Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione Pre wo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione Pre wo

    Salve gente,come da titolo trovando una varietà non indifferente di ideologie sul suddetto argomento, volevo porvi questo quesito..
    Credo possa essere utile a tutti per confrontarsi ..

    NB. niente integratori preferibilmente, trattiamo solo cibo "naturale"(non so come chiamarlo XD) nel thread

    Io personalmente avevo pensato ad un succo di frutta pre wo.. spesso la pesantezza durante l'allenamento è un gran problema quindi punterei su qualcosa di "leggero". E' anche vero che mi son arrivate voci che bisogna assumere un pasto completo di carb/pro/fat quindi il succo non andrebbe bene...

    A voi la parola!

    #2
    Con pre wo si intende il pasto immediatamente (o quasi) precedente all'allenamento. Deve quindi essere leggero e velocemente assimilabile.

    Cioè se ad esempio ti alleni alle 18:

    ore 16.30 merenda (completa)
    ore 17.30 pre wo
    ore 18 wo

    Commenta


      #3
      E' un argomento che si è trattato tante volte, cmq il termine esatto sarebbe "cibo solido". Una mela con un caffè amaro potrebbe andar bene un'ora prima del wo.
      Diario di una HOME GYM

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
        Con pre wo si intende il pasto immediatamente (o quasi) precedente all'allenamento. Deve quindi essere leggero e velocemente assimilabile.

        Cioè se ad esempio ti alleni alle 18:

        ore 16.30 merenda (completa)
        ore 17.30 pre wo
        ore 18 wo
        Hai centrato in pieno il mio orario di allenamento XD
        Comunque si è chiaro,infatti nel caso del pasto completo era scontato che bisognava farlo 1-1.30h prima del wo.

        Prendi per esempio il mio caso,finisco di pranzare verso le 15..verso le 16.45/17.00 farei il pasto.
        Ma cosa mangiare ? Un toast con salumi/olio e un succo sarebbe troppo scarno?

        ---------- Post added at 20:36:40 ---------- Previous post was at 20:35:33 ----------

        Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
        E' un argomento che si è trattato tante volte, cmq il termine esatto sarebbe "cibo solido". Una mela con un caffè amaro potrebbe andar bene un'ora prima del wo.
        Si lo so,però come vedi già su 2 risposte son sorti due punti di vista differenti...è per capirci un pò su e confrontarsi

        Commenta


          #5
          se finisci di pranzare alle 15, alle 17 ti alleni senza mangiare altro.
          ...iL MiO DiaRio...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sbrinz91 Visualizza Messaggio
            se finisci di pranzare alle 15, alle 17 ti alleni senza mangiare altro.
            Alle 17 lavoro, comincio il wo tra le 18/18.30
            a volte quando faccio tardi pure alle 19.

            Quindi il pasto pre wo è necessario,è anche io me ne accorgo perchè spesso durante il wo mi sento un pò fiacco :/

            Commenta


              #7
              scusa, avevo letto male
              ...iL MiO DiaRio...

              Commenta


                #8
                un frutto a media alto ig sarebbe una soluzione, se vuoi fare un break un alternativa sarebbe pane con affettato magro + un frutto.
                Diario di una HOME GYM

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
                  un frutto a media alto ig sarebbe una soluzione, se vuoi fare un break un alternativa sarebbe pane con affettato magro + un frutto.
                  Grazie Anto, ma nel caso del break al posto del pane delle fette di pancarrè come le vedi ?? (ovviamente per fare un toast)
                  è un buon alimento il pancarrè? i conservanti e grassi mi lasciano perplesso...

                  Commenta


                    #10
                    Può andare.. oppure tonno+ 1/2 frutti a medio ig
                    Diario di una HOME GYM

                    Commenta


                      #11
                      Perchè alto IG? Cosa intendi... l' uva per esempio?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
                        Può andare.. oppure tonno+ 1/2 frutti a medio ig
                        E' sempre roba che devo portarmi a lavoro,quindi più pratico è meglio è xD
                        Un toast EVO+salumi(prosciutto crudo semmai) + un frutto va più che bene

                        Grazie ragazzi.

                        Commenta


                          #13
                          lascerei la preferenza alla bresaola o al tacchino. Prego raiden buon wo
                          Diario di una HOME GYM

                          Commenta


                            #14
                            Direi che sono state date molte risposte soddisfacenti. Dato che l'argomento è stato trattato moltissime volte, qui si può chiudere.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎