Ciao ragazzi, inizio col dire che sono 1.73 m per 67 kg circa e ho 17 anni e mezzo. Tra i 13 e i 14 ho perso tantissimi kili (circa 25) ed è da quando ho iniziato palestra (7 mesi) che mi pongo questa domanda...questa che ho è grasso o pelle in eccesso? Di conseguenza non so come comportarmi nel campo dell'alimentazione, non so se mangiare tanto (senza schifezze però, ovviamente) per riempire la pelle o mangiare meno per togliere questa massa grassa...spero mi sappiate dare qualche info in più o qualche modo per capire di cosa si tratta...
Inizio col dire una mia giornata tipo:
- Colazione:
300 ml di latte freddo scremato/parzialmente scremato
mezzo cucchiaino di Nesquik sennò mi viene un po' di voltastomaco...
4 fette biscottate con marmellata
- Spuntino:
Crackers non salati in superficie
- Pranzo:
Pasta in quantità moderata (nè solo il fondo, nè abbondantissima, una via di mezzo diciamo)
oppure
Secondo che può essere carne bianca/rossa/pesce + contorno + un bel po' di pane
e frutta, mela o arancia
- Pre wo non so cosa prendere, spero possiate consigliarmi qualcosa in base all'alimentazione da seguire
- Dopo wo di solito una banana o qualcosa con degli zuccheri per recuperare l'IG
- Cena:
solitamente 1 panino e mezzo/2 panini con salumi (solo prosciutto cotto, crudo, speck, bresaola o fesa di tacchino
Non ho specificato i grammi perché
1 - non lo so
2 - spero mi consigliate voi
Inizio col dire una mia giornata tipo:
- Colazione:
300 ml di latte freddo scremato/parzialmente scremato
mezzo cucchiaino di Nesquik sennò mi viene un po' di voltastomaco...
4 fette biscottate con marmellata
- Spuntino:
Crackers non salati in superficie
- Pranzo:
Pasta in quantità moderata (nè solo il fondo, nè abbondantissima, una via di mezzo diciamo)
oppure
Secondo che può essere carne bianca/rossa/pesce + contorno + un bel po' di pane
e frutta, mela o arancia
- Pre wo non so cosa prendere, spero possiate consigliarmi qualcosa in base all'alimentazione da seguire
- Dopo wo di solito una banana o qualcosa con degli zuccheri per recuperare l'IG
- Cena:
solitamente 1 panino e mezzo/2 panini con salumi (solo prosciutto cotto, crudo, speck, bresaola o fesa di tacchino
Non ho specificato i grammi perché
1 - non lo so
2 - spero mi consigliate voi
Commenta