Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio per cambio colazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio per cambio colazione

    Ciao ragazzi, la colazione che ho fatto finora è composta da latte + cereali + arachidi (non vi posto le grammature)...mi sono trovato bene anche se forse è un po' povera di proteine veloci e troppo ricca di grassi... Quindi volevo cambiare, secondo voi una colazione composta da tonno all'olio d'oliva + spremuta d'arancia + fette con marmellata com'è? Sono in massa. Grammature a parte che me le regolo io per avere un bilancio generale equilibrato tra i macro, dite che le fonti sono buone?
    Grazie

    #2
    La colazione -come il pranzo, spuntini ecc..- deve essere contestualizzata in tutta la dieta.. dire tonno+spremuta non vuol dire niente.. sopratutto senza grammature.. ti consiglio di postare l'intera dieta.. solo cosi possiamo vedere se i macro sono impostati bene..

    Commenta


      #3
      Quoto 1Campione e aggiungo che il tonno sott'olio NON è una buona fonte. Molto meglio tonno al naturale + olio EVO.
      Aspettiamo la dieta.
      Grazie.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Dunque:
        Colazione: 300 ml latte, 80 gr cereali, 25 gr arachidi
        Spuntino: 100 gr pane, 60 gr bresaola
        Pranzo: 80 gr pasta integrale, 100 gr carne bianca+verdure
        Post WO: 220 ml albumi, 6 gallette di riso, 100 ml succo ananas
        Cena: 80 gr riso, il secondo nella cena purtroppo varia molto, a volte mangio carne ancora, spesso pesce, a volte frittata...
        Pre Nanna: 350 ml latte con 30 gr whey, 100 gr fiocchi di latte

        E' una dieta con tante pecche lo so e appunto voleva rifarla..a partire dal colazione;-)

        Commenta


          #5
          Potresti fornirci i tuoi dati?
          Età?
          Peso?
          Altezza?
          TDEE, BMR?
          bf?
          Obiettivo?

          Inoltre dovresti dirci quanto ammontano le kcal giornaliere di quella dieta, trascrivendo anche pro, carbo, grassi...
          Last edited by 1Campione; 30-01-2014, 23:15:19.

          Commenta


            #6
            Ho 20 anni sono alto 1.80 e peso 73.5 kg. Ragazzi non sono un vero bodybuilder io, cioè sono al mio secondo anno di palestra e ci metto tutto l'impegno possibile andandoci regolarmente e seguendo una dieta equilibrata.. L'obettivo adesso è l'ipertrofia... a kcal siam circa sui 2500, i dati esatti dei macro non me li ricordo, la dieta l'ho fatta tanto tempo fa

            Ma senza che vi sveniate a scrivermi una dieta nuova volevo sapere se l'impostazione della colazione può andare
            Last edited by Big_blind93; 30-01-2014, 23:24:58.

            Commenta


              #7
              Non so cosa intendi per vero bodybuilder comunque, potresti usufruire di alcuni programmi come Mxbody, per inserire gli alimenti e vedere quante pro, carbo, grassi sono presenti nella dieta. E' un lavoro un po' noioso, però è necessario.

              Commenta


                #8
                Nessuno si svenerà, perché il Regolamento prevede che siano gli utenti (BB e non) a provvedere a una proposta di dieta. Detto questo, senza volontà da parte tua di darci i dati, non possiamo aiutarci.
                La risposta più ovvia alla tua domanda è: mangia quello che preferisci a colazione, variando tra fonti pulite e mantenendo invariate le kcal e i macro della dieta nel computo totale della giornata.

                Detto questo, credo si possa chiudere.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎