ho deciso, voglio fare il salto di qualità

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincenzo 96
    Banned
    • Feb 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Acri (Italia), Italy
    • Send PM

ho deciso, voglio fare il salto di qualità

salve a tutti mi chiamo Vincenzo, ho 18 anni (li compio tra 1 mese "luna80" per un mese facciamo un eccezione), seguo il vostro forum da un paio di settimane e ieri ho deciso di iscrivermi perché ho intenzione di compiere il "salto di qualità" nel senso che oltre all allenamento in palestra voglio abbinare un alimentazione adeguata cosi da tirar su un bel fisico (allenamento-alimentazione-riposo), sto già leggendo le varie guide su i macro nutrimenti, e su come impostare la dieta dalle teoria alla pratica, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti:
    1) devo crearmi un piano alimentare con diversi alimenti per ogni giorno della settimana? o bastano 2-3 alternative?
    2) quali alimenti mi consigliate secondo la vostra esperienza? cioè cosa avete inserito nella vostra dieta?
    3) vorrei fare 5 pasti al giorno (colazione alle 7am spuntino alle 11am pranzo 1 e 30pm tranne martedi e giovedi che esco alle 2 da scuola e mangio per le 2 e 30pm spuntino alle 4 e 30pm dopo la palestra e cena per le 8 e 30pm) come dovrei suddividere le kcal in modo equo durante la giornata?
    potreste rispondere a questi tre punti?
  • Huayra93
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 248
    • 14
    • 38
    • Send PM

Ciao.
    1)No, basta che crei una dieta e sostituisci gli alimenti con alimenti di proprietà simili
    2)Leggiti il punto "2 - IMPOSTAZIONE PRATICA":
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

3)Per sapere come distribuire i macro:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Per le calorie invece, cerca di concentrarle maggiormente a colazione e pranzo. A cena mangia più leggero, evitando grosse quantità di carboidrati.
    Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
    Mark Rippetoe

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40614
      • 1,303
      • 1,312
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

mancano i tuoi dati

e fai quello che ti ha detto huayra