Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa per sottopeso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa per sottopeso!

    Un saluto a tutti gli utenti del forum! Vi illustro la mia situazione sperando che possiate darmi dei consigli
    Sono uno studente 22 anni, sono alto 175cm e peso 55 kg, sono sottopeso di "qualche" chilo (BMI 18 ) vengo infatti da alcuni mesi di dieta paleo (più o meno) che mi è servita per depurarmi da schifezze che ho ingerito per anni e anni.. Alla paleo avevo abbinato 3 sedute di aerobica e 4 di sollevamento pesi (entrambi ad intensità moderata) in casa servendomi di una panchetta e due manubri. Evidentemente non assumevo abbastanza calorie ed ecco spiegato il motivo di questo dimagrimento.. Prima di cominciare la paleo (maggio 2013) pesavo sui 65kg ma praticavo sport occasionalmente, ero fumatore e sregolato nell'alimentazione: con i rotolini e braccia magre!
    Adesso (55kg) svolgo 2 sessioni alla settimana di HIIT all'aperto per non più di 20 min e 3/4 sessioni di BB sempre in casa (max 60 minuti, buona intensità) con panchetta e manubri e devo dire che mi sento bene anche se sono un po' secchino
    Di recente sono andato da un nutrizionista che mi ha sconsigliato la paleo a causa del mio sottopeso e mi ha proposto un obbiettivo reale di raggiungimento di 62kg con una dieta che prevedesse un buon apporto di carbo complessi a colazione, pranzo e un po' a cena, alternandoli, lasciandomi libertà di comporla a mio piacimento ed ecco il motivo per cui richiedo l'aiuto di qualche esperto tra voi. Vi lascio alcuni dati fisici elaborati con il nutrizionista

    Massa grassa 7,3 kg (13,2%) ---> si intravedono abs superiori
    Massa muscolare 32 kg (58,3%)
    Metabolismo basale: 1507 kcal