Cercasi consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stassy
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cercasi consiglio dieta

Salve sono Antonio, mi sono appena iscritto al forum perchè cerco qualche consiglio da chi è più esperto... allora mi sono appena iscritto in palestra, da due settimane circa, ora l'istruttore mi ha dato una dieta (da me richiesta) ma che non ho ben capito a cosa serva.. io sono magro, con un pò di pancia ma non pancia appesa insomma.. La dieta che mi ha dato l'istruttore è questa:

Colazione:
    -latte scremato + 30/40 gr di cornflex
    -spremuta d'arancia 250 ml + 4/5 fette biscottate integrali con marmellata diet
    -2 yougurt vitasnella 125 ml + 4/5 fette biscottate integrali con marmellata diet

Spuntino:
    -frullato con 250 ml di latte scremato + 40 gr di proteine + un frutto a piacere

Pranzo:
    -80 gr di pasta/riso integrale con sugo senza olio + 250 gr di carne bianca o pesce + 100 gr di verdura con un cucchiaio di olio

Spuntino:
    -frullato con 250 ml di latte scremato + 40 gr di proteine + un frutto a piacere

Cena:
    -350 gr di carne bianca o pesce + 200 gr di verdura con un cucchiaio di olio e limone o aceto balsamico

Ecco questa è la dieta.. ora ho dei dubbi.. primo.. la quantità di proteine mi sembra eccessiva visto che leggendo in giro ho capito che ne bastano 1,5 o 2 gr di proteine per kg di peso corporeo.. facendo il conto in questa dieta ci sono circa 230 gr di proteine.. e non capisco se sia per la massa, per la definizione o per cosa.. lui ha detto che devo scendere un pò la pancia e che dovevo aggiornarlo ogni 10 gg.. ah dimenticavo! Ho 21 anni, sono magro e asciutto di fisico, ho un metabolismo abbastanza veloce e mi alleno da due settimane 3 volte a settimana.. Qualcuna sa darmi qualche consiglio? Grazie mille in anticipo scusate se mi sono dilungato e ripetuto

---------- Post added at 13:25:16 ---------- Previous post was at 13:23:59 ----------

Ah scusate.. peso 63 kg e sono alto 1.74...
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

Ciao, I tuoi obbiettivi quali sono? hai spiegato al tuo istruttore cosa vuoi fare? o ha fatto tutto di testa sua dandoti questa dieta? Per caso hai i seguenti dati: TDEE e BMR? senza di quelli difficile darti consigli e dirti se va bene o no. Gli alimenti tutto sommato vanno bene, però non sappiamo se va bene per "te" in base ai tuoi obbiettivi
    Last edited by AntoWorkout; 03-02-2014, 15:59:20.
    Diario di una HOME GYM

Commenta

• stassy
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

I miei obiettivi sono aumentare di massa muscolare.. vorrei prendere sugli 8 kg.. e secondo l'istruttore devo scendere un pò di pancia, per cui mi ha dato questa dieta da fare per un mese circa.. penso che dopo me la cambi, almeno spero perchè vorrei mangiare un pò di carbo in più! :/ Poi scusa l'ignoranza ma cosa TDEE e BMR? Grazie per l'aiuto! Cmq dmn cerco su internet e cerco di capire cosa sono così vi fornisco anche quei dati..

---------- Post added at 00:04:56 ---------- Previous post was at 00:04:00 ----------

cosa sono*

Ah cmq l'istruttore oggi mi ha detto che con questa dieta sarei sia sceso un pò di pancia che aumentato di massa muscolare...

Commenta

• Dave_17
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 28
        • 2
        • 1
        • Trento
        • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

questo ti può essere d'aiuto. Ti conviene calcolarti tutti i macro, BMR, TDEE e BF così gli utenti ti sapranno aiutare meglio
        live for nothing or die for something

Commenta

• AntoWorkout
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 957
          • 22
          • 20
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da stassy Visualizza Messaggio
          I miei obiettivi sono aumentare di massa muscolare.. vorrei prendere sugli 8 kg.. e secondo l'istruttore devo scendere un pò di pancia, per cui mi ha dato questa dieta da fare per un mese circa.. penso che dopo me la cambi, almeno spero perchè vorrei mangiare un pò di carbo in più! :/ Poi scusa l'ignoranza ma cosa TDEE e BMR? Grazie per l'aiuto! Cmq dmn cerco su internet e cerco di capire cosa sono così vi fornisco anche quei dati..

---------- Post added at 00:04:56 ---------- Previous post was at 00:04:00 ----------

cosa sono*

Ah cmq l'istruttore oggi mi ha detto che con questa dieta sarei sia sceso un pò di pancia che aumentato di massa muscolare...
          Non puoi perdere adipe accumulato sull'addome mentre stai facendo una dieta ipercalorica (massa) capito? o fai un ipo perdendo un po' di grasso e scendendo ancora di peso, o fai un iper mirata alla massa. E' un semplice istruttore di sala?! o il tuo PT?
          comunque la dieta che ti ha dato il tuo istruttore molto probabilmente è stata fatta ad occhio senza calcoli di TDEE e BMR.. ti consiglio di leggerti il 3d postato da dave con quei calcoli sarà possibile vedere se la dieta può andare
          Last edited by AntoWorkout; 04-02-2014, 13:09:20.
          Diario di una HOME GYM

Commenta

Working...
          X