Prima Dieta. Inizio di un nuovo stile di vita.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CrIsTiAnO660
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima Dieta. Inizio di un nuovo stile di vita.

Salve a tutti ragazzi, vi seguo ormai da tempo con molta passione! Mi trovo qui a scrivere il mio primo post per chiedervi consigli sulla mia prima dieta.

Dati: 24 anni, 178 cm, 70 kg, circonferenza polso 17 cm, metabolismo basale 1750 Kcal circa, Fabbisogno calorico giornaliero 2100 kcal circa (ho calcolato

questi dati grazie allo stupendo articolo che ho trovato in evidenza), Body Fat 15% calcolo "probabilmente" impreciso della bilancia impedenziometrica.

Se non vi annoio mi piacerebbe spiegarvi brevemente la mia storia. Entro nel mondo delle palestre a 14 anni, dopo molti fallimenti iniziali dovuti a

""""istruttori"""" altamente incompetenti decido di arrangiarmi da solo, leggendo su internet e sperimentando. Dopo tante fatiche riesco a staccare all'inizio

dell'estate 2010 un bel 85 kg all' 8% di BF (misurata con la plicometria). Quando mi guardavo allo specchio ero felice di vedermi Inverno 2010,

degenerazione... Smetto completamente sala pesi, inizio a mangiare uno schifo, ed ora mi ritrovo in questa situazione qui... La pancia e i fianchi hanno preso

il sopravvento, e tutte le nozioni teoriche e pratiche sembrano svanite nel nulla... Qui entrate in gioco voi!!!!! Dovete aiutarmi a rimettermi in sesto!!! Quello

che avevo pensato x l'inizio è di tenere una dieta leggermente ipocalorica, che mi consenta di perdere un po di questa sugna che ho addosso e guadagnare

quel poco di massa magra facile che si mette all'inizio anche mangiando una mexda.. Successivamente quando mi troverò in stallo, passare ad un ipercalorica

per poi rimettermi in ipo... QUESTO E' UN PENSIERO, CONSIGLIATEMI VOI PER CHE GRADO MI CONVERREBBE PROCEDERE...

La dieta che ho pensato è questa:

- Colazione: 40 gr fiocchi d'avena + 24 gr proteine in polvere + acqua

- Spuntino: 40 gr pane integrale + 70 gr Fesa/60 gr bresaola + 20 gr noci

-Pranzo: 50 gr riso int. + 150 gr P.Pollo/200 gr pesce + 200 gr insalata + 20 gr olio extra vergine.

-Spuntino: 30 gr pane int. + 60 Fesa/50 bresaola/ 2 terzi misurino whey + 20 gr noci

-Cena: 150 gr Pollo/200 gr Pesce + 200 gr broccoli + 15 gr olio extravergine.

Nei gg dopo allenamento 24 gr Whey + un frutto (banana/mela)

Tot Kcal non WO: 1800 - Prot 33%: 145 gr (2.07g/kg) - Carbo 27%: 120 gr - Grassi 40%: 78 gr (di cui saturi 13.6 gr)

Impostata abbastanza lowcarb, dopo aver scelto i gr di prot (2gr/kg) e i gr di carbo (100/120 gr) per raggiungere la quota calorica ho utilizzato grassi buoni

Come allenamento sto seguendo sedute trisettimanali di Street Workout/Calisthenics con amici (Trazioni, Piegamenti, Dips, ecc ecc + zavorre)

2 volte a settimana dopo il WO 20 min di aerobica 100 mt a scatti 100 mt camminata veloce.

Ditemi voi cosa ne pensate, cosa cambiereste e cosa lascereste.. Insomma sbizzarritevi come meglio credete sempre tenendo conto del mio obiettivo primario.. Grazie a tutti per la lettura e per l'aiuto!

---------- Post added at 20:29:08 ---------- Previous post was at 18:10:28 ----------

Heeeeeeeeey???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
    Last edited by CrIsTiAnO660; 29-01-2014, 19:17:35.
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao!

La dieta è buona, unico neo sono gli affettati. Cerca di non mangiarli in entrambi gli spuntini.

Comunque 85Kg con 8% di bf è un fisico molto avanzato...dubito tu abbia calcolato bene

Per l'allenamento invece posta pure in sezione omonima.

Commenta

• CrIsTiAnO660
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

R: Prima Dieta. Inizio di un nuovo stile di vita.

Grazie mille della risposta! Sostituisco con le polveri? Cmq non mi sono sbagliato erano stati 6 anni di durissimi sacrifici, sia per l allenamento, sia per l alimentazione... In palestra la gente imbecille non riusciva a credere che non prendessi qualche aiutino... Due settimane fa quando sono ritornato la prima frase che mi è stata detta dagli ex compagni di battaglia è stata: che fai, ora ricominci con le bombe cumpà? Ma vaff.....

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Allora complimenti!

Comunque le alternative alla bresaola sono varie: fiocchi di latte, fesa di tacchino (già inserita da te), yogurt greco, whey....

Commenta

• CrIsTiAnO660
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille Issue! Cambieresti qualcos'altro? Poi che ne pensi della mia scelta di iniziare "in definizione" con dieta ipo e low carb? Io ho pensato che con una iper mi sarei sporcato ancora di più.. Quindi poi il lavoro in definizione sarebbe stato quasi doppio... Insomma vorrei iniziare da una base pulita il piu possibile...

Commenta

• Issue of Style
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 1371
            • 52
            • 73
            • Toscana
            • Send PM

Guarda, a voler essere proprio pignoli eliminerei la mela post wo e lascerei la banana (matura).

Per il resto mi sembra una buona dieta.

Per la definizione invece dipende tutto da te. Certo più massa fai e più dopo dovrai definire, però ci sono troppe variabili.

Una bella ripulita diciamo che può starci benissimo, però poi una iper (magari leggera) la farei.
            Poi in prossimità dell'estate valuti un pò meglio il da farsi, tanto tralasciando i numeri, alla fine quello che conta è lo specchio

Commenta

• CrIsTiAnO660
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Perfetto! Grazie ancora!!!! Dopo ti posto una foto almeno mi consigli anche come procedere

---------- Post added at 14:11:07 ---------- Previous post was at 12:08:25 ----------

Allora ecco le foto la prima è del 08/01/14 cioè quando ho iniziato la dieta e il mio allenamento a corpo libero.. La seconda foto è di oggi... Che dite continuo ancora un po' con la dieta ipo oppure mi butto in iper e a 2-3 mesi dall estate mi ributto in definizione?

Scusate x le foto fatte in bagno.. Non ho altri specchi

Commenta

• Issue of Style
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 1371
                • 52
                • 73
                • Toscana
                • Send PM

Guarda te lo dico con la massima sincerità: non sono per niente bravo a consigliare dalle foto.

Un conto è una situazione inequivocabile, come quella tua di partenza, ma nella seconda già stai molto meglio.

Se vuoi tieni pure un altro po' una ipocalorica leggera per ripulire bene e poi parti di massa "very clean"

Attendi anche altri pareri

Commenta

• CrIsTiAnO660
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2014
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie ancora... Ormai sembra una conversazione via MP io attendo con ansia altri pareri, senza assolutamente obiettare ai tuoi, che già mi sono stati di grandissimo aiuto

Commenta

• Huayra93
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 248
                    • 14
                    • 38
                    • Send PM

Ciao. Sinceramente farei una ipercalorica nei giorni ON (tipica da massa) e normocalorica (o al massimo leggermente iper) nei giorni OFF.
                    Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                    Mark Rippetoe

Commenta

• CrIsTiAnO660
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2014
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Iper quanto in più? 500 kcal rispetto al fabbisogno giornaliero? Alzo carbo grassi o pro? Grazie per la risposta!!!

Commenta

• Slevin88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 814
                        • 24
                        • 11
                        • Lombardia
                        • Send PM

Ciao, anche io metterei su un po' di massa, dalla seconda foto la condizione attuale è buona... quindi starei su ipercalorica "easy" ogni dì da qui fino a quando non decidi di passare al cut (in prossimità dell'estate) e andare in ipo/definizione.
                        E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• CrIsTiAnO660
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2014
                          • 10
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ok, leggera va bene sulle 2500 kcal al giorno? Considerando che il mio fabbisogno attuale è di 2100 circa... Cosa aumento per far salire le cal? Grassi pro o carbo???

---------- Post added 31-01-2014 at 11:22:07 ---------- Previous post was 30-01-2014 at 18:21:53 ----------

Che ne pensate di questa?? Troppo Hard? Ci tengo a dire che vorrei "sporcarmi" il meno possibile, e prediligere maggiormente la crescita muscolare

-Colazione: 200 ml latte di vacca p.scremato + Whey 30 gr + Fiocchi d'avena 60 gr

-Spuntino: mela 150 gr + tacchino 80 gr/65 bresaola + noci 30 gr

-Pranzo: Riso int. 80 gr + P.pollo 200 gr + insalata 200 gr + olio extra v. 20 gr

-Spuntino: Pane int. 40 gr + whey 30 gr + noci 30 gr

-Cena: P.pollo 100 gr + lenticchie 150 gr + olio evo 20 gr + broccoli o altro 200 gr

Kcal totali gg off 2683 - Pro 30%: 208 gr - Carbo 37%: 254 gr - Grassi 33%: 103 gr (saturi 16.9)

Via libera alle critiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Last edited by CrIsTiAnO660; 31-01-2014, 12:55:42.

Commenta

• Slevin88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 814
                            • 24
                            • 11
                            • Lombardia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da CrIsTiAnO660 Visualizza Messaggio
                            -Colazione: 200 ml latte di vacca p.scremato + Whey 30 gr + Fiocchi d'avena 60 gr

-Spuntino: mela 150 gr + tacchino 80 gr/65 bresaola + noci 30 gr

-Pranzo: Riso int. 80 gr + P.pollo 200 gr + insalata 200 gr + olio extra v. 20 gr

-Spuntino: Pane int. 40 gr + whey 30 gr + noci 30 gr

-Cena: P.pollo 100 gr + lenticchie 150 gr + olio evo 20 gr + broccoli o altro 200 gr

Kcal totali gg off 2683 - Pro 30%: 208 gr - Carbo 37%: 254 gr - Grassi 33%: 103 gr (saturi 16.9)

Via libera alle critiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Nei termini generali ci siamo, se posso permettermi un consiglio toglierei dallo spuntino pomeridiano ancora le whey e mettendo magari del tonno al naturale.
                            E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• CrIsTiAnO660
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2014
                              • 10
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Perfetto! Grazie! Cmq quello che mi sembra di aver capito per comporre una buona dieta non servono percentuali precise ma serve: stabilire un quantitativo minimo di proteine mi sembra attirno agli 1.5 gr kg, stabilire un quantitativo minimo di grassi buoni attorno al gr kg... (questo non ci vieta di salire ad es a 2gr kg per le pro o i grassi) Equiparare con i carbo, e alzare le grammature di grassi e pro fino a che non si raggiunge il fabbisogno calorico.. Raggiunto questo sto in normocalorica, scendere di un 10-20 percento se si vuole calare, altrimenti salire di un 10-20 percento se si vuole aumentare... Esempio pratico: LOW CARB DEF. Stabilisco i 2-2.5 gr kg di proteine, 100-120 gr di carbo al giorno, e tutto il resto per raggiungere la quota calorica con i grassi buoni...
                              Inizio a capire qualcosa?

Commenta

Working...
                              X