Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio a definizione:dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passaggio a definizione:dubbio

    Ciao a tutti,
    il mio istruttore mi ha consigliato di passare a definizione tra un mesetto circa ma io non ne sono molto convinto. Da circa metà agosto a ora ho preso 7 kg passando da 71 kg a 78 kg e sono alto 1,78(HP+0), ma io avevo intenzione di insistere con la massa fregandomene inoltre della "prova costume"(in genere si inizia a febbraio/marzo la definizione per arrivare in estate definiti, il che non mi interessa). Il mio istruttore sostiene che più che altro è per una questione di stallo e metabolismo ovvero ritiene che arrivati a questo punto metterei solo molta più massa grassa rispetto a massa magra e ormai dopo questi mesi di massa e con la relativa dieta massa giungerei a una situazione di stallo, in poche parole dovrei ricominciare a fare massa dopo un periodo di definizione per ottenere anno dopo anno sempre più massa e soprattutto pulita. Da sottolineare che tutto questo l'ha detto conoscendo il mio fisico e rendimento, non so esattamente il perché ma ritiene che io in particolare debba passare a definizione, a qualcun altro possibilmente sempre HP+0 avrebbe detto di continuare. Aggiungo anche che allo stato attuale non sono molto sporco anzi(infatti mi ha detto che non è per un fattore di massa grassa in quanto allo stato attuale potrei certamente continuare), certo l'addome è un pò appannato e da settembre a ora un pò di grasso in più c'è come è normale in un periodo di massa...secondo voi? In generale 1,78 x 78 kg si passa a definizione con all'incirca un 15% di bf? O sarebbe un errore?
    Grazie a tutti come sempre

    #2
    guarda è difficile da dire così, posta una foto così sapremo dirti meglio
    Personal Trainer - Educatore Alimentare
    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
    email nich.pt@gmail.com

    Commenta


      #3






      Commenta


        #4
        io farei senza dubbio un ipocalorica volta alla definizione !
        poi gusti personali , ma mi sembri altino di Bf

        Commenta


          #5
          ok grazie tante per il consiglio! Qualche suggerimento per l'ipocalorica? Per evitare di perdere molta massa diminuisco i carbo poco poco per volta? Come fabbisogno calorico e quantità dei macronutrienti so già come impostarli, mi interesserebbe sapere quanto diminuire e in quanto tempo(es. togliere 100 calorie al mese, tolgo 50g di carboidrati al mese e aumento un pò i grassi,pro sempre 2-2,3g/kg). Infine quanti kg dovrei perdere più o meno? Il massimo possibile diciamo(anche se dipende da quanto grasso ho e riesco a togliere).
          Scusa ma la definizione mi terrorizza

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎