Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli/modifiche alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli/modifiche alimentazione massa

    ciao ragazzi, sono nuovo e vorrei avere dei consigli su una buona alimentazione per prendere peso. Il mio è un fisico ectomorfo e quindi difficilmente riesco ad aumentare,
    ANNI:25
    BMR: 1492,5 (basandomi sulla formula Mifflin-StJeor)
    TDEE: 1791
    L'apporto calorico dovrebbe essere, come letto in altre discussioni, del 10/20% in più del TDEE, quindi tra le 1970 e le 2150

    Vi posto la mia attuale alimentazione tipo che si aggira intorno elle 1800/1900 calorie:

    Colazione: succo di pera 200 ml (115 kcal, 26 gr carboidrati) cornetto al cioccolato (237 kcal, 13,75 gr di grassi, 25 gr di carboidrati, 4,94 gr di proteine)
    Spuntino metà mattina: Banana ( 105 kcal, 0,39 gr di grassi, 26gr di carbo e 1,29gr di proteine) o pizza bianca (100 gr)
    Pranzo: pasta 100gr 356kcal, 1,3gr grassi, 61gr carbo e 10 gr proteine, sugo 200 gr, 0,49 gr di grassi, 18 di carbo e 3 di proteine, olio (due cucchiai, circa 27 gr di grassi) formaggio (240kcal, 14gr grassi, 10 di carbo e 17 proteine) carne bianca 100 gr, 199 kcal, 9gr grassi, 13,5 carbo e 16 proteine
    Spuntino: biscotti o snack (181kcal, 1,5 gr grassi, 7,33 carbo e 0,58 proteine), succo di frutta (200 ml)115 kcal, 26 gr carboidrati
    Cena: Riso in bianco (100 gr, 129 kcal, 0,44 gr grassi, 44 gr carbo e 4,2 proteine), olio (un cucchiaio, 13,5 gr grassi), bistecca o cotoletta (100 gr, 335 kcal, 19 gr grassi, 37,8 proteine), insalata ( 50 gr, 1,7 gr proteine), formaggio 367kcla (28 gr grassi, 28 gr proteine)

    carboidrati: 256,83 gr
    grassi: 128,37 gr
    proteine:124,51 gr

    accetto tutti i consigli e/o modifiche
    Last edited by Simoncinho; 30-01-2014, 09:30:48.

    #2
    Nessuno mi può rispondere e dare un consiglio su come e cosa modificare in questa alimentazione???Please

    Commenta


      #3
      Altezza e peso?
      Gli spuntini e la colazione sono piuttosto discutibili
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Altezza e peso?
        Gli spuntini e la colazione sono piuttosto discutibili
        178 cm
        55 kg

        ---------- Post added at 16:07:47 ---------- Previous post was at 13:52:20 ----------

        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Altezza e peso?
        Gli spuntini e la colazione sono piuttosto discutibili
        come posso modificare la colazione? Latte e cereali? Per gli spuntini cosa mi consigli? Grazie

        ---------- Post added 31-01-2014 at 09:26:31 ---------- Previous post was 30-01-2014 at 16:07:47 ----------

        nessuno?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Simoncinho Visualizza Messaggio
          ciao ragazzi, sono nuovo e vorrei avere dei consigli su una buona alimentazione per prendere peso. Il mio è un fisico ectomorfo e quindi difficilmente riesco ad aumentare,
          ANNI:25
          BMR: 1492,5 (basandomi sulla formula Mifflin-StJeor)
          TDEE: 1791
          L'apporto calorico dovrebbe essere, come letto in altre discussioni, del 10/20% in più del TDEE, quindi tra le 1970 e le 2150

          Vi posto la mia attuale alimentazione tipo che si aggira intorno elle 1800/1900 calorie:

          Colazione: succo di pera 200 ml (115 kcal, 26 gr carboidrati) cornetto al cioccolato (237 kcal, 13,75 gr di grassi, 25 gr di carboidrati, 4,94 gr di proteine) Via il cornetto . Cereali integrali o meglio ancora avena. Aggiungi una fonte proteica
          Spuntino metà mattina: Banana ( 105 kcal, 0,39 gr di grassi, 26gr di carbo e 1,29gr di proteine) o pizza bianca (100 gr). Frutto o pane + fonte proteica + grassi buoni (frutta secca)
          Pranzo: pasta 100gr 356kcal, 1,3gr grassi, 61gr carbo e 10 gr proteine, sugo 200 gr, 0,49 gr di grassi, 18 di carbo e 3 di proteine, olio (due cucchiai, circa 27 gr di grassi) formaggio (240kcal, 14gr grassi, 10 di carbo e 17 proteine) carne bianca 100 gr, 199 kcal, 9gr grassi, 13,5 carbo e 16 proteine. Aumenta la carne. Via il formaggio
          Spuntino: biscotti o snack (181kcal, 1,5 gr grassi, 7,33 carbo e 0,58 proteine), succo di frutta (200 ml)115 kcal, 26 gr carboidrati Come la mattina
          Cena: Riso in bianco (100 gr, 129 kcal, 0,44 gr grassi, 44 gr carbo e 4,2 proteine), olio (un cucchiaio, 13,5 gr grassi), bistecca o cotoletta (100 gr, 335 kcal, 19 gr grassi, 37,8 proteine), insalata ( 50 gr, 1,7 gr proteine), formaggio 367kcla (28 gr grassi, 28 gr proteine) Via la cotoletta. Prediligi fonte proteiche magre. Via il formaggio.

          carboidrati: 256,83 gr
          grassi: 128,37 gr
          proteine:124,51 gr

          accetto tutti i consigli e/o modifiche
          Ti ho lasciato delle indicazioni molto generiche in grassetto
          Rivedi la dieta seguendo le linee guida.
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

          In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica


          I grassi sono veramente troppo alti, colpa anchei di cornetti, cotolette e formaggio in generale.
          Toglierei il formaggio e aumenterei i carboidrati.
          Quale pasto é successivo all'allenamento?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            troppi grassi secondo me... i grassi bisognerebbe tenerli nel rapporto 0,9 gr X kg, ossia pesi 79 kg quindi 79x0,9=..... e quella è la uqantità giusta di grassi che certamnete nn equivale a 128 gr

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Ti ho lasciato delle indicazioni molto generiche in grassetto
              Rivedi la dieta seguendo le linee guida.
              LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

              In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica


              I grassi sono veramente troppo alti, colpa anchei di cornetti, cotolette e formaggio in generale.
              Toglierei il formaggio e aumenterei i carboidrati.
              Quale pasto é successivo all'allenamento?
              alcune volte il pasto successivo al wo è il pranzo e a volte la cena

              Ecco l'alimentazione modificata, può andare?

              Colazione: latte e cereali (fiocchi di mais) o yogurt greco + 3 fette biscottate
              Spuntino: Frutto + mandorle (non so quante)
              Pranzo
              :
              pasta 100gr, sugo 100 gr, olio (due cucchiai), carne bianca 200gr
              Spuntino: Pane + bresaola o tonno
              Cena: Riso in bianco 100gr, olio (un cucchiaio), carne bianca o rossa (100 gr), insalata o verdura (50gr)
              Last edited by Simoncinho; 06-02-2014, 10:44:20.

              Commenta


                #8
                rispetto a prima (grassi:128gr, carbo 256gr e pro 124gr)
                attualmente le grammature oscillano su questi valori: grassi 60/80gr,carboidrati 150/180gr e proteine 100/130gr... meglio?
                Last edited by Simoncinho; 08-02-2014, 10:17:47.

                Commenta


                  #9
                  Calorie della dieta? I carbo mi sembrano piuttosto bassi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
                    Calorie della dieta? I carbo mi sembrano piuttosto bassi.
                    con quest'ultima dieta i valori sono tra le 2300 e le 2400 calorie

                    i mie dati sono:
                    BMR: 1492,5 (basandomi sulla formula Mifflin-StJeor)
                    TDEE: 1791
                    L'apporto calorico dovrebbe essere, come letto in altre discussioni, del 10/20% in più del TDEE, quindi tra le 1970 e le 2150

                    quanto, secondo te, dovrebbero essere i carbo?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Simoncinho Visualizza Messaggio
                      attualmente le grammature oscillano su questi valori: grassi 60/80gr,carboidrati 150/180gr e proteine 100/130gr... meglio?
                      A me risultano circa 1850 calorie di media...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
                        A me risultano circa 1850 calorie di media...
                        ok, ho rifatto i calcoli
                        BMR:Mifflin-StJeor: 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso = 10*50+6,25*178-5*25+5= 1492,5
                        TDEE: (bmr * f) 1492,5*1,3= 1940,25
                        TDEE+ 10/20% = 2134 - 2328 cal

                        ora ci siamo?

                        Commenta


                          #13
                          No, non dicevo quello, dicevo le calorie della dieta da te postata

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
                            No, non dicevo quello, dicevo le calorie della dieta da te postata
                            ah ok comunque come posso aumentare i carboidrati? E per il pre nanna cosa mi consigli?

                            Commenta


                              #15
                              Puoi ripostare la dieta con le correzioni suggerite da Ozn? Altrimenti non si capisce bene a che punto siamo.

                              Per aumentare i carbo basta alzare i grammi di alcuni alimenti. Il prenanna è opzionale, fallo solamente se non raggiungi le quote necessarie.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎