If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Più che altro indipendentemente dai nutrienti 3000kcal sono eccessive, non penso sia quello il problema del tuo stallo.
Poi pesare i finocchi o i cetrioli mi fa sorridere della collega....così come le olive o 170g di vitello...anche alcuni alimenti non sono il top.
Il latte postwo non è il top, ma è l'ultimo dei problemi, poi perché mezza banana e 2(non saranno troppe?!?! ) gallette, invece di uno solo dei 2 in quantità decenti?
dici che non è la dieta il problema? parlando dell'allenamento credo sia ok, anche perchè ho provato di tutto multi/mono, la bill star di forza, allenamento fatto sia in sessioni di 1 ora e mezza/2 che sessioni di 1 ora ma nnt non si cresce, schede fondate sulla sinergia dorso bici ecc, schede con i muscoli antagonisti dorso trici. il recupero dormo quelle 9 ore al giorno, quindi bho non so più che fare, non vorrei pensare che il mio corpo per la genetica è arrivato al massimo che può dare anche se mi sembra alquanto strano anche se ectomorfo ma 68kili su 180 cm bhèè xd non è proprio il massimo...
l'alimentazione so che non è il massimo ma 3000kcal al giorno voglio dire un minimo c'è
il recupero è ok
l'allenamento anche
non vedo che rimane che potrei sbagliare...
Beh! Semplice il lattosio ha un IG basso, insieme agli altri rallenta l svuotamento gastrico, mi sembra strano che tu faccia questa domanda, che poi specie i questo caso non sia decisivo è un altro discorso.
stiamo parlando di un hp - 12 probabilmente anche neofita dal punto di vista dell'allenamento: 3 gr di grassi e meno di 10 gr di lattosio, quanto mai potranno influire sulla condizione fisica finale? io direi praticamente nulla.
non so nemmeno in realtà, in condizioni simili, se un approccio ipertecnico sia anche solo lievemente superiore rispetto all'inserimento di nutrienti a rilascio veloce + nutrienti a rilascio lento, evitando ovviamente quantità significative di grassi e fibre.
---------- Post added at 19:14:40 ---------- Previous post was at 19:13:04 ----------
dici che non è la dieta il problema? parlando dell'allenamento credo sia ok, anche perchè ho provato di tutto multi/mono, la bill star di forza, allenamento fatto sia in sessioni di 1 ora e mezza/2 che sessioni di 1 ora ma nnt non si cresce, schede fondate sulla sinergia dorso bici ecc, schede con i muscoli antagonisti dorso trici. il recupero dormo quelle 9 ore al giorno, quindi bho non so più che fare, non vorrei pensare che il mio corpo per la genetica è arrivato al massimo che può dare anche se mi sembra alquanto strano anche se ectomorfo ma 68kili su 180 cm bhèè xd non è proprio il massimo...
l'alimentazione so che non è il massimo ma 3000kcal al giorno voglio dire un minimo c'è
il recupero è ok
l'allenamento anche
Scusa ma da quanto ti alleni, a leggere le schede direi anni! Ma non credo.....
stiamo parlando di un hp - 12 probabilmente anche neofita dal punto di vista dell'allenamento: 3 gr di grassi e meno di 10 gr di lattosio, quanto mai potranno influire sulla condizione fisica finale? io direi praticamente nulla.
non so nemmeno in realtà, in condizioni simili, se un approccio ipertecnico sia anche solo lievemente superiore rispetto all'inserimento di nutrienti a rilascio veloce + nutrienti a rilascio lento, evitando ovviamente quantità significative di grassi e fibre.
---------- Post added at 19:14:40 ---------- Previous post was at 19:13:04 ----------
bhè quanto dopo non lo sappiamo in realtà, per il resto vedi cosa ho risposto a bros.
Nel caso specifico l'ho detto che è l'ultimo dei problemi ma sembrava tu ne facessi un discorso assoluto
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Direi che sono troppe di più non è meglio...
In passato mangiavi a base di pasta e pane?
Nel caso specifico l'ho detto che è l'ultimo dei problemi ma sembrava tu ne facessi un discorso assoluto
bhè è ovvio che sciogliere in acqua rispetto al latte è una situazione superiore sicuramente a livello teorico e in determinate condizioni anche nella pratica però vedo che sempre di più sul forum si bannano alimenti in determinati momenti soltanto perchè "si fa così" e questo, mia personalissima opinione, inevitabilmente porta a una cultura sbagliata della nutrizione. stessa cosa quando un ragazzo chiede se può farsi latte e banana post wo per comodità e gli si consiglia di frullare gli albumi cotti con le gallette di riso in acqua.. niente di personale rispetto a chi l'ha scritta, però secondo me spesso non si riescono a contestualizzare minimamente i consigli che si danno. insomma un po' come il famoso "guardare l'albero e perdere di vista il bosco" di spot..
Direi che sono troppe di più non è meglio...
In passato mangiavi a base di pasta e pane?
mi alleno da 1 anno e 3 mesi, si in genere ho sempre mangiato pasta o riso a pranzo 150g + 1 panino da 40g e poi da 5 6 mesi ho iniziato ad assumere carbo anche la sera cosa che non facevo prima circa un 30/40g di integrale leggero per non mettere troppo adipe
bhè è ovvio che sciogliere in acqua rispetto al latte è una situazione superiore sicuramente a livello teorico e in determinate condizioni anche nella pratica però vedo che sempre di più sul forum si bannano alimenti in determinati momenti soltanto perchè "si fa così" e questo, mia personalissima opinione, inevitabilmente porta a una cultura sbagliata della nutrizione. stessa cosa quando un ragazzo chiede se può farsi latte e banana post wo per comodità e gli si consiglia di frullare gli albumi cotti con le gallette di riso in acqua.. niente di personale rispetto a chi l'ha scritta, però secondo me spesso non si riescono a contestualizzare minimamente i consigli che si danno. insomma un po' come il famoso "guardare l'albero e perdere di vista il bosco" di spot..
Si jinx, hai ragione, ho sbagliato a scrivere il "da evitare" piuttosto che "meglio preferire acqua al latte" o "personalmente eviterei"...
Magari sembra un tono categorico, ma non lo è. Però è anche vero che si sta pesando troppo ogni singola parola.
Detto ciò non accade nulla se assume whey con latte, ma dato che si può scegliere, meglio se prese con acqua (imho) per il motivo sopra citato e anche perché già il suo post wo (con l'aggiunta di banana e gallette) è sufficientemente completo.
Quella del frullato non l'ho detta io, credo ti riferissi a qualcun altro e ovviamente lo so che non c'è niente di personale, ma è un semplice scambio di opinioni.
Mi scuso per l'OT e torniamo a consigliarlo sulla dieta.
il recupero è ok
l'allenamento anche
quanto spingi di panca, stacco e squat? riesci a usare sovraccarico in trazioni e parallele?
---------- Post added at 20:00:37 ---------- Previous post was at 19:55:17 ----------
Si jinx, hai ragione, ho sbagliato a scrivere il "da evitare" piuttosto che "meglio preferire acqua al latte" o "personalmente eviterei"...
Magari sembra un tono categorico, ma non lo è. Però è anche vero che si sta pesando troppo ogni singola parola.
Detto ciò non accade nulla se assume whey con latte, ma dato che si può scegliere, meglio se prese con acqua (imho) per il motivo sopra citato e anche perché già il suo post wo (con l'aggiunta di banana e gallette) è sufficientemente completo.
Quella del frullato non l'ho detta io, credo ti riferissi a qualcun altro e ovviamente lo so che non c'è niente di personale, ma è un semplice scambio di opinioni.
Mi scuso per l'OT e torniamo a consigliarlo sulla dieta.
avevo risposto al tuo commento proprio perchè è da un po' che vedo che chiunque inserisca latte post wo viene corretto e io al 90% delle volte, considerando la situazione nel suo complesso, non ne vedo la necessità. io avrei sottolineato errori molto più grossolani nella dieta, ad esempio l'assenza di fonti importanti di proteine a colazione oppure altre cose già scritte nel post...
quanto spingi di panca, stacco e squat? riesci a usare sovraccarico in trazioni e parallele?
---------- Post added at 20:00:37 ---------- Previous post was at 19:55:17 ----------
avevo risposto al tuo commento proprio perchè è da un po' che vedo che chiunque inserisca latte post wo viene corretto e io al 90% delle volte, considerando la situazione nel suo complesso, non ne vedo la necessità. io avrei sottolineato errori molto più grossolani nella dieta, ad esempio l'assenza di fonti importanti di proteine a colazione oppure altre cose già scritte nel post...
panca piana 50 squat 30, ma riesco tranquillamente a fare 40, ma non sovraccarico perchè ho un problema al ginocchio destra di quando giocavo a calcio rematore manubrio singolo 18 stacchi non ho nessuno che mi posso seguire per l'esecuzione quindi preferisco evitarlo ovviando in minima parte con pulley e iperestensioni
lento manubrio 12+12 trazioni faccio prone 4x10 con qualcuno che mi tiene leggermente le punte dei piedi per avere una giusta traiettoria
french 18 curl bilanciere 18
le dip faccio tranquillamente 3x8 a corpo libero però poi i giorni dopo sono dolori alle spalle, mi si infiammano sempre quando le faccio per questo preferisco evitarlo
lo so sono carente di pesi, ma sono di ossatura piccola e appena carico di più è la fine anche se i muscoli ce la fanno
il problema è proprio questo, sei ancora molto acerbo a livello di allenamento. devi spingere decisamente di più prima di poter vedere risultati consistenti
proverò ad aumentare i carichi, anche se la vedo un pò difficile per via della mia struttura. sto provando con la glucosammina vediamo se va meglio e si rinforzano, ringrazio a tutti quelli che hanno dato la loro partecipazione
proverò ad aumentare i carichi, anche se la vedo un pò difficile per via della mia struttura. sto provando con la glucosammina vediamo se va meglio e si rinforzano, ringrazio a tutti quelli che hanno dato la loro partecipazione
è una questione di carichi ma anche di sapersi allenare, prova a vedere se c'è qualche istruttore di buon livello nella tua palestra che può darti qualche dritta o se riesci aggregati a qualcuno con esperienza, questo è quello che fa di più. poi ovviamente migliora anche la dieta ma il problema principale è l'allenamento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta