Ciao a tutti, sono nuova del forum! Volevo chiedervi un consiglio per aggiustare una dieta che dovrei iniziare ora.
Fino ad ora non ho fatto una vera e propria dieta ma mangio in maniera più o meno equilibrata e schifezze quasi mai!
Ho 25 anni, peso 53 kg, altezza 1.65, bf non lo so ma mooolto ad occhio direi sul 22% (stimata guardando le foto nel thread appostito), circonferenza polso 13,5 cm, fino a 2 mesi fa facevo un allenamento tipo cardio 3 volte a settimana per 1 ora, poi mi son fermata e ora ho iniziato allenamento in sala almeno 3 volte a settimana, per il resto vita abbastanza sedentaria.
TDEE 1700 kcal. Il mio obiettivo è tonificare un po' tutto il corpo ma soprattutto cosce e glutei, non mi interessa perdere peso ma vorrei "affinare" le forme.
Questo è quello che ho pensato come dieta:
COLAZIONE
- 2 fette di pane integrale
- 2 fette di affettato magro (tacchino o bresaola)
- 1 spremuta d'arancia
SPUNTINO
- 1 yogurt magro alla frutta
PRANZO
- 80 gr pasta o riso integrali
- 80 gr verdura
- 100 gr carne o pesce
- 1 cucchiaio olio evo
SPUNTINO
- 1 frutto o frutta secca
CENA
- 150 gr carne o pesce
- 100 gr verdura
- 1 fetta di pane integrale
- 1 cucchiaio olio evo
Grazie mille in anticipo!!
Fino ad ora non ho fatto una vera e propria dieta ma mangio in maniera più o meno equilibrata e schifezze quasi mai!
Ho 25 anni, peso 53 kg, altezza 1.65, bf non lo so ma mooolto ad occhio direi sul 22% (stimata guardando le foto nel thread appostito), circonferenza polso 13,5 cm, fino a 2 mesi fa facevo un allenamento tipo cardio 3 volte a settimana per 1 ora, poi mi son fermata e ora ho iniziato allenamento in sala almeno 3 volte a settimana, per il resto vita abbastanza sedentaria.
TDEE 1700 kcal. Il mio obiettivo è tonificare un po' tutto il corpo ma soprattutto cosce e glutei, non mi interessa perdere peso ma vorrei "affinare" le forme.
Questo è quello che ho pensato come dieta:
COLAZIONE
- 2 fette di pane integrale
- 2 fette di affettato magro (tacchino o bresaola)
- 1 spremuta d'arancia
SPUNTINO
- 1 yogurt magro alla frutta
PRANZO
- 80 gr pasta o riso integrali
- 80 gr verdura
- 100 gr carne o pesce
- 1 cucchiaio olio evo
SPUNTINO
- 1 frutto o frutta secca
CENA
- 150 gr carne o pesce