Ciao, sono una donna di 34 anni, ho sempre praticato sport (corsa, pesi, piscina, walking), sono alta 166 cm e peso 60 kg. Ho molta facilità a mettere su massa quindi, se mi alleno con i pesi, lo faccio con ripetizioni alte e le gambe le alleno solo con squat, affondi (a corpo libero) e con stacchi con bilanciere leggero.
Il mio problema è la ritenzione idrica alle gambe...
Per principio di vita, seguo un'alimentazione sana e per fortuna non amo mangiare schifezze.
Dopo 3 mesi di inattività, ho ripreso ad allenarmi con 2 sedute di pesi e 2 di walking alternato a corsa, ma ho deciso di perdere 4-5 kg.
Questa è la dieta che ho iniziato a seguire:
Colazione: 200 gr. di latte o di yogurt bianco 0,1%, 35 gr. di avena o 5 fette biscottate integrali, 5 gr. di frutta secca
Spuntino: 1 frutto o 1 yogurt magro
Pranzo: 60 gr. di riso, 100 gr. di carne/ 150 gr. di pesce/ 60 gr. di bresaola/80 gr. di mozzarella o 100 gr. di fiocchi di latte light, verdura, 1 evo
Spuntino: 1 frutto
Cena: 150 gr. carne/ 80 gr. di bresaola/ 200-250 gr. di pesce/ 120 gr. di mozzarella o 200 gr. di fiocchi di latte light, verdura, 30 gr. di pane, 1 evo
Pre-nanna: 100 gr. di yogurt magro
A pranzo e a cena ho sempre bevuto mezzo bicchiere di vino rosso...devo parlare al passato, vero?
Ringrazio tutti coloro che mi daranno un parere e dei suggerimenti.
Il mio problema è la ritenzione idrica alle gambe...
Per principio di vita, seguo un'alimentazione sana e per fortuna non amo mangiare schifezze.
Dopo 3 mesi di inattività, ho ripreso ad allenarmi con 2 sedute di pesi e 2 di walking alternato a corsa, ma ho deciso di perdere 4-5 kg.
Questa è la dieta che ho iniziato a seguire:
Colazione: 200 gr. di latte o di yogurt bianco 0,1%, 35 gr. di avena o 5 fette biscottate integrali, 5 gr. di frutta secca
Spuntino: 1 frutto o 1 yogurt magro
Pranzo: 60 gr. di riso, 100 gr. di carne/ 150 gr. di pesce/ 60 gr. di bresaola/80 gr. di mozzarella o 100 gr. di fiocchi di latte light, verdura, 1 evo
Spuntino: 1 frutto
Cena: 150 gr. carne/ 80 gr. di bresaola/ 200-250 gr. di pesce/ 120 gr. di mozzarella o 200 gr. di fiocchi di latte light, verdura, 30 gr. di pane, 1 evo
Pre-nanna: 100 gr. di yogurt magro
A pranzo e a cena ho sempre bevuto mezzo bicchiere di vino rosso...devo parlare al passato, vero?
Ringrazio tutti coloro che mi daranno un parere e dei suggerimenti.
Commenta