dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • batista_sc
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta definizione

    Buonasera a tutti sono nuovo del forum..ho17 anni e sn alto 178 cm e peso75 kg,mi alleno 3 volte a settimana per almeno 2 ore ogni allenamento..vi sto scrivendo perche vorrei dei consigli ed eventuali correzzioni sulla seguente dieta per definizione
    BF:19,43%
    Fabbisogno giornaliero:2600 kcal carboidrati 400g,proteine 100g,grassi 74g(se non erro,consigliatemi voi)
    Imc:24
    Colazione:2 banane,50g di burro su 2 fette di pane integral
    Spuntino:250g di yogurt con fermenti lattici vivi
    Pranzo:80 g di tagliolini al tacchino
    Spuntino:1 arancia e 2 banane
    Cena:200g di petto di pollo
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Ciao batista, benvenuto!
    La dieta è totalmente da rifare, non è per nulla equilibrata e 50 grammi di burro a colazione non si possono vedere. Leggi questi due thread e prova a comporre una nuova bozza di dieta:

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Tieni le proteine sui 2 gr/kg e i grassi sui 0.8 gr/kg e fai in modo che le calorie corrispondano al valore del tuo fabbisogno (TDEE) diminuito di un 15%. Devi calcolare le calorie e i grammi di proteine, carboidrati e grassi della tua bozza e infine riportare il tutto qui, puoi anche aiutarti con programmi come Mxbody o Shocktrain nei calcoli.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • batista_sc
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Colazione:2 banane
      Spuntino:2 mele,una barretta ai cereli da 33g
      Pranzo:80g di taglilini al tacchino,50 g di formaggio
      Spuntino:frullato proteico con 500 ml di latte parzial. Scre.
      Cena:150g di petto di pollo,macedonia

      Commenta

      • Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

        #4
        Batista, dalla tua risposta si nota che non hai letto alcun link né seguito le mie indicazioni. In questo forum ogni utente si impegna ad aiutare al meglio coloro che chiedono consigli, tutto questo senza chiedere nulla in cambio e mettendo gratuitamente a disposizione le proprie conoscenze. Per questo motivo è richiesta anche una certa collaborazione da parte di chi chiede aiuto: riporta tutti i dati richiesti e cerca di capire come debba essere impostata una dieta, solo dopo potrai ricevere dei pareri e correzioni.

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta

        • batista_sc
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Scusa,io la collabborazione te la sto danto tutta,solo che ti sto chiedendo dei consigli proprio perche non ho capito bene quello che c'e scritto nei link..se io avessi capito cio che c'era scritto nn avrei iniziato una nuova discussione..percio per favore mi potresti dare almeno un po di consigli per incominciare a sflilare una dieta
          Grazie in anticipo

          Commenta

          • Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

            #6
            Sul link c'è scritto tutto, ti spiega in modo semplicissimo e passo passo come fare.
            Calcola il BMR, il TDEE, diminuisci quest'ultimo valore del 15% in modo da ottenere una dieta ipocalorica, che cioè ti faccia perdere peso. Successivamente setta le proteine a 2 gr/kg (nel tuo caso 150 grammi totali giornalieri) e i grassi a 0.8 gr/kg (nel tuo caso 60 grammi totali giornalieri) e assumi il resto delle calorie attraverso i carboidrati.
            Ora, aiutandoti con Mxbody o Shocktrain, crea una dieta che rispetti tali parametri, ovvero che ti apporti le calorie di TDEE-15%, 150 grammi di proteine e 60 di grassi.

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • batista_sc
              Bodyweb Member
              • Feb 2014
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Scusa se te lo chiedo ma per favore mi potresti spiegare come funzionano questi programmi perche sono andato sul sito di shocktrain e nn lo capisco molto bene
              Grazie in anticipo

              ---------- Post added at 22:52:48 ---------- Previous post was at 22:47:43 ----------

              Inoltre ho capito quello che mi vuoi dire solo che la mia difficolta sta nel fatto che nn so ad esempio suddividere 150g di proteine nella giornata e non so neanche suddividere le altr calorie..per favore aiutami e guidami tu a sfilare una buona dieta
              Grazie

              ---------- Post added 04-02-2014 at 15:26:48 ---------- Previous post was 03-02-2014 at 22:52:48 ----------

              Consigli?
              grazie

              ---------- Post added at 15:44:08 ---------- Previous post was at 15:26:48 ----------

              Comunque dalle tue spiegazioni sono riuscito a calcolare il:
              bmr:1873 kcal
              tdee:2903
              kcal necessarie per la dieta:2467kcal
              i calcoli sono giusti?

              Commenta

              Working...
              X