Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dietta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dietta massa

    Buona sera a tutti,
    vorrei chiedervi qualche consiglio e qualche dritta sulla mia dieta. Avevo postato una domanda simile mesi fa ma ero totalmente ignorante in materia di dieta, calorie e via dicendo. Ora mi sono fatto un'idea, ho letto tante schede e ho formulato una dieta che vorrei condividere con voi, dato che ho molto da imparare.
    Peso 50 kg, alto 1,73, ho 19 anni e un metabolismo molto rapido. Attraverso diverse formule per il calcolo delle calorie sono arrivato alla conclusione di dover assumere circa 2000kcalorie al giorno, comprese quelle circa 500 calorie in piu necessarie a mettere massa. La mia dieta è la seguente:
    COLAZIONE:300 ml di latte + pane abbrustolito con burro o fette biscottate, raramente cereali e biscotti.
    SPUNTINO: 30 g di proteine (64% whey e 33% caseine micellari + 300 ml di latte)
    PRANZO:100 g di pasta + condimento + 100 g di carne + un cucchiaio di olio d'oliva
    MERENDA: 30 g di proteine + 300 ml di latte
    CENA: circa 80 g di pasta + carne o pesce + 4/5 noci

    Premetto che non sempre mangio molte proteine sia a pranzo che a cena, a uno dei due pasti peró sempre. Contate che peso 50 kg, e assumo giornalmente sui 90 g di proteine, suppongo accettabili. Mi alleno 3 volte a settimana in palestra. Ditemi voi cosa ne pensate, ovviamente l'obbiettivo è la massa. Grazie a tutti in anticipo

    ---------- Post added at 19:02:50 ---------- Previous post was at 17:51:08 ----------

    Ovviamente dieta con una sola T, colpa della tastiera del mio iPhone.
    Last edited by L.pelle; 28-01-2014, 18:09:02.

    #2
    Ciao!

    Potresti gentilmente postare la suddivisione dei macronutrienti? Inoltre mancano alcune grammature.

    Il TDEE (fabbisogno) è 2000 kcal? o è la quota per renderla ipercalorica?

    Commenta


      #3
      Ciao, le 2000 calorie sarebbero il totale per renderla ipercalorica! Per le grammature ti riferisci alla carne? Sempre come minimo 100 g, per quanto riguarda le proteine su 100 g ci sono 86 g di proteine, diciamo che ogni volta che le prendo ne metto 30 g, quindi 25 g di proteine effettive piu circa 10 g che sarebbero quelle contenute in 300 ml di latte.
      Perdona la mia ignoranza ma cosa intendi per la suddivisione? Quanti g ne assumo al giorno per ognuno?

      Commenta


        #4
        Esatto, quanti gr di cho, fat e pro (all'incirca ovviamente).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
          Esatto, quanti gr di cho, fat e pro (all'incirca ovviamente).
          Proteine minimo 80 g e massimo 100g, carbo circa 220 e grassi sui 50. Probabilmente pochi carboidrati, giusto?

          Commenta


            #6
            Le pro devi contarle tutte però, anche quelle non nobili. Comunque sui 100 di pro va bene.

            A colazione evita il burro.

            Niente frutta e verdura?

            Commenta


              #7
              Se aggiungo anche le proteine non nobili a 100 ci arrivo tutti i giorni, altrimenti quasi sempre sulle 90. Frutta e verdura le aggiungo sia a pranzo che a cena? Poi avrei un'altra domanda, il mercoledi e il sabato ho un corso dalle 15 alle 19 che mi impedisce di fare una merenda decente, dal momento che il mercoledi è un giorno in cui mi alleno posso recuperare quel pasto con le proteine in pre nanna? Perche una piccola percentuale è di caseine, quindi magari puó servire. Grazie

              ---------- Post added at 11:09:39 ---------- Previous post was at 11:08:06 ----------

              Ah tra l'altro per il burro, io lo stavo utilizzando per ottenere un po' piu calorie, dal momento che ho un metabolismo veramente rapido. Lo sostituisco con marmellata? O biscotti e cereali?

              Commenta


                #8
                Dunque, per frutta aggiungila in uno dei due spuntini.

                Verdura sia a pranzo che a cena o anche solo in una delle due.

                Il burro sostituiscilo con della frutta secca (noci, mandorle, arachidi...)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎