Normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • G Pietro
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Normocalorica

    Ciao a tutti per l ennesima volta vi scrivo, perchè ho un dubbio veramente gigante
    Da Novembre che sono in massa, e vi posso garantire che tra alimentazione, tirare davvero tanto in palestra, e in più l aggiunta della Creatina da 2 settimane, ho visto parecchi miglioramenti in aumento di massa, e delle prestazioni fisiche con i carichi.
    Solo che a Marzo-Aprile ho deciso di smettere ed entrare in Normocalorica. Considerando che ho preso circa 5 chili, peso 71 e sono alto 163 cm.. Ho letto nei vari forum, che essendo al primo anno di massa, non posso entrare in definizione perchè perdo tutto ! Penso che questo fattore riguardi il singolo "soggetto", da come si è allenato durante il ciclo di "massa", e soprattutto dall alimentazione che ha seguito.
    Per diventare come sono, mi so fatto un mazzo così, e credo di certo, che non vorrei perdere tutto in un baleno
    Ragazzi cosa proponete!?!? cosa mi consigliate! Il mio personal trainer dice di entrare in definizione, ma non mi fido molto :O preferisco il vostro parere. GENTILMENTE AIUTATEMI, ne sarò davvero grato ! Grazie in anticipo
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    conosci per caso la tua percentuale di massa grassa? dai dati sei sovrappeso...hai una foto? anni?

    Commenta

    • G Pietro
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 41
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ho 19 anni, e il mio BF è intorno al 12-15 % calcolato da un metodo su Internet, la bilancia impedenziometrica non ce l ho .. Ho un po fianchi è un po di pancetta D:, ma spalle, petto e soprattutto gambe davvero grandi ! I fianchi a differenza delle spalle sono piccolissimi
      AL massimo quando viene in sti giorni mio fratello, mi faccio fare qualche foto, e ve la posto. Magari vi semplifico le cose
      Last edited by G Pietro; 02-02-2014, 20:46:19.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        si fai così meglio avere le foto

        Commenta

        • TheFox10
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 478
          • 74
          • 150
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Ma come si fa a dire di perdere TUTTO? Il muscolo che hai costruito c'è, non è mica finto...

          Certo se vai in ipo sacrificherai una percentuale bassa di massa magra, ma non tutto!
          DIARIO: Siam tre piccoli porcellin - Diario di M92, Fox e Lenz!
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...M92-Fox-e-Lenz

          Commenta

          • G Pietro
            Bodyweb Member
            • Nov 2013
            • 41
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Concordo con te THE FOX, è impensabile che dopo mesi e mesi di sacrifici in un batti baleno perdi tutto.. Intanto ho sta fissazione. Spero solamente di chiarirmi le idee

            Commenta

            • G Pietro
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 41
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ciao a tutti ecco le mie foto... pareri consigli calcolando gli altri post




              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                io ti consiglio una ipocalorica leggera, se studiata bene ti permette di preservare più massa magra possibile...in ogni caso è inevitabile perderne un pò...

                che dieta intendi seguire?

                Commenta

                • giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8759
                  • 245
                  • 690
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Pure io.

                  Commenta

                  • G Pietro
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2013
                    • 41
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Cosa intendete per ipocalorica leggera ??.. Non vorrei che il lavoro di massa andasse sprecato...

                    Una normocalorica e come allenamento una scheda leggera con tante serie e ripetizioni oltre cardio, che ne pensate?

                    Vorrei qualche specifica per l'ipocalorica che pensiate vada bene, e soprattutto quali macro seguire, tenendo conto che attualmente seguo 50-20-30

                    Grazie gentilissimi

                    Commenta

                    • giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8759
                      • 245
                      • 690
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      1)Ipo leggera=-5/10%
                      2)Vacci piano con le tante serie e ripetizioni. Comunque, per questo, c' è la sezione allenamento.
                      3)I macro non vanno divisi in percentuali. Leggiti le guide.

                      Commenta

                      Working...
                      X