Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta dieta massa/dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scelta dieta massa/dimagrimento

    Buongiorno ragazzi, il problema è questo: da un paio di mesi ho cominciato a fare palestra con l'obiettivo ultimo di mettere su una buona massa. Non avendo esperienza nel settore mi sono affidato totalmente ai consigli che mi ha dato l'istruttore, sia per quanto riguarda l'allenamento che per quanto riguarda la dieta, che infatti ho postato e mi avete bocciato, giustamente.
    Su vostro consiglio mi sono studiato diversi thread per capire come scrivere una buona dieta per la massa, ma imparando mi è sorto un dubbio, che prima non avevo considerato: io non parto da una situazione di "magrezza", sono alto 177 cm, peso 75 kg, come vedrete dalle foto. Io mi sono fidato del mio istruttore quando mi ha detto di cominciare tranquillamente a fare massa per poi asciugarmi a maggio, ma adesso comincio ad avere qualche dubbio, non sarebbe meglio seguire una dieta ipocalorica per eliminare il grasso in eccesso e solo dopo cominciare una dieta ipercalorica per aumentare la massa magra ? Magari anche da settembre, considerando che i 3 mesi estivi farei solo mantenimento.
    Vi chiedo scusa in anticipo nel farvi una domanda che per voi è banale, io ho letto diversi thread analoghi e mi parso di capire che questa sia la soluzione migliore, ma prima di buttarmi giù a scrivermi una dieta ipocalorica per asciugarmi, mi sembrava sensato chiedere un vostro parere.
    Se poi dovessi fare in questo modo, è indispensabile inserire esercizi aerobici tipo corsa o continuare l'attuale scheda per la massa con una dieta ipocalorica è sufficiente ?

    Vi allego le immagini e vi ringrazio tutti in anticipo




    #2
    Ciao,

    guardando le foto onestamente eviterei di far massa... o una normocalorica con molto cardio o leggera ipo con il giusto apporto proteico per sgrassare per bene..
    E dire che allora..

    Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
      Ciao,

      guardando le foto onestamente eviterei di far massa... o una normocalorica con molto cardio o leggera ipo con il giusto apporto proteico per sgrassare per bene..
      Grazie per la risposta, io pensavo di fare una dieta ipocalorica ( 300 kcal in meno del mio TDEE può andare bene ? ) che, se ho capito bene, posso abbinare ad un allenamento senza aerobica

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Andrews86 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta, io pensavo di fare una dieta ipocalorica ( 300 kcal in meno del mio TDEE può andare bene ? ) che, se ho capito bene, posso abbinare ad un allenamento senza aerobica
        Potrebbe essere una buona soluzione. Fai un test. Preparati una bella dieta equilibrata (in termini di macro) magari low carb a 300 kcal in meno del tuo tdee e allenati senza particolari sforzi in ottica cardio.

        Prova per 3/4 settimana e vedi come reagisce il tuo corpo, sia in termini di peso che allo specchio.
        E dire che allora..

        Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
          Potrebbe essere una buona soluzione. Fai un test. Preparati una bella dieta equilibrata (in termini di macro) magari low carb a 300 kcal in meno del tuo tdee e allenati senza particolari sforzi in ottica cardio.

          Prova per 3/4 settimana e vedi come reagisce il tuo corpo, sia in termini di peso che allo specchio.
          Qui devo chiedere una cosa però sul discorso low carb, perchè più thread leggo meno riesco a venircene fuori: io ho calcolato che il mio fabbisogno di proteine è 130 gr, i grassi circa 50, per un totale di circa 1000 kcal. Ora, se faccio una dieta ipocalorica da 2000 kcal, circa 400 in meno del mio TDEE, più o meno, ne rimangono fuori 1000, ovvero 250 gr di carbo, visto che è l'unico macro che mi manca, non è che ci si scappa, come faccio a diminuire carbo mantenendo uguali proteine e grassi ?

          Commenta


            #6
            Ti consiglierei di postare in toto la dieta e si cerca di capire da li come strutturarla al meglio...
            E dire che allora..

            Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

            Commenta


              #7
              Me la sto scrivendo ora infatti, quando avrò finito la posterò. Era per capire il discorso generale, se per abbassare i carbo posso aumentare un pò proteine e grassi allora ok, ma se devo diminuirli lasciando inalterato il resto non so proprio dove sbattere la testa

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Andrews86 Visualizza Messaggio
                Me la sto scrivendo ora infatti, quando avrò finito la posterò. Era per capire il discorso generale, se per abbassare i carbo posso aumentare un pò proteine e grassi allora ok, ma se devo diminuirli lasciando inalterato il resto non so proprio dove sbattere la testa

                prova a farla in maniera canonica. Cioè con i carbo che sarebbero, teoricamente, necessari e quando la posti scrivi che vorresti abbassare i carbo e vediamo che suggerimenti arrivano...
                E dire che allora..

                Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille per le rapide risposte, il thread si può anche chiudere ormai

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎