Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrimento fatta in casa, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrimento fatta in casa, consigli

    Dopo averci perso 1 ora ho realizzato la mia prima dieta ipocalorica che ha come scopo farmi dimagrire un pò prima di cominciare a fare massa. Riepilogando:

    Altezza: 177 cm
    Peso: 75 kg
    TTDE: 2400 circa

    La dieta è così suddivisa ( ho preso in considerazione un normale giorno di allenamento )


    COLAZIONE:

    150 gr di Latte scremato
    30 gr di proteine whey
    50 gr di corn flakes

    SPUNTINO:

    50 gr di Pane di segale
    80 gr di bresaola
    30 gr di Noci

    PRANZO:

    80 gr di Pasta integrale
    80 gr di conserva di pomodoro
    60 gr di tonno al naturale
    insalata
    10 gr di olio extravergine

    POST WO:

    100 gr di Fesa di tacchino ( o 30 gr di whey )
    50 gr di Pane bianco

    CENA:

    150 gr di Pollo
    Insalata
    20 gr di olio extravergine
    30 gr di Mandorle

    PRENANNA:

    100 gr di yougurt greco


    Apporto calorico: 2080 kcal
    Proteine 166 gr
    Carbo 166
    Grassi 82

    Nei giorni di non allenamento pensavo di togliere il pane bianco e aggiungere una fonte di grassi, tipo frutta secca, per compensare i carbo in meno.
    Va da se che questa è una dieta di prova, giusto per capire il funzionamento, poi nel caso qualche pasto lo vario, mantenendo costante l'apporto giornaliero.
    Facendo i turni poi in certi giorni ho degli orari sballati quindi potrebbe essere necessario fare proprio una dieta diversa con un pasto in meno o cmq in orari diversi.

    Bene, a questo punto direi che sono disponibile ad ogni tipo di insulto
    Last edited by Andrews86; 29-01-2014, 18:31:02.

    #2
    Ciao la dieta mi sembra impostata bene, numericamente parlando stai un pò altino con i grassi, io li abbasserei e aggiungerei le kcal mancanti in carboidrati post wo
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ok, grazie mille, passare delle ore a leggermi tutti i thread sull'argomento è servito a qualcosa !!!!

      EDIT: una curiosità mi è rimasta: premesso che in questo tipo di dieta è consigliato tenere bassi i carboidrati, a livello generale però la cosa importante è far rientrare tutto nel totale delle calorie, nel mio caso 2100 circa. Quindi, se io rispetto questo, se un giorno invece di una pasta mi faccio una pizza, per dire una cavolata, cambia qualcosa ?
      Lo chiedo perchè in tutte le diete di questo tipo che ho visto sembra quasi che certi cibi siano banditi, quando invece la regola dovrebbe essere appunto rispettare l'apporto calorico e la quantità dei macronutrienti

      ---------- Post added 30-01-2014 at 19:51:24 ---------- Previous post was 29-01-2014 at 20:54:31 ----------

      Per fare una cosa un pò più completa, visto che la prima dieta che ho scritto da quello che ho capito è accettabile, ne ho realizzato una più varia, pensata sia per quando mi alleno sia per quando sono a riposo, sarei felice di sentire un vostro parere esperto.

      Riepilogo:

      Peso: 75 Kg
      Altezza: 177 cm
      TTDE: 2400
      Orario allenamento: circa le 15:00

      L'elenco numerato e gli "/" intendono le varie opzioni, o uno o l'altro

      DIETA NEI GIORNI DI ALLENAMENTO:

      COLAZIONE:

      300gr di Latte parzialmente scremato
      20gr di proteine whey
      35gr di Avena / 50 gr All brain kellogs / 2 fette biscottate integrali+ marmellata



      SPUNTINO:

      1) 50gr di Pane di segale + 50gr di Fesa di Tacchino / 40 gr di bresaola / 50 gr di prosciuttocotto
      2) Yougurt greco + 1 frutto

      5 mandorle


      PRANZO:

      1) 80 gr di Pasta integrale + 40gr di conserva di pomodoro + 120gr di Pollo ( Coscia )
      2) 70 gr di Riso integrale + 40 gr di Tonno al Naturale + 100gr di pollo
      3) 2 uova + 100 gr di pane di segale + 40 gr di fesa ti tacchino

      10gr di olio extravergine

      5noci

      insalata


      POSTALLENAMENTO
      1. 80 ( gr di Bresaola / 100 gr fesa di tacchino / 100 gr di pollo / 200 gr di albume ) + 125 gr di Pane bianco
      2. 30 gr di WHEY + 2 banane




      CENA:

      200gr di Merluzzo / 300 gr di albume / 100 gr gamberi + 100 gr seppie / 150 albume + 50 pollo

      Insalata

      10gr di olio extravergine


      PRENANNA:


      150 gr di yougurt greco

      Kcal= 2000 circa pro = 161 Carb = 186 circa Gras = 70



      Questa invece è la dieta per i giorni di riposo, sostanzialmente è identica, ho tolto parte dei carbo dal post wo sostituendoli con grassi

      DIETA NEI GIORNI DI RIPOSO:


      COLAZIONE:

      300gr di Latte parzialmente scremato
      30gr di proteine whey
      35gr di Avena / 50 gr All brain kellogs / 2 fette biscottate integrali+ marmellata



      SPUNTINO:

      1)50gr di Pane di segale + 50gr di Fesa di Tacchino / 40 gr di bresaola / 50 gr di prosciuttocotto
      2) Yougurt greco + 1 frutto

      5mandorle



      PRANZO:

      1) 80gr di Pasta integrale + 40gr di conserva di pomodoro + 120gr di Pollo
      2) 70 gr di Riso integrale + 40 gr di Tonno al Naturale + 100gr di pollo
      3) 2 uova + 100 gr di pane di segale + 40 gr di fesa ti tacchino

      10gr di olio extravergine

      5noci

      insalata



      SPUNTINO:

      1 mela
      10 mandorle



      CENA:

      250gr di Merluzzo / 350 gr di albume / 125 gr gamberi + 125 gr seppie /200 albume + 50 pollo

      Insalata
      10gr di olio extravergine



      PRENANNA:


      150gr di yougurt greco

      Kcal = 1990 pro = 160 Carb = 160 Gras =80
      Last edited by Andrews86; 30-01-2014, 19:53:43.

      Commenta


        #4
        A me piace. Ben fatto
        Hai anche abbassato i grassi, quindi direi che ci siamo.
        Uniche cose…
        - Se dovessi aver fame in giornata, togli il prenanna e mettilo altrove per riempirti lo stomaco
        - Mi raccomando non farti mancare un bel piatto di verdure varie a pranzo e uno a cena (senza conteggiarle)
        - Il discorso della pizza è valido, il problema è che è molto difficile rientrare nei macro mangiandola, perché è squilibrata a favore di carboidrati e grassi, quindi, concedendosela spesso, uno rischia di semidigiunare e mangiare quasi solo pro tutto il giorno (e comunque quelle non sono sufficienti a saziare) per poterla mangiare la sera risparmiando cho e grassi. A questo punto tanto vale mangiarla 1 volta a settimana dimenticando, per quella volta, le ripartizioni e farne il nostro pasto libero.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Grazie mile, sei stata gentilissima !!!!
          Solo una cosa vorrei chiedere ancora, poi smetto di rompere le scatole: si parla di dieta low carb, ma c'è un limite di carbo da assumere in un giorno in base a cui si può dire con certezza che è low carb ? Una cosa del tipo "massimo un terzo delle calorie totali giornaliere " per intenderci. Io mi sono regolato un pò a occhio nell'aumentare proteine e grassi, sperando che mi andasse bene, ma se avessi avuto le idee più chiare avrei fatto meno fatica

          Commenta


            #6
            Nessuno sa rispondermi ? Lo chiedo perchè il mio obiettivo è dimagrire di qualche chilo, leggendo un pò ho visto che diverse persone che fanno una dieta per dimagrire abbassano moltissimo i carboidrati, massimo 100/120 gr al giorno per un fabbisogno come il mio. Io li ho tenuti sui 160 gr, questo mi fa venire il dubbio che anche se assumo quelle 400-500 Kcal in meno del mio TDEE magari non sia abbastanza..

            Commenta


              #7
              Non avevo visto.
              Tu hai letto di approcci particolari ed "estremi", ma il principio del dimagrimento è il deficit calorico. 500 kcal in meno vs il tuo fabbisogno sono tante, credimi.
              Pensa, io mangio un bel po' di kcal meno di te e un po' i dcho più di te, quindi… prova e stai tranquillo.
              Se e dico SE tu non dovessi perdere peso, non sarebbe per i carboidrati ma per l'eccesso calorico in sé, cioè perché il TDEE stimato dai calcoli risulta sovrastimato rispetto alla realtà. Può capitare, ci si aggiusta, ma per vederlo occorre che tu provi per un po' la dieta.

              Ah, un'ultma cosa, ultima ma non per importanza: se tu riducessi i cho aumentando le pro e mantenendo invariate le kcal, non faresti altro che usare le pro che ti servono per costruire muscolo, le altre, quelle in più, beh… le useresti a fini energetici, quindi tanto vale spendere meno e stressare meno l'organismo e usare i carboidrati, no?

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                Adesso è decisamente più chiaro, il problema dell'alimentazione è che è un argomento così vasto che più ti informi e più leggi cose contrastanti, all'inizio tende a mandarti un pò in confusione.
                Adesso provo così per 3/4 settimane, poi vediamo i risultati, intanto grazie per la risposta, mi hai aiutato moltissimo !!!

                Commenta


                  #9
                  Figurati, per così poco!
                  Tu prova, se poi vedi che hai problemi ne riparliamo.
                  Ciao!

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎