Dubbi su Dieta Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pierpaolo45
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbi su Dieta Massa

Salve a tutti, sono in massa da ottobre e ho ottenuto buoni risultati che vorrei valorizzare asciugandomi un po. Ho un dubbio però, iniziare a ridurre le kcal nella dieta da ora fino all'estate per poi andare con una dieta di mantenimento può essere una strada giusta? Premetto che parlo da profano, sono seguito da un nutrizionista e lui mi ha consigliato di continuare il "bulking" fino a marzo/aprile, ma non capisco esattamente cosa cambierebbe se ora iniziassi già a togliere un po di pasta e carbo vari. Voi cosa ne pensate? Vi posto la mia dieta attuale:

DIETA PIERPAOLO

COLAZIONE
    - LATTE 300gr
    - TOAST (Prosciutto cotto + 1 sottiletta)

SPUNTINO 1
    - Pane 100gr + Fesa di tacchino / Bresaola 100gr

PRANZO
    -PASTA / RISO (con condimenti vari) 200gr
    - CARNE (Petto di tacchino, Pollo, Vitello, Manzo, Salsiccia) 170gr
    - VERDURE A PIACERE (Insalata, mais, pomodoro)
    - FRUTTA 150gr

SPUNTINO 2
    - 1 Banana
    - Bresaola / Fesa di tacchino 100gr (oppure Prosciutto crudo magro / Speck magro 120g)

CENA
    - PESCE 300gr / TONNO 3 scatolette / UOVA 3 albumi + 3 rossi
    - PANE 100gr
    - VERDURE A PIACERE(Insalata, mais, pomodoro)

SPUNTINO 3
    - GRANA /PARMIGIANO 40gr

PESO: 85 kg
    ALTEZZA: 1.78
    ETA': 18
    BF: (misurato quando ho iniziato la dieta) 21%, ora credo sia salito un po ma non mi sono appannato tantissimo, gli addominali si intravedono appena
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36163
    • 757
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Puoi postare il calcolo dei macro e il tuo tdee?
    Vedo pochissimi grassi a parte il prenanna. Non usi olio per condire?
    Last edited by Ozn; 31-01-2014, 13:18:36.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• pierpaolo45
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Puoi postare il calcolo dei macro e il tuo tdee?
      Vedo pochissimi grassi a parte il prenanna. Non usi olio per condire?
      Ciao si scusa ho dimenticato di precisarlo, nella dieta sono compresi 6 cucchiai di olio da distribuire tra i pasti, ma non sempre li uso tutti perchè purtroppo non mi piace il sapore. In alternativa mangio mandorle negli spuntini a volte, se ho capito bene sono sempre grassi

per il calcolo dei macro e il tdee in realtà mi sono affidato al mio nutrizionista ma non so i valori, si possono calcolare sulla base della dieta che mi ha fatto? Mi alleno 3 volte a settimana per 1 ora + 1 partita di calcetto il sabato (con aminoacidi prima e dopo), per precisare

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36163
        • 757
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da pierpaolo45 Visualizza Messaggio
        Ciao si scusa ho dimenticato di precisarlo, nella dieta sono compresi 6 cucchiai di olio da distribuire tra i pasti, ma non sempre li uso tutti perchè purtroppo non mi piace il sapore. In alternativa mangio mandorle negli spuntini a volte, se ho capito bene sono sempre grassi

per il calcolo dei macro e il tdee in realtà mi sono affidato al mio nutrizionista ma non so i valori, si possono calcolare sulla base della dieta che mi ha fatto? Mi alleno 3 volte a settimana per 1 ora + 1 partita di calcetto il sabato (con aminoacidi prima e dopo), per precisare
        Se posti una dieta devi indicare tutto.
        Il calcolo dei macro lo puoi fare tranquillamente (o usando un programma o facendolo a mano)
        Penso che comunque se sei seguito da un nutrizionista dovresti affidarti a lui anche per le modifiche della dieta
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• pierpaolo45
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Se posti una dieta devi indicare tutto.
          Il calcolo dei macro lo puoi fare tranquillamente (o usando un programma o facendolo a mano)
          Penso che comunque se sei seguito da un nutrizionista dovresti affidarti a lui anche per le modifiche della dieta
          sicuramente chiederò anche a lui ma in genere voi quando iniziate a definirvi? Io ipotizzo che avendo una bf superiore al 20% su 85kg, e considerando che sono partito da che ero secco come un ombrellone, posso iniziare gradualmente a dimagrire e poi mantenere, è giusto?

Commenta

Working...
          X