salve a tutti mi chiamo Vincenzo, ho 18 anni (li compio tra 1 mese "luna80" per un mese facciamo un eccezione), seguo il vostro forum da un paio di settimane e ieri ho deciso di iscrivermi perché ho intenzione di compiere il "salto di qualità" nel senso che oltre all allenamento in palestra voglio abbinare un alimentazione adeguata cosi da tirar su un bel fisico (allenamento-alimentazione-riposo), sto già leggendo le varie guide su i macro nutrimenti, e su come impostare la dieta dalle teoria alla pratica, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti:
1) devo crearmi un piano alimentare con diversi alimenti per ogni giorno della settimana? o bastano 2-3 alternative?
2) quali alimenti mi consigliate secondo la vostra esperienza? cioè cosa avete inserito nella vostra dieta?
3) vorrei fare 5 pasti al giorno (colazione alle 7am spuntino alle 11am pranzo 1 e 30pm tranne martedi e giovedi che esco alle 2 da scuola e mangio per le 2 e 30pm spuntino alle 4 e 30pm dopo la palestra e cena per le 8 e 30pm) come dovrei suddividere le kcal in modo equo durante la giornata?
potreste rispondere a questi tre punti?
1) devo crearmi un piano alimentare con diversi alimenti per ogni giorno della settimana? o bastano 2-3 alternative?
2) quali alimenti mi consigliate secondo la vostra esperienza? cioè cosa avete inserito nella vostra dieta?
3) vorrei fare 5 pasti al giorno (colazione alle 7am spuntino alle 11am pranzo 1 e 30pm tranne martedi e giovedi che esco alle 2 da scuola e mangio per le 2 e 30pm spuntino alle 4 e 30pm dopo la palestra e cena per le 8 e 30pm) come dovrei suddividere le kcal in modo equo durante la giornata?
potreste rispondere a questi tre punti?
Commenta