto integrando la dieta con un ciclo di un mese e mezzo di proteine caseine con 80 grammi di proteine per cento grammi,1 grammo grassi e tantissime e credo complete qualita i aminoacidi....le proteine che sto assumendo sono a rilascio notturno graduale.ho deciso di integrarle perche non voglio che insieme al grasso vadano via i muscoli e anche perche intendo aumentare la mia forza e anche almeno preservare la massa esistente che ahime e' coperta dal grasso in eccesso....preciso che il grasso e' per la maggior parte nell addome ..le braccia,le gambe e le spalle sono si con un po di grasso ma l addome lo completa nella totalita....
    ora la mia domanda e'.....le proteine contengono 320 calorie per 100 grammi...vorrei assumerne 90 grammi al giorno....
    non e' che per preservare massa usando per un mese proteine aumento esponenzialmente il grasso addominale?
    premetto che mi alleno duramente coi pesi e lo faccio con amore....mi sto dedicando corpo e mente a questo sport,.
    potete per cortesia illuminarmi?le proteine in questo caso mi ingrasseranno?
    il totale delle calorie sara' intorno alle 2000 cal.
    le mie misure.
    eta' 28
    peso 106
    altezza 1,77
    grazie anticipatamente amici
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Ingurgiti piu di 240gr di carbo al giorno, solo 60gr di pro nobili.. e temi che saranno altre pro a farti ingrassare?
    Allora.. partiamo dal presupposto che se sei in IPOcalorica dimigrisci in ogni caso. Detto questo se aumenti di 300calorie e rimani comunque sotto il tuo fabbisogno allora continuerai a dimagrire, altrimenti no.
    Io comunque terrei i carbo più bassi di così ed alzerei, per l'appunto, le proteine nobili.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• trice85
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie amico....le proteine della caseina vanno bene per incrementare le proteine nobili?spiegami per favore...e scusa se sono curioso ma voglio fare le cose bene,,,potrei diminuire il pane?anche il dietologo mi disse di diminuirlo....la cosa che vorrei chiederti...con 90 grammi di proteine in polvere che incremento credi che aumenti almeno di poco anche la massa muscolare e la forza che come ho sentito dire aumenta anche il metabolismo basale?

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Scusa ma non si capisce quante proteine tu stia assumendo nel complesso... Dove per complesso si intende: CIBO (tutte, anche le vegetali) + INTEGRAZIONE.

A quanto ammonta il totale?

100 gr. di proteine sono, in media, un po' più di 400 kcal...

Commenta

• trice85
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

33 grammi proteine vegetali,60 grammi proteine animali,90 in polvere...

---------- Post added at 21:04:18 ---------- Previous post was at 19:53:24 ----------

aggiungo anche un altra domanda...le proteine che uso sono le caseine indicate per la notte...i 90 grammi come devo assumerli?in dosi da 30 grammi divise durante la giornata o solo la nottE?

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

Diciamo che distribuire l'introito proteico durante l'arco della giornata è meglio, a meno di seguire particolari programmi alimentari.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• trice85
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie.,,,credevo che la scritta night indicasse esclusivamente per uso notturno..credi che 90 grammi diviso in 3 bastino?

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Le caseine sono indicate per la notte perché sono pro a lento rilascio e sono indicate per mantenere un apporto proteico più o meno costante durante la notte, ma nessuno vieta di prenderle in qualsiasi altro momento della giornata (meglio di no nel post wo, per via della lentezza, ma sono finezze e c'è chi usa dei pool anche nel post wo. Come sempre occorre vedere su di sé cosa funziona meglio).

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• trice85
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie mille...a in termini di aumento di fibra muscolare magra avro aumenti anche se non considerevoli?

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Se avrai aumenti di massa magra non dipenderà dalle proteine in polvere, perché queste sono equiparabili a quelle "alimentari": hanno gli stessi "effetti". Potresti, infatti, sostituire "le polveri" inserendo alimenti proteici.
                    Questo non significa che un adeguato apporto proteico non sia necessario per aumentare la massa magra... Ciò dipende, però, dalla dieta nel complesso: se la tua è ipocalorica (ovvero: dimagrante) difficilmente potrai pensare in un incremento muscolare.

Ti consiglio di leggere il link che ACID ANGEL ha in firma (giù in fondo ai suoi post) e di dare uno sguardo in generale al forum.
                    Anche se... Sei iscritto dal 2012. Di tempo ne hai avuto

Commenta

Working...
                    X